S.Croce 21/4/2015. il laghetto non delude. Diamo i numeri.

Home Forum Awiv Gli altri spot Altri spot italiani S.Croce 21/4/2015. il laghetto non delude. Diamo i numeri.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #11666
    aviochi
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        E' da giorni che il laghetto funziona bene, proprio come deve fare in primavera, quindi anche oggi doveva fare.
        E invece fino all'una il vento non si vede. Poi entra non molto convinto, ma avevo già montato la 6,2, la giornata calda e stupenda tanto valeva aspettare in acqua.
        Galleggio con qualche planatina per una mezz'oretta, da solo, poi esco e monto la 7.3.
        Entro di nuovo in acqua e comincia la giostra, si plana senza sosta non solo per merito della vela, ma il vento era entrato deciso ed entrano in acqua anche gli altri serfisti come nelle migliori giornate.
        Vedo la vela di Achille, lo raggiungo e ingaggiamo subito qualche bordo a velocità "folle" pettinandoci in modo alterno.
        Il vento aumenta ancora, riprendo la 6.2, che non avevo smontato, e in certi momenti ora e soprainvelata anche lei. Verso le 5 il vento diminuisce un po', è la scusa per uscire, ma era una finta perchè dopo ha ripreso di nuovo. Un vero peccato lasciarlo li.
        Ho scritto questo mini-report per aggiungere qualche numero registrato dal mio orologio gps, perchè ho visto che c'è una certa curiosità su questi dati, in quanto senza questo strumento non ci si rende conto dei chilometri che si percorrono e delle velocità che si raggiungono nelle varie condizioni.
        La velocità raggiunta negli ingaggi con Achille era sui 43-45 km/ora con una punta massima 48 km/ora.
        I chilometri percorsi nelle 4 ore sono stati 75, di cui solo 5 quelli della prima ora passata per lo più al galleggio e per cambio vela.
        Questo con tavola Freerace 101 litri, vela da 6.2 e 7.3 mq. senza camber (la velocità massima con la 6,2).
        Sicuramente con attrezzatura veramente Slalom le velocità cambiano, mi piacerebbe sapere quanto.
        Curiosità, sabato scorso, all'IROM con tavola Freestylewave 84 litri e vela 4.2 wave, la velocità massima raggiunta è stata di 52 km/ora. (be c'era anche più vento, basta guardare gli anemometri).
        Spero che anche altri serfisti che adoperano il gps incomincino a "dare i numeri" in modo da avere un raffronto con le varie attrezzature, spot e condizioni di vento.

        #11667
        Alfredo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Beh, fortuna che ……sei rimasto sotto i 50 Km/h perchè nel Fadalto e a Farra ci sono un sacco di autovelox….. e con i Comuni senza soldi non sia mai che li orientino dalla parte del lago…..Ciaoooo

            http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2014/01/17/news/un-tutor-lungo-il-fadalto-per-combattere-la-velocita-1.8491378

            #11668
            guelfo
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                non pensavo che andaste a quste velocità!!

                pazzesco!

                devi andare alla defì wind !!!

                #11669
                bandrick
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Grande Avio, ottimo report!!! Mi ha colpito molto la distanza percorsa e le velocità di sabato con la 4.2… cavolo mi hai sverniciato più di una volta… pensavo avessi almeno una 4.7 e un tavolone. E pensare che io ero con il 100L e la 4.1…

                    #11670
                    expander
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        Se voi con attrezzature Free/Free andate a queste velocità figurati noi con materiali Slalom che corriamo quasi sempre sovra invelati!
                        Qualcuno di voi c'era anche lunedì?

                        #11671
                        guelfo
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            un missile imprendibile Avio con 5,2 xxxlarge ![br][link={e_FILE}public/1429814966_47_FT11666_20150413_185600.jpg][img:width=600&height=360]{e_FILE}public/1429814966_47_FT11666_20150413_185600_.jpg[/img][/link][br]

                            #11672
                            aviochi
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                Zizza fai sempre confusione con le vele. Quella è una 7,3 small

                              Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.