Ancora il buco di vento e poche planate…neanche a confronto con Mercoledì scorso

Home Forum Awiv Gli altri spot Lago Santa Croce – Lago Morto Ancora il buco di vento e poche planate…neanche a confronto con Mercoledì scorso

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #12191
    livia
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Oggi per me è stato un viaggio inutile: confidavo in un'uscita brevissima, ma piena ed invece ho combinato ben poco.
        Sarebbe bello dare la colpa al vento, ma dagli anemometri non sembrava tanto male anche se quando sono entrata , alle sette, è calato e l'unica cosa che sono riuscita a fare è stato far partire la tavola in planata, senza riuscire a mantenerla: vela 5 e 2.
        Tanti kites e tre amici con il windsurf, due plananti con vele grandi (7 e 5) e la sottoscritta.
        Bravo Gianni per la tua prima volta al Morto: sono scappata, mentre tu planavi alla grande; adesso che hai conosciuto il Morto, vedrai che lo frequenterai spesso.

        #12192
        Andrea
        Amministratore del forum
        • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

            quindi per il morto…bisogna essere pronti per entrare in acqua alle 7:00, giusto Livia?

            Ti confermo che ci sarò domani pomeriggio.

            #12193
            livia
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Il metodo che utilizzo per il Morto è: sveglia presto e se gli anemometri segnano velocità 13/14 parto.
                Orario per entrare in questo periodo è sei e mezza, sette, prima è piuttosto scuro; inoltre, ma l'ho scoperto solo di recente, grazie ai grandi dell'irom ed all'esperienza sul campo, il vento migliore inizia verso le sei e mezza.
                Ci sono altri metodi che mi sono stati consigliati per confidare nel vento al Morto: sbalzo termico tra pianura e montagna, temporali in montagna, e Meteo Allerta con le previsioni per il Garda, quest'ultimo è il mio preferito, lo abbiamo conosciuto grazie a Rix, se la linea del Peler è sul -3… buon vento si spera.
                Vale comunque il solito principio…. al vento non si comanda.
                Spero di esserti stata d'aiuto..

                #12197
                irrera
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Ti sei dimenticata che l'oretta migliore la maggior parte delle volte e' quando il sole arriva alle rocce lato col Visentin

                    #12201
                    livia
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        Giusto è il momento in cui i grandi dell'Irom si sbizzarriscono con le manovre.

                        #12202
                        Andrea
                        Amministratore del forum
                        • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

                            ottimo consiglio, ti confermo che inoltre se ci si basa sul Garda è importante questo sito che ti indica anche come è in intensità e durata (spesso correlando questo con 3lab e meteo-allerta hai un quadro abbastanza attendibile del vento del Garda)…o meglio così vorremmo credere 🙂

                            Il sito è: http://www.meteotrentino.it/dati-meteo/meteogrammi/vento.aspx?id=211

                            Mentre 3lab: http://www.3lab.it/forecast/

                            #12203
                            livia
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                Oramai ho rinunciato a credere nelle previsioni… fortunatamente c'è l'Irom senza andare al Garda. A più tardi.

                              Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.