Sottomarina….un mondo che sia agita dentro …e fuori !!

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Notizie sullo spot Sottomarina….un mondo che sia agita dentro …e fuori !!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #11067
    guelfo
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Ed eccoci qui finalmente Wave e con la W maiuscola!

        Stamane ero perplesso, i ragazzi mi avevano invitato in laguna, ma sapevo che Sottomarina era lì ad attendermi…
        ma quanto piove! e non sembra smettere più ..
        e poi che divertimento c'è..
        senza la luce del sole i suoi colori…

        tutti questi pensieri..mi giravano attorno…
        non hai più vent'anni…qualche acciacco proprio domenica scorsa mi aveva sorpreso…
        una colichetta renale…
        a me che non so cosa sia la….malattia
        che forse malato sono…siamo ma non lo vediamo..

        Ore 9 abbondanti…30 nodi nordest!
        il dado è tratto…o..forse è già lì chissà..

        mi fiondo a sottomarina sotto un torrente d'acqua, ma resisto e vado…
        sul lungomare comprendo che quest'ultimo non è devastato da schiume
        sembra ci siano onde ordinate…!
        vaiiiiiiiiii

        arrivo davanti al Tropical…cancello aperto…?
        è un errore il guardiano mi dice che è chiuso ma hanno in progetto , per il prossimo anno, di tenerne uno a parte riservato ai surfisti per cui entrare senza vincoli di oraio!!

        E Questa è una news che se..confermata, consentirà di avere le macchine al sicuro!!!!!!!!!

        Veniamo a Noi…gli alberi si piegano come fuscelli Vento Forte!

        metto la muta in macchina e armo sotto la pioggia
        , comunque non è intensa..e chi senefrega..

        Decido di usare la 3,7 per avere vela leggera,
        ma preparo l'86 litri, che surfa benissimo,
        tanto anche se non sono un campione..
        fanatic fa tavole che carvano!
        insomma avevo un piano chiaro ..
        era un azzardo…non c'erano 40 nodi..

        andando verso riva e..
        Vedere Michele dossi con la tavola quatro quad divisa in due … :'(
        mmm che impressione… :-X

        Sintetizzo… ;D

        spot sottomarina Nord Nordest

        presenti Rix\Rick _Sado Enzino e mezzo mondo…
        AH…"PURE" IO
        ma con la rrd Vogue 3,7

        ***** che non è un movimento politico sono onde!! ^_^

        ook
        condizioni da 5 stelle, non è martedì….però…
        onde alte potenti non velocissime..questo va detto..
        ma si surfava davvero..
        la 3,7 ? favolosa ho dovuto dargli gas…c'è stato un quarto d'ora in cui galleggiavo poi..di nuovo fuoco Vivo!!

        le schiume che ti seguono e giragli dentro…una goduria..
        una mi ha fatto girare davve dentro…ma tutto bene!!

        foto…il telefono funziona meglio con il sole!!

        Alla prossima…

        no, non ho più vent'anni ma chisssenefrega 🙂

        Alleuja

        #11068
        robi60
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Spazzare via dubbi e perplessità ed entrare in azione là dove sono le condizioni migliori, così andrebbe fatto
            Complimenti a chi ci è riuscito.

            Anche il report è da 5 stelle, grande Zizza, i vent'anni nello spirito ci sono ancora !

            #11069
            bandrick
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                L'uscita più bella di sempre!

                Sono stato molte volte a sottomarina, ma non mi sono mai divertito così tanto. Così felice che al rientro ho persino abbracciato il nostro guru tibetano Zizza.

                Alle 9 quando entro in acqua mi accorgo che c'è qualcosa di speciale nelle onde. Lisce distanziate e subito un onda mi spara così in alto che attero un backloop con la prua (ovviamente crash).

                All'inizio il vento è atomico, ma la direzione un sogno. SIDE!

                Strambo fuori e sento l'ondulazione crescere mentre rientro. L'accompagno bolinando stretto, da lei spinto e quando inizia a rompere inizia il wave riding. 4 bottom a forte velocitá, si arriva in cresta, big spray aprendo la vela e poi giù sulla verticale in mezzo alle schiume. Boom!

                Strambatina e si esce al galleggio superando lo shorebreak amico.

                Fuori invece ancora a palla e i salti si sprecano. Ma in voli sono così lunghi che mi apro e rischio sempre di atterrare piatto. Mi succede che sono così in alto che piuttosto di atterrare scomposto mollo tutto (sapendo di non aver nessuno sottovento). È un circo!

                Sono così estasiato che in un momento di serenità nel bordo di rientro, mentre davanti a me tutte le vele sono confuse dalla pioggia, resto impressionato da una visione. È il volo degli uccelli in stormo che continuano a rimescolarsi , mentre disegnano in cielo forme sempre diverse attorno a un centro costante. Ci sono, rapidi cambi di direzione, virate, carvate al limite delle forze inerziali mak3, carpiature e rotazioni multiassiali. È un volo di corpi resi leggeri dalla forza sprigionata dal vento, mentre l'aria diventa liquida.

                La scena descritta si ripete attorno a me per ore e io ne faccio parte.

                E tutto è perfetto o quasi…

                …. un saluto dalla sala di attesa del pronto soccorso di Mestre, dove un cutback sbagliato su una cresta ha stritolato la caviglia destra. Distorsione + legamento = Fine stagione col botto.
                🙂

                #11070
                lukeskywalker
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Ottimo report zizza….
                    RIX ti aspettavo al lido!! Mi dispiace per la caviglia ti auguro una pronta guarigione ….però' dai ne e' valsa comunque la pena!!! Giornate così non hanno prezzo !!!!
                    Aggiungo velocemente il mio…
                    Arrivo al lido 9,30 ….il vento latita un pochino e' da terra pieno ,uno sguardo al mare e vedo barre allucinanti che sbaffano e che si frangono sulle secche , sono liscie , discretamente alte e belle lunghe e distese, unica cosa che non riesco a valutare e' la distanza tra le stesse, e anche l'altezza che poi si rivelerà di tutto rispetto ….entro con il wave 84 e la 5,0 cazzata bene,…..il vento resterà tutto il giorno ballerino , ma mi accorgo che si plana bene, leggermente fuori e' forte!!! ,mi rendo conto che le barre sono da urlo….sud africa !!! Ben distanziate e belle formate , cioè parcoooooo giochiiii!!! Il vento da terra ti permette di fare cose allucinanti , entri nell'onda in pieno Full down the line , e attacchi il lip con la velocità necessaria per strapazzarlo a dovere , alzando spray notevoli , e' straordinario !!! Vela sempre piena anche sottoriva roba da 4/5 bottom per onda , da sogno!!! Il vento incostante fa si che quando mollava leggermente , le onde aumentavano di misura , per poi riprendere e via ancora waveriding fantastico con vento da terra,…….solo soletto unico Windsurfer , e molti Kite !! Cercando di regolare la vela , rompo le clips del boma , non risco più a trimmare
                    A vela a dovere , ma di certo non mollo, torno in acqua e soffro un po' il vento che ha rinforzato parecchio! Stringo i denti , e concludo stanco morto ma soddisfattissimo!!!!
                    Penso che martedì e sabato siano state le giornate più belle dell'anno per il wave riding, strepitoso direi!! Alla prox !!
                    Lido da sogno!!!!
                    Aloha !!!

                    #11071
                    robi60
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        rix ci hai fatto sognare col tuo resoconto avvincente e suggestivo in bocca al lupo e un pronto recupero

                        #11072
                        robi60
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            rix ci hai fatto sognare col tuo resoconto avvincente e suggestivo in bocca al lupo e un pronto recupero

                            #11073
                            bandrick
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                Ciao Luke, il Lido era un ipotesi molto avvincente, ma quando ho visto direzione e intensità umana ho preso la direzione di Sottomarina. Prossima volta quando è un po' più ENE e ho un po' più tempo Lidonezia anche per me! Arriverà il giorno perfetto. PS. Ma la macchina è al sicuro all'ospedale? E gli alberoni come li vedi?? Ciao Luke

                                #11074
                                guelfo
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    Viene Bene questo serial Surfing Report!

                                    complimenti a Luke e Rix….
                                    ora e sempre più comprendo quanto sia una grave perdita non venire al lido!
                                    ma sabato pozo è stato un Circo equestre di prima grandezza!!

                                    Veniamo ad oggi!

                                    dopo una domenica senza grossi scossoni eccomi la mattina andare al lavoro..
                                    era prevista bora nel tardo mattino, ed avevo pensato di andare all'irom..

                                    le immagini che avevo dentro mi rimbalzavano scuotendomi nei sogni di tutta questa notte, così stamane, una mano invisibile mi fa mettere in Auto il wave….come si fa ad andare in laguna con una giornata così piena di colore e luce!!

                                    alle 12 la decisione parto e ruoto lo ZizzaMobile verso quel cielo terso avvinto nei miei pensieri…
                                    mosso dalla forza che mi premeva …oggi come ieri…[/b]]

                                    In breve arrivato in spiaggia non sembra fortissimo, max 26 nodi…
                                    mi convinco ad armare comunque la 4,1 che sia nella fase calante?
                                    erano le 12,45…

                                    scopro adesso che era proprio un abbassamento…
                                    e mentre vado in acqua risale oltre i 30 nodi…

                                    Era da 3,7!! *_^

                                    non sottovalutiamo in potere della Swell black magic from tibet..
                                    cazzata la bugha vento annullato,…

                                    3 ore in acqua e qualche carvata l'abbiamo tirata…
                                    oggi ho anche modificato la tecnica del bottom
                                    in altre parole inclino il bordo usando la strap anteriore..
                                    è come uno snow!! e funziona …
                                    tra l'altro surfano verso riva le montagne innevvate parevano una serie di onde..da solcare..
                                    per un atttimo ho pensato che non avendo lo skipass…non era possibile!
                                    Estrema follia di un giorno di questa vita mia…Vostra.

                                    fin che le forze mi hanno rettto…

                                    questo ho fatto questo è detto…

                                    un saluto ai ragazzi trovati in spiaggia…uno di questi….aveva un'elite 3,7…
                                    Luke..chi potrà essere ? Shhhhhhhhhhhhh

                                    manteniamo il mistero….aloha!

                                    ps due foto in macchina….

                                    Alleluja[br][link={e_FILE}public/1385403489_47_FT11067_251120133743.jpg][img:width=600&height=450]{e_FILE}public/1385403489_47_FT11067_251120133743_.jpg[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1385403490_47_FT11067_251120133747.jpg][img:width=600&height=450]{e_FILE}public/1385403490_47_FT11067_251120133747_.jpg[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1385403490_47_FT11067_251120133748.jpg][img:width=600&height=450]{e_FILE}public/1385403490_47_FT11067_251120133748_.jpg[/img][/link][br]

                                    #11075
                                    lukeskywalker
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

                                        E lui e lui …lo conosciamo bene !! Hahaha!! Ottimo report zizzzaaaaa!!!
                                        RIX nessun problema al lido …tutto molto tranquillo puoi parcheggiare fronte ospedale , nessun costo nessun pericolo….te lo assicuro!! Alberoni ? Devo ancora testare lo spot , magari ci andiamo insieme!!

                                        #11076
                                        bandrick
                                        Partecipante
                                        • Disciplina preferita:

                                            Zizza on fire… e chi lo ferma più!! E questo ricco periodo non è ancora finito!

                                          Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.