4-5 novembre – Caurle saudade

Home Forum Awiv Gli altri spot Caorle – Cortellazzo – Jesolo – Punta Sabbioni 4-5 novembre – Caurle saudade

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #11464
    robi60
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Da maggio non tornavo a Caorle. Il lunedì prima ero arrivato a Porto SM per la bora, ma Caorle mi mancava proprio.
        Martedì dopo pranzo sulla spiaggia di levante pareva fine estate, sole pieno, vento leggero da ‘veloni’, kite in azione, due soci awiv ben motivati. Quasi arrivato in acqua il vento è cambiato. Mi chiedo se valga la pena bagnare la 6.2. Dietrofront, armo 5.3 con il vecchio 96l tabou e mi tuffo nel mare scintillante. Mi rendo subito conto di essere strapieno, con 1/2 metro di vela e 10 l in meno il controllo sarebbe migliore. Non importa, tutta esperienza. E’ come correre con l’acceleratore incastrato, strambate salti surfate sempre in piena. Dopo qualche ora mi passa la voglia …. di uscire. Esco quando ormai la luna alta a levante fa più luce del tramonto. Il lampione sul lungomare mi aiuta a racimolare l’attrezzatura e chiudo bottega al buio.
        [br][link={e_FILE}public/1415286581_97_FT0_img-20141104-wa0007.jpg][/link][br][br][link={e_FILE}public/1415286623_97_FT0_img-20141104-wa0009.jpg][/link][br]
        Mercoledì punto ancora sul pomeriggio e sbaglio. Trovo Simone, appagato dalla mattina perfetta da 4.2 e tavoletta, senza una goccia fino a mezzogiorno. Gli chiedo come mai non usa il kite, imparato da poco. Scherzi mi dice, il windsurf col vento giusto è moooolto più divertente. Armo anch’io la 4.2 e riesco a prendere gli ultimi scampoli. Prima delle paratie del canale a Est si è creata una condizione stupefacente, rara per lo spot. La risacca gonfia gradualmente con il mare producendo onde sul metro con venti metri di piatto liscio tra una e l’altra. Ricorda funtana meiga (in miniatura eh! ). La paratia di acciao interrompe la surfata e impone strambate perfette per non farsi schiacciare contro dalla forte corrente. All’arrivo della pioggia cala tutto, comprese le ali dei kite piantati in acqua. Inizia la fase di attesa tra chiacchiere e spuntini, spuntini e chiacchiere. Superata la ‘deadline’ delle 16 i pochi rimasti si rassegnano a raccattare la roba sognando una doccia calda. Piove ed è calato dappertutto, fuorchè a punta sabbioni e irom (‘plinnn’). La spiaggia sembra interminabile e l’attrezzatura ancora più pesante rientrando verso la macchina a bocca asciutta. Mentre smontiamo ali e vele il vento ci sbeffeggia pure, sembra quasi rinforzare di nuovo. Ma ormai son le 4 e 30 e un po’ alla volta se ne tornano tutti a casa. Rimango solo e parto. La spiaggia adesso sembra corta e l’attrezzatura più leggera. Non c’è tempo per cincischiare, solo per tuffarsi in acqua a correre con la 4.2 piena in assetto downhill per assorbire le onde sfumate dal crepuscolo. Mezz’ora per dare tutto e scaricare la voglia accumulata nella lunga attesa. Mezz’ora alla grande. Poi ad attendermi il solito lampione amico, bottega chiusa in orario.
        [br][link={e_FILE}public/1415286686_97_FT0_img-20141105-wa0002.jpg][/link][br][br][link={e_FILE}public/1415286687_97_FT0_img-20141105-wa0003.jpg][/link][br]

        #11466
        guelfo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Come FEDErica Pellegrini che afferma "i 200 metri sono casa mia"

            che insomma se la tira un po' …che se ne fà di una casa di 200 quadri..

            pagherà la Tasi ? ;(

            Ebbene Caorle è Casa tua !!

            ci siamo divertiti tutti !

            Alleluja

          Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.