Se la vita è bella…. il Morto è strepitoso.

Home Forum Awiv Gli altri spot Lago Santa Croce – Lago Morto Se la vita è bella…. il Morto è strepitoso.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #12169
    livia
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

      Da mercoledì gli occhi puntati su Meteo Allerta, poi dubbi ed incertezze: perché al Morto bisognerebbe andare con lo sbalzo termico, e poi non ci sono temporali e poi era prevista bora a Venezia e qualcuno mi ha detto che la bora può far impazzire il vento al Morto, infine c’era anche il dilemma “chi me lo fa fare di andare al Morto se è previsto vento all’Irom”.
      Insomma chi più ne ha più ne metta, l’unica mia speranza era Meteo Allerta e quello che ho imparato da Rix in proposito.
      Abbandonata qualsiasi razionalità in materia di previsioni, basandomi solo sulle foglie, questa mattina sono partita presto anche se un po’ titubante perché sapevo non ci sarebbero stati i grandi dell’Irom e chissà se mi sarei sentita sola.
      Eravamo in due, io con la 5 e 2 ed un ragazzo con boh?, mi sono dimenticata di guardare, più un kyte; i grafici parlano da soli.
      Bello, bello, bello, mille volte bello… con la 5 e 2, con la 116 litri e le straps arretrate.
      Qualche caduta, per la verità molto poche, alla fine di un paio di bordi…. Ma chi se ne frega: che se ai lati del Morto ci fosse un chioschetto che vendesse le brioche, a me di strambare, virare, importerebbe poco e mi farei una pausa tra una planata e l’altra.
      E caldo, molto caldo, con la muta 4/3 mm… difficile da credere, ma caldissimo.
      Ero anche senza orologio, mi sono basata solo sulla linea del sole, poi sono corsa al lavoro, in due e giorni e mezzo ho fatto quello che normalmente faccio in una settimana ma sono fatta così: sotto tensione rendo meglio, e se lavoro bene, il windsurf è un premio che mi godo ancora di più.
      Poi pomeriggio all’Irom con il mitico Cokerino, entriamo in acqua e non c’è da planare ma abbiamo fatto lo stesso elicotteri, strambate e “duck jibe”… con vento leggero, siamo piccini, siate clementi.
      Una pausa ed arriva la mia campionessa preferita: Maria e con lei i grandi dell’Irom… Avio, Marco, Doc, Damiano, Zizza, Maci, il super Matteo, zio Diego………… impossibile non voler bene a questi ragazzi qua.
      Giornata carica, piena di energia, ricomincerei da capo ed anzi…. adesso chiudo e guardo Meteo Allerta che…. Chissà.
      Un abbraccio a tutti.

    Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

    Chat

    • Andrea 12 Dicembre 2021
      Salto a Sottomarina!
    • Andrea 12 Dicembre 2021
      ieri fatto ultima sessione dell'anno al Canarin ...sole e senza guanti. Ci rivediamo in acqua a febbraio!!!
    • Rix 11 Dicembre 2021
      Ciao Gianlu69, l'irom non è il posto ideale per il foil. Nei giorni di alta marea si può anche fare. In base alla marea ci sono giornate dove ci sono 2 metri d'acqua ed altre dove ci sono 30 cm. Il bello del wing è che non ha bisogno di troppo vento, quindi calibrandosi sulle maree penso si possa sfruttare. Alcuni soci hanno fatto windsurf-foil. Se vuoi maggiori informazioni scrivici alla mail: associazione.awiv@gmail.com
    • Gianlu69 30 Novembre 2021
      Buongiorno a tutti È’ possibile uscire con il wing Foil, ho letto che il fondale e basso. A noi servono circa 1,5m Grazie anticipatamente
    • Andrea 7 Novembre 2021
      ieri secondo giorno a Sottomarina e via con i primi salti sulle onde... bellissimo!!! Consigliato a tutti!