1 marzo porto sangiorgio

Home Forum Awiv Gli altri spot Altri spot italiani 1 marzo porto sangiorgio

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #11181
    vito64
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Prima uscita del 2014 con vela 4.7 e tavola floter…
        Dopo aver visto gli anemometri al mattino vedo che al nord era gia partito….qui sulle marche….zero assoluto….e pensavo al solito pacco…poi, all improvviso sento ululare…il vento sul caminetto….parto immediatamente alla ricerca dello spot ideale per me che non conosco i posti qui nei dintorni…vado a portosangiorgio e vedo il mare bello incazzato con vento di scirocco….uscita con mure a dx…ummm x me un problema essendo abituato all uscita mure a sx….li pero non c e nessuno….a 200 mt dalla spiaggia ci sono delle dighette di scogli a protezione delle spiaggie ma sono disposte nella direzione dell arenile e non come i pennelli a mare da noi…quindi vedo le onde spaccarsi su queste dighette….non erano molto invitanti…quindi ispeziono il lungo mare per una decina di km per vedere se trovo qualcuno che esce…nessuno! Vista la pericolosita torno indietro e provo ad andare a marina palmense…e anche li nessuno…anzi strada interrotta…torno a portosangiorgio e, visto il vento, il sole e la temperatura, armo la 4,7 e esco anche se da solo….lo spot offre quasi un km di acqua quasi piatta poi passato il muraglione del porto la situaz cambia….li deve esserci un innalzamento del fondale perche proprio li si formavano delle onde spettacolari…quando rompevano erano devastanti ma la maggior parte erano distanti,veloci,tonde. Cosi le ho viste al molo…a tenerife…dopo 2 ore torno su perche sono decisamente fuori forma e poi…..l atrezzatura aveva qualche problema….in particolare il famoso boma rigrippato ma bastardo….una volta inserito nell albero…mi accorgo che i rigrippatori si erano persi una delle due parti dell adattatore per albero rdm…quindi separo a meta una strep e la inserisco nella maniglia…..poi passo il tesabugna della vela e…..noto che lo strozzascotte e' presente solo per l meta' l altra sparita….quindi? Faccio un po di nodi e tiro giu tutto il firmamento….e vado in acqua lo stesso.dopo circa 5 mesi che non pratico ws ho fatto dei passi da gigante…..ma all indietro pero….pazienza

        #11182
        guelfo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Finalmente Vito !

            era ora che sia la prima di tante uscite in quei luoghi inesplorati..
            almeno per noi !

            #11183
            triplo
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Caro Vito, nel mio preistorico peregrinare in cerca di vento sono arrivato anche a Porto S. Giorgio, su indicazione di un'amico somo arrivato nello spot dove uscivani i local.
                il suddetto spot si trova all'imbocatura del canale dove entrano ed ormeggiano i pescherecci, la spiaggia gurdando il mare sulla sinistra, a quei tempi c'era anche una scuola.
                Spero esserti stato per una prossima volta, tieni presente che parlo di tanti anni fa preistoria appunto, magari adesso non esiste più neanche la spiaggia.

                #11184
                bandrick
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Bel report Vito!! Così si fa. Sempre carica la macchina… anche domani.

                    #11185
                    robi60
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        Te la sei conquistata con i denti questa uscita eh Vito. Report proprio avvincente. Cosa ci fa fare l'astinenza da ws! Domani c'è
                        un'altra occasione per 'riequilibrarsi'.

                      Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.