Trapianto e festeggiamenti IROM

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Notizie sullo spot Trapianto e festeggiamenti IROM

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11484
    irrera
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        L'nverno e' alle porte ed e' periodo giusto per poter trapiantare un albero presente all'irom , io e il doc s'era pensato di trapiantare un pioppo dalla zona strada al nostro parcheggio per potersi entro pochi anni ombreggiarci nei giorni assolati d'estate .

        Il tutto per sabato 13 alle ore 10:30 corrente mese , chi avesse tempo e' invitato per poter aiutare lo spianto , piu' si e' piu' presto si fa e con l'eccasione ci si puo' scambiare in anticipo gli auguri delle feste natalizie quindi concludo .

        Chi dovesse partecipare e' pregato di portare se possibile attrezzi tra i quali vanghe e picconi in piu' visto l'orario portarsi appresso qualche prodotto tipico casereccio per approntare un piccolo rinfresco .

        Per chi avesse voglia di partecipare e' invitato a confermare in questo post elencando attrezzi e prodotti grazie

        #11485
        bandrick
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Farò il possibile per esserci. Ma non ho attrezzi da giardinaggio… vivo in appartamento…

            #11486
            guelfo
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                IMPIANTO

                Per l’impianto si utilizzano pioppelle di 1 o 2 anni; la piantagione va effettuata nel periodo invernale, purché non vi sia gelo (per il clone "Boccalari" ed altri della pianura padana orientale è consigliabile piantare a fine inverno). Il terreno deve essere preventivamente lavorato, ad una profondità di 0,80-1 m; inoltre, se non vi è apporto idrico dalla falda, va previsto un impianto di irrigazione, ed allo stesso tempo occorre assicurare un buon drenaggio, anche attraverso una scarificatura profonda.

                questo ho trovato in un sito abbastanza serio, valutate la stagione consigliata, e l'esigenza di acqua…

                Dicembre proprio appare il mese peggiore, prorpio nella stagione dei geli…

              Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.