Muta

  • Questo topic ha 3 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da phil.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #12422
    phil
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        La mia muta da 3,7 mm è da settembre che giace appesa nel mio garage assieme al resto dell'attrezzatura. Ieri sera andando a prendere una cosa in garage ho notato che sul pavimento proprio sotto la muta c'erano delle gocce d'acqua.
        Dapprima ho pensato ad un infiltrazione d'acqua viste le grandi piogge dei giorni scorsi ma poi sinceramente ho abbandonato questa ipotesi in quanto ho rifatto il tetto del garage un paio d'anni fa e inoltre la muta è appesa proprio in mezzo al garage sotto un'architrave.
        Poi ho toccato la muta e l'ho sentita umida soprattutto nella zona finale delle gambe dove ovviamente per forza di gravità l'acqua è scesa.
        Sono sorto alla conclusione che il freddo umido del garage abbia creato questa sorta di "condensa" che si è formata sul tessuto della muta, però quello che vi chiedo è se sia una cosa normale e che non precluda nulla alla funzionalità della stessa.
        Eventualmente voi come mi consigliate di custodirla visto che, essendo di poco spessore, finché non sarà caldo non la userò?

        #12423
        livia
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Io quando cambio la stagione, le lavo con il Napisan e le metto, asciutte, dentro una scatola di cartone, in un armadio.

            #12426
            Andrea
            Amministratore del forum
            • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

                Ciao Phil, anche io ho trovato un sacco di umidità in garage,quindi ho la muta in armadio.
                Devo capire se il resto dell'attrezzatura può stare lì i devo metterla in un luogo più asciutto.

                #12430
                phil
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    A sto punto penso di fare come consigliato da voi , troverò il modo di mettere la muta al riparo ergo portarla in casa e trovargli posto in un armadio.
                    Andrea secondo me il resto dell'attrezzatura non patisce in garage anche perché, sebbene la mia casa non sia proprio piccola, trovo difficile riuscire a portare in casa tavola, albero e vela senza che mia moglie se ne accorga eh eh ….

                  Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.