Sottomarina 11.07.2014

Home Forum Awiv Gli altri spot Sottomarina Sottomarina 11.07.2014

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    bandrick
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

Non la solita sottomarina… mentre le solite previsioni di questo periodo, cioé tutte confuse e imprecise.

Visto il periodo bello stressato e senza vento giovedì mi prendo un giorno libero dagli impegni confidando nelle previsioni.

Ne viene fuori un mezzo pacco… ma neanche troppo.

Entro in acqua a mezzogiorno convinto dalle raffiche assieme a Dado, Annamaria e poco dopo Nik. Si precisa che l'anemometro di gigetto segna 4 nodi in meno del vento reale, quindi con 13/19 si plana alla grande con una 5.3 piena, quindi circa 17/23.

Restiamo in acqua fino alle 4 circa e più o meno questo è un sunto.

1 ora planate con 5.3 al limite e qualche buco
      1 ora planata su onda di rientro e giochetti con le onde per migliorare timing e surfata
      1 ora bella pienazza con 5.3 al limite e voglia di armare una 4.7… ma tiro di caricabasso e bugna e resisto, saltini e surfatine, si aggiungo altri due surfisti belli abili.
      1 ora tira e mola per completare.

Tutto sommato un uscita varia e tante ore in acqua. Ora lo stress se né andato.

Da segnalare, i miei tentativi di vulkan in discesa dalle onde, molto divertente… dado che fa i forward con estrama facilità, Nik che si spara le vulkan fuori dall'onda, Anna super planante con tavola freewave.

Ci voleva.

guelfo
      Partecipante
      • Disciplina preferita:

che invidiaaa …hai fatto la cosa giusta Rix

certo che la bora non ci siuta nemmeno un po'…

e nessun sito che aiuti davvero…

è cambiato tutto….

ps anche a me sembra che gli anemometri dicano meno,,,,ma forse con il nord più puro è normale ?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Chat

• Andrea 12 Dicembre 2021
        Salto a Sottomarina!
      • Andrea 12 Dicembre 2021
        ieri fatto ultima sessione dell'anno al Canarin ...sole e senza guanti. Ci rivediamo in acqua a febbraio!!!
      • Rix 11 Dicembre 2021
        Ciao Gianlu69, l'irom non è il posto ideale per il foil. Nei giorni di alta marea si può anche fare. In base alla marea ci sono giornate dove ci sono 2 metri d'acqua ed altre dove ci sono 30 cm. Il bello del wing è che non ha bisogno di troppo vento, quindi calibrandosi sulle maree penso si possa sfruttare. Alcuni soci hanno fatto windsurf-foil. Se vuoi maggiori informazioni scrivici alla mail: associazione.awiv@gmail.com
      • Gianlu69 30 Novembre 2021
        Buongiorno a tutti È’ possibile uscire con il wing Foil, ho letto che il fondale e basso. A noi servono circa 1,5m Grazie anticipatamente
      • Andrea 7 Novembre 2021
        ieri secondo giorno a Sottomarina e via con i primi salti sulle onde... bellissimo!!! Consigliato a tutti!