sab 27 aprile – meglio tardi che mai

Home Forum Awiv Gli altri spot Caorle – Cortellazzo – Jesolo – Punta Sabbioni sab 27 aprile – meglio tardi che mai

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #10763
    robi60
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        All'irom guardo Vito e Rix far manovre al galleggio. Lo scirocchetto non parte e qualche alga comincia ad affiorare qua e là per la bassa marea. Ormai son le 5 e 20, mettiamocela via, una cena invitatante mi aspetta a casa . Suona il cell, è Giuseppe: "… a Caorle sta aumentando pian piano, i kite sono fuori …". Gli anemometri ancora non convincono. Comincia il ping-pong mentale tra due prospettive di serata ben diverse. Il bivio della tangenziale obbliga a una scelta rapida: orario, scirocco tirapacchi, buonsenso, dicono svolta a sinistra; giro di marea favorevole, niente vento per una settimana, voglia di uscire al mare, prendi a destra. L'auto gira da sola, andatura 'sciolta'. Dal cavalcavia di Porto SM appare il mare ochettato. Appena imboccato il lungomare trovo Giuseppe pronto con la 5.3. Per andar sicuro armo + grande e alle 6 e 1/2 lo raggiungo in acqua. La direzione da Sud porta subito fuori oltre le secche. Vento e mare vanno in crescendo, sotto la chiesetta si forma qualche buona onda. Il vento gira a SE e rinforza ancora, si salta bene mura a sx . Siamo due ws e una manciata di kite in lontananza, con un km e mezzo di bordo parallelo alla spiaggia a disposizione. Mi fermo solo per tirare la bugna, ogni minuto di luce va sfruttato. Ormai sarà da 4.7, la vela minaccia di esplodere e non ho gli occhiali a infrarossi. Comincio il conto alla rovescia dei bordi e rientro in tempo per salutare (e rassicurare) Giuseppe in partenza. Sbaracco sotto la luce dei lampioni e prendo la via di casa con le prime gocce. Cenetta 'depurativa' alle dieci con pollo alla griglia, refosco e meringata fatta in casa. Nessun cinghiale notturno sulla pancia :p

        #10764
        guelfo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Veramente, unico e coriaceo, hai dato la giusta svolta alla giornata, e dimostri una volta di più che con lo sciorcco se non sai che fare a …Roby 60 ti devi appellare…

            un monumento per la competenza dimostrata come sempre…

            bravissimo….e poi con la spiaggia ancora tutta a diposizione ^_^ !

            un altro monumento a chi ti…

            ha fatto entrare in casa…e mi fermo qui!

            Smack!

            #10765
            robi60
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Troppo generoso guelfinzizza. Ho avuto la giusta dritta da Giuseppe, tempo per andare a zonzo, e stavolta mi è andata bene. Non sempre va a finire così.
                Il monumento senz'altro a chi, dopo anni di convivenza con un surfista, continua a farlo entrare a casa e trovare la cena pronta!
                Buona vacanza!

                #10766
                bandrick
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Complimenti noi abbiamo atteso fino alle 8 poi il diluvio. L'impegno e l'attesa questa volta non sono stati premiati. Caorle la scelta giusta ma con scirocco non mi attira. Dovrò ricredermi.
                    Manda un messaggio quando ti dirigi da quelle parti, dell'anemometro non riesco a fidarti.
                    A presto.

                    #10767
                    robi60
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        Ricrediti Rix, vengono apposta da Lignano e Bibione quando c'è scirocco forte. E con direzione sud rinforza nei pressi del canale di Falconera. Alle letture delll'anemometro aggiungi tranquillo 5 nodi, o fai riferimento su quello di Bibione. Alla prox scorribanda ti avviso … il che non significa andar a colpo sicuro eh 😉

                      Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.