PSM light wind – 17.02.2015

Home Forum Awiv Gli altri spot Caorle – Cortellazzo – Jesolo – Punta Sabbioni PSM light wind – 17.02.2015

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #11558
    bandrick
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Porto Santa Margherita si conferma lo spot più bello della zona. Spiaggia perfetta anche d'inverno, parcheggio semicustodito gratuito, erbetta, la collinetta… Niente di meglio. Un difetto però c'è…. Tira bei pacchi, quindi andarci è sempre un rischio.
        Ieri pomeriggio, però la giornata era irresistibile. Sole 14° e 14 nodi di base facevano ben sperare.
        L'uscita però si è rivelata sottoinvelata… 5.3 al galeggio nel bordo di uscita, mentre ondine divertenti al rientro che permettevano planate decise e un paio di bottom cutback sui panettoni più formati, tutto però underpower. Un ottimo allenamento per un paio d'ore fino al tramonto rosso fuoco… quando alle 18 tempo mentre si smonta, aumenta deciso. Peccato. Sarebbe stato epico.

        PS. Perché entri vento l'anemometro deve segnare EST. Se segna Est Nord Est resta comunque rafficato.
        PSS. L'anemomentro di Caorle è tardato benino, per planare ci vogliono almeno 15-20 nodi.[br][link={e_FILE}public/1424245398_419_FT0_aqzleyd2qgtqijeodsmffwejaoovp5t2rii2qclrfvfp.jpg][img:width=600&height=450]{e_FILE}public/1424245398_419_FT0_aqzleyd2qgtqijeodsmffwejaoovp5t2rii2qclrfvfp_.jpg[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1424245399_419_FT0_am45-wq-ewje6ees41cg9yr08jmtaedr_sipdd4h_esi_1.jpg][img:width=600&height=800]{e_FILE}public/1424245399_419_FT0_am45-wq-ewje6ees41cg9yr08jmtaedr_sipdd4h_esi_1_.jpg[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1424245399_419_FT0_ah4fdiie4f-drntyfsr9vfxlifsqnrljlwd0-yq8lodi.jpg][img:width=600&height=451]{e_FILE}public/1424245399_419_FT0_ah4fdiie4f-drntyfsr9vfxlifsqnrljlwd0-yq8lodi_.jpg[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1424245399_419_FT0_ah8tp36s8f5exv6sr5dyiho_8u0l_nxrjcpmtkgrny6n.jpg][img:width=600&height=799]{e_FILE}public/1424245399_419_FT0_ah8tp36s8f5exv6sr5dyiho_8u0l_nxrjcpmtkgrny6n_.jpg[/img][/link][br]

        #11559
        LiberoPensatore
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            PSM – Uscita da me non pianificata…

            Ore 11:00, squilla il telefono…. sul display Rix… Grandeeeee

            …Nonostante la doppia sessione del giorno precedente, e la stanchezza che si fa sentire… la carica che mi trasmette Rix basta per farmi dimenticare le 5 ore di windsurf sulle spalle…

            …ci si organizza in stile Last Minute…adrenalina pura!!

            SI PARTE… Porto S. Margherita!!

            – Vele utilizzate: GA 4.8 PURE & EZZY Elite 6.1 –

            Appena giunti sullo Spot, unitamente a Rix effettuiamo un piccolo sopralluogo…

            …decido di armare la 4.8 GA PURE, con la speranza si un atteso incremento del vento….

            …Si plana al rientro con le ondine…. ma serve più potenza…

            … Dopo 45 minuti, esco ed armo la 6.1 Ezzy Elite… direi decisamente che mi ha salvato l'uscita…
            …difatti riuscivo a planere nei bordi in uscita…sfruttando le belle raffichette…

            Alle 15:50 arriva un bel rinforzo… non segnato dall'anemometro di Caorle…
            ….dettaglio trascurato dal mio compagno di merenda…

            …si planava a stecca, bei bordi a salire…naturalmente a scendere con le onde era superlativo… il tutto sino al tramonto….

            ….appena lasciata la spiaggia per disarmare, arriva la surprise… il vento leone, ma ormai è buio completo….

            Grande Rix, uscita Top!!

            #11560
            guelfo
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Un gran bel posto non c'è che dire…
                anzi qualcosa posso aggiungere
                mi capitato sovente di…
                surfare in compagnia e leggere nelle impressioni
                una discreta differenza nelle medesime..

                la cosa ci sta, le emozioni sono una lettura interiore
                del monto esteriore..
                la arcinota adrenalina agisce su di esse.

                peraltro verità assoluta è che l'onda che ti spinge a scendere
                non si può discutere..si Ama !

                apprezzo questi report perchè diventano patrimonio di tutti
                e tutti ne possiamo fuire perche in una "modalità aperta"

                si mi sento proprio don quichotte "si scriverà così"…
                che lotta un po' dentro ed un po' fuori dal sistema…
                che ci regala apparentemente una libertà
                che si rimpicciolisce via via che ci…
                circoscriviamo in tribù sempre più piccole …

                va ben son bruciato Pure io….

                #11561
                robi60
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    E’ vero, Porto è uno spot da EST puro, con onda a riva migliore di Caorle, nessun problema di fondale e corrente fastidiosa soprattutto con marea calante. Anche a Caorle levante l’EST entra bene, ma bisogna conoscere secche e correnti per evitare spiacevoli contrattempi; per trovare una buona onda bisogna portarsi oltre le secche, all’interno rimane cioppettato. Con NE o ENE invece Caorle, essendo più aperto, beneficia di qualche nodo in più di Porto.
                    Vi ho visti in acqua a Porto, mi sembrava il NE fosse ostacolato dalla diga. Così mi non spostato a Caorle. C’era una secca paurosa ma il tizio in foto stava correndo con una 5.7. All’inizio il vento era rafficato e vicino a riva, poi si è disteso anche fuori permettendo dei suggestivi bordi al largo con il disco rosso del sole sullo sfondo. Peccato sia tramontato poco dopo.
                    [br][link={e_FILE}public/1424356441_97_FT11558_20150217_155710.jpg][img:width=600&height=450]{e_FILE}public/1424356441_97_FT11558_20150217_155710_.jpg[/img][/link][br]

                  Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.