SACRILEGIO violato lo spazio acqueo dell Iron

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Notizie sullo spot SACRILEGIO violato lo spazio acqueo dell Iron

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #10983
    vito64
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Due belle orette oggi all irom in pochi all inizio( due fanatici) e io….poi si sono aggiunti milti altri ma……..

        C' e' stata una cosa nuova…..vedi foto…..[br][link={e_FILE}public/1380473378_79_FT0_image.jpg][img:width=600&height=448]{e_FILE}public/1380473378_79_FT0_image_.jpg[/img][/link][br]

        #10984
        guelfo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            da quello che ho sentito, vengono dalla giudecca, quindi non c'è nullla di male, un po come i vongolari quando usano le turbosoffianti.

            sanno i rischi che corrono,
            a me non dispiace vederli,
            ci sono vecchi amici tra loro!

            altra cosa il rispetto reciproco e non mettere a repentaglio le vite altrui ^_^

            #10985
            vito64
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Gun ns socio li ha visti partire da fusina….come ho detto io…li ho visti partire lda li…e vedrai che li avremo li solo x il gusto di romperci le palle

                #10986
                vito64
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    A

                    #10987
                    guelfo
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        Giulia mi ha riferito che ci sono kiter alla giudecca…

                        se son partiti da fusina…quindi passando il canale dei petroli,
                        rischiano sanzioni non indifferenti!

                        #10988
                        irrera
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            Credo abbia ragione vito per quanto riguardi il loro punto di partenza li ho visti fino a che e' terminato il vento ed erano davanti a Fusina e come dice Guelfo se li beccano son guai grossi

                            #10989
                            alecele
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                Ragazzi, senza offesa per nessuno, ma lo spazio acqueo non è prerogativa dei soli windsurfisti e finchè i kiter non si avvicinano a riva e restano lontani dall' Irom non mi risulta che vi possano dare problemi.
                                Certo sempre nel rispetto reciproco e tenuto conto dei rischi di multe che corrono ad attraversare il canale dei petroli !!
                                Quindi se toccano terra o si avvicinano troppo a riva…….sparategli pure, ma se fossi in voi non mi preoccuperei troppo, e non parlerei di sacrilegio………..di santi non ne esistono più!
                                E poi, se un giorno passaste anche voi al lato oscuro (ma qualcuno già c'è!!)……………………

                                #10990
                                guelfo
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    Devo dire che vederli mi ha fatto piacere…ed ho capito che mi manca un pezzo della loro follia…

                                    chissà che non sia il prossimo nella selva scura….ahhhhhhhhhhhh

                                    Grande Ale!!!!!!!!!!!!

                                    #10991
                                    triplo
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

                                        Giusto per fare un piacere agli amici Kiter informo: la navigazione a mezzi trainati da aquiloni " Kite" è interdetta su tutte le acque lagunari e non solo sui canali navigabili. questo cita il regolamento della Capitaneria del Porto pertanto, ocio !!!!!!

                                        #10992
                                        triplo
                                        Partecipante
                                        • Disciplina preferita:

                                            REGOLAMENTO PER IL COORDINAMENTO DELLA NAVIGAZIONE
                                            LOCALE NELLA LAGUNA VENETA
                                            (Deliberazioni del Consiglio Provinciale prot. n. 24772/I^ di verb. del 25.06.98, prot. n.
                                            17778/VIII di verb. del 29.04.99 e prot. n. 62247/III di verb. del 29.10.2001)

                                            Art. 9. Limitazioni e divieti di navigazione.

                                            1. Nella laguna veneta è vietato:
                                            a) effettuare lo sci nautico;
                                            b) rimorchiare attrezzature per il volo (aquiloni, paracadute ascensionali e dispositivi similari);
                                            c) navigare con moto d’acqua.

                                            #10993
                                            vivy
                                            Partecipante
                                            • Disciplina preferita:

                                                Vorrei ricordare quando siamo andati alla Mantovani a parlare con l'ing. Canino era presente anche Alecele per il VKC. Sottoscrivemmo tutti un protocollo d'intesa con la Mantovani per poter navigare all'Irom.

                                                Però, un anno dopo circa, quando formalizzammo al Magistrato alle Acque la richiesta di concessione questi, prima di concedercela, contattò la Capitaneria di Porto e ci fu detto che la navigazione con il kitesuf era proibita, mentre con il windsurf era tollerata.

                                                Così é andata: quando le Autorità non sono a conoscenza o fingono di non conoscere tutto si può fare, però se danno l'autorizzazione per iscritto si attengono alle leggi ed ai regolamenti.

                                                #10994
                                                lukeskywalker
                                                Partecipante
                                                • Disciplina preferita:

                                                    Ciao a tutti, però l'articolo non mi sembra chiaro , e un buon avvocato potrebbe impugnare la causa a pro Kite….mi spiego
                                                    L'articolo 9 limitazioni e divieti di navigazione
                                                    Al punto b) specifica che non si possono RIMORCHIARE attrezzature per il volo, ma non vieta specificatamente attrezzature per il volo che generano trazione con il vento quali potrebbero essere appunto i Kite , l'articolo si riferisce ovviamente a quelli che si fanno trainare con il paracadute da un motoscafo , o eventualmente a parapendio libero , senza un vero e proprio controllo del mezzo che invece i Kite più o meno hanno….quindi anche qui ci potrebbe stare un ricorso in cassazione ….hahahhahahhaha hahahhaha!!!!
                                                    Vi saluto
                                                    Avvocato del diavolo Luke

                                                    #10995
                                                    alecele
                                                    Partecipante
                                                    • Disciplina preferita:

                                                        Caro Gianluigi,
                                                        in effetti concordo con LUKE, se stiamo a quanto scritto si fa esplicito e chiaro riferimento al caso di RIMORCHIARE attrezzature con mezzi nautici motorizzati e il Kitesurf non rientra nella categoria, particolare che all' epoca della trattativa finale, come da tuoi riferimenti, avevo già notato ma altrettanto tralasciato (anche in accordo con il VKC) per non compromettere la vostra difficile e meritevole trattativa, mentre ricordo che nel primo accordo con Canino si contemplava anche il kitesurf. Il punto è che chi da parte dell' autorità, volutamente o per ignoranza , ha introdotto il punto 9, di fatto non ha vietato il kitesurf, anche perchè avrebbe dovuto specificarlo chiaramente. la lingua italiana ha termini e vocaboli esatti !! altrimenti anche il windsurf genera trazione ……………………….che piaccia o no!
                                                        La questione è, amici miei, che i kiter, (lasciando perdere e grazie anche a me), vi hanno evitato problemi. La possibilità che qualche incursione dalla laguna possa avvenire (e concordo che sono cazzi loro se li beccano ad attraversare il canale!!) non vi dà alcun fastidio e credo sia talmente sporadica da essere irrilevante.
                                                        Agitare le acque risveglia solo i dormienti e i paletti in laguna da sempre marciscono e cadono con le mareggiate!!….che comunque in laguna non fa onde surfabili !!!

                                                      Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                                                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.