Home › Forum › Awiv › Lo spot di Irombeach › Notizie sullo spot › 09.06.2016 – IROM – Nordest super light fino a night
- Questo topic ha 2 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da bandrick.
-
AutorePost
-
10 Giugno 2016 alle 06:38 #12038
Dopo un periodo di magra così anche un uscita al limite va moolto bene. C'è da ricardare che martedì scorso (10 gg fa) in realtà aveva fatto scirocco, ma nessuno se lo aspettava e pochi sono andati in acqua. Il problema più grande di questo periodo è fare previsioni a più giorni per liberarsi da impegni nel momento in cui entra vento.
Era da due giorni che c'era il sentore di una possibile uscita, ma quando? Giovedì sera? Venerdì mattina? Sabato no.. Domenica mattina o al pomeriggio? Alla fine ieri grazie ad un groppo di pioggia sopra venezia all'irom sono entrati 15-20 nodi. Non proprio all'irom più verso la zona del tronchetto ad essere precisi.
L'uscita iniziata alle 13:15 con il Zizza e alle 13:45 con me e Enry è stata molto al limite. Galleggio e planate. Anche qualche stacco e rotazione sulle raffiche più intense ma nulla di più.
Fino alle 15:30 quando il nord est si distende per circa 2 ore, mi dice Luke.
Da notare il grafico che pur avendo una media di circa 12 nodi ha le raffiche planabili sopra i 15…. tenendo in considerazione un +3 nodi della zona tronchetto l'uscita si è attestata sui 15/18 nodi con raffiche a 20.
Altri hanno corso con vele più grandi fino al buio, ma ci vuole un loro report. 🙂 Anche perché la direzione era passata nel frattempo da NE a NORD, quindi con una lettura dell'anemometro ancora più sfavorevole a terra rispetto a quanto percepito in acqua.
[br][img:width=522&height=384]{e_FILE}public/1465540705_419_FT0_09062016c.jpg[/img]10 Giugno 2016 alle 09:41 #12040Grande Rix…. posso solo dire una cosa, nel mio piccolo e per quel che comincio a capire: ieri chi ha planato senza velone e ha fatto manovre è stato davvero bravo. La planata ieri bisognava guadagnarsela.
13 Giugno 2016 alle 16:17 #12043ho avuto modo di fare una pazzia
rimanere in acqua dalle 13,15 e sono uscito alle 18,30
una pausa di venti minuti l'ho presa puf pufper me buon vento dalle 14 in poi e non sono venuto troppo a ridosso dell'isola
raffiche scrosci di pioggia bei buchi di vento non è mancato nulla.
in effetti sono uscito assieme a luke
ed il vento era più…diffuso l'intensità non è mutata.alle 18 mentre penso di disarmare …laguna piattissima e con poco vento!
ma noto che è girato molto più a nord..
segup AK e Livis tremens e le raffiche si manifestano
solo a 200 300 metri dal tronchetto….
rimango 20 minuti perchè
dopo cinque ore e mezza son desfà….trallalero trallalà…..
al solito molto performanti tutti…
certo la Goya Banzai mi entusiasma sempre di più…Aloha !
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.