Dal nostro corrispondente Matteo Romeo:
“5 giugno 2013, quinto girono di gara qui a coluccia per il Windsurf Grand Slam 2013!
Purtroppo per noi freestyler è anche il terzo giorno consecutivo di non vento, sufficiente a far finire le finali lasciate in sospeso e iniziare il possibile double elimination.
Per ovviare a questo problema si è deciso di ricorre alla, ormai, più comune forma di spettacolo in mancaza di vento, il Tow In!
I 16 partecipanti alla gara si sfidano l’uno contro l’altro e solo quattro di loro passeranno (ancora non si sa chi ha vinto) alla finale dei giorni prossimi.
Gli aleti che si sono messi maggiormente in evidenza sono stati Fabrizi e Cappuzzo, con l’esecuzione da parte di entrambe di una Culo perfetta, Vinante, che sfodera un Burner molto aggressivo ma putroppo caduto in acqua sul finale e anche il giovanissimo Nicolò Tagliafico, che a soli 13 anni chiude perfettamente in piedi una funnel!
I quattro vincitori che accederanno alla finale sono Fabrizi, Cappuzzo, Vinante e Bertoldo e si sfideranno per il primo posto!
Per quanto riguarda la giornata di domani, è previsto un buon levante da 12-14 nodi, lo skipper meeting è fissato alle ore 10.00 e se eolo ci assisterà riprenderemo la finale del secondo single!”
Per vedere foto e video http://www.riwmag.com/windsurf-grand-slam-video-fs-tow-in-5to-giorno/