Andrea e l'allert perfetto.

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach C’è vento? Andrea e l'allert perfetto.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #12317
    livia
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        …“L'anemometro non funziona ma c'è vento…ad occhio direi 14-16 nodi almeno da nord”, così aveva scritto Andrea questa mattina; l’allert perfetto, dallo spot e senza anemometri: così si fa.
        Grazie ad Andrea ed alle informazioni giunte in questi giorni, tramite sms e whatsapp, dai professionisti del vento.
        Non so come fosse a Conche, né come fosse all’Irom verso le tre e mezza, ma se non fosse stato per Andrea che ha scritto nella chat, alle undici sarei partita per Conche, ed invece sono arrivata direttamente all’Irom, già con la muta , e l’ho trovato superlativo.
        Sono riuscita a scrivere solo all’una che si planava con la 5 e 2, avrei voluto avvisare prima, ma….
        In zona Tronchetto si planava a stecchissima …. 5 e 2 anche troppo, ero leggermente soprainvelata, ma riuscivo a gestirla. La pioggia, tanta e grossa, non ha dato alcun fastidio grazie al cappuccio ed al caschetto.
        Mi sono trovata vicino al canale dei Petroli da sola, una fatica a tornare indietro: il vento ad uscire permetteva di recuperare un po’ di metri, mentre a tornare indietro avevo un po’ di difficoltà a bolinare planando. Beh, sto dando la colpa al vento, ma in realtà la colpa è mia … ammiravo quelli che planavano fronte rampa, erano in tre, ma tale era la pioggia, e la loro velocità che non li vedevo bene.
        So che ho fatto preoccupare più di qualcuno, mi dispiace tantissimo: ero dentro un buon margine dal canale dei petroli, ma poi è arrivato il muro bianco di pioggia e non si vedeva nulla. Irom invisibile ed io non riuscivo a tornare … mi dispiace un sacchissimo.
        Ho lasciato Rix, due impavidi tornati da Sottomarina, Roby e chissà se poi è arrivato qualcun altro …. Com’è andata?

        #12320
        Andrea
        Amministratore del forum
        • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

            Troppo buona Livia, ho provato a fare una stima..e stavolta mi è andata bene 🙂
            Ieri non ero assolutamente concentrato, ero ancora con la testa la lavoro di questo week-end 🙁
            Dopo dieci minuti in acqua ero già stanco…devo fare più allevamento…sono la pippa del gruppo.

            Anche io facevo fatica a fare il bordo di rientro… tanto che mi sono messo a farlo a nuoto…perché era come se non prendevo vento…boh…sarà che ho un lato preferito rispetto all'altro.

            Divertitevi tutti se oggi o domani trovate vento, planate anche per me 🙂

            #12321
            livia
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Andrea…. era forte ieri e la tua vela gigantesca. Nada mas.

                #12322
                riccardomolani
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Ieri mi sono trovato imbottigliato nel traffico infernale della tangenziale di Mestre, arrivo da Mira, al posto dei miei soliti 20 minuti, quasi un ora per arrivare all'Irom.
                    Appena arrivato con Doc proviamo a capire quanto vento c'è e se era il caso di uscire, visto che l'anemometro non funzionava e la visibilità scarsa.
                    Rispetto ad altre uscite, il vento veniva da nord parallelo alla riva e molto rafficato,
                    per questo probabilmente Andrea trovavi difficoltà a rientrare,
                    bisognava cercare di rimanere verso il ponte, oppure fare una bolina molto stretta al rientro.
                    Comuqnue in quelle condizioni sicuramente una vela più piccola sarebbe stata più gestibile e ti avrebbe fatto stancare meno.
                    Brava Livia, che planava in zona tronchetto con quel tempo, per una buona mezz'ora sparita nel muro d'acqua che scendeva sulla laguna.

                    #12323
                    Andrea
                    Amministratore del forum
                    • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

                        ciao Riccardo, grazie dei consigli (come grazie a Livia per i suoi), mi diresti dove hai comprato il tuo cappuccio?

                        Io ne ho visto un in vendita alla decathlon a 20 Euro… secondo te può andare?

                        #12325
                        Andrea
                        Amministratore del forum
                        • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

                            Livia, ecco cosa riportava windfinder a Tessera, ho sbagliato di 1 nodo :)[br][link={e_FILE}public/1476615253_6802_FT12317_irom.png][img:width=600&height=275]{e_FILE}public/1476615253_6802_FT12317_irom_.png[/img][/link][br]

                            #12326
                            livia
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                …. mi è dispiaciuto avervi fatto preoccupare Ric, ma era tutto sotto controllo.
                                Vento forte, ma una vita che non planavo così all'Irom; ho fatto in modo di rimanere sempre in area irom, mai troppo vicino al canale dei petroli.. Certo dovrò imparare a bolinare meglio… un passo alla volta.
                                Un mega abbraccio.

                                #12328
                                livia
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    Bravissimo Andrea… tu hai solo bisogno di fare una bella scorpacciata di Irom, il resto verrà da se.

                                    #12332
                                    riccardomolani
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

                                        Ciao Andrea, il mio me l'aveva regalato mio fratello che ha smesso di fare ws qualche anno fa, quindi non so dirti dove è stato comprato,
                                        penso che possa andare bene quello del decathlon, almeno per le temperature autunnali, ha lo stesso spessore del mio 3 mm. Poi dipende se vuoi uscire in pieno inverno con temperature
                                        rigide, a quel punto bisognerebbe cercare qualcosa di più tecnico, io mi fermo a circa 8 – 9 gradi di tempertura dell'aria. Poi troppo freddo meglio andare a sciare in montagna.

                                        #12342
                                        Andrea
                                        Amministratore del forum
                                        • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

                                            Grazie Riccardo,
                                            alla fine sono andato da Crema Sport…vediamo se arriva un po' di vento per provarlo.

                                            Con il cappuccio invernale potrei andare avanti fino a metà novembre…speriamo che arrivi un po' di vento.

                                          Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.