Nuovo record del mondo in windsurf

Home Forum Awiv Gli altri spot Altri spot esteri Nuovo record del mondo in windsurf

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #10585
    triplo
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Wind Surfspace 22 novembre 11.17.10
        Pioggia di record in Namibia in questi giorni di Luderitz Speed Challenge.
        Dopo lo storico superamento del muro dei 50 nodi, nei giorni scorsi Albeau e Bringdal hanno ulteriormente ritoccato il record sui 500m fino a sfiorare i 51 nodi ed infine superarli con il 51.34 del campione francese, ed il successivo 51.69.
        Nella giornata di ieri, le condizioni sul canale artificiale di Luderitz, erano ancora una volta perfette ed Antoine Albeau è stato incontenibile; dapprima infatti è riuscito a migliorare il suo record a 51.75 nodi, ma poi ha posto ancora più in alto il limite superando un altro storico traguardo… i 52 nodi!!!
        Albeau fissa quindi il nuovo record a 52.05 nodi; siamo praticamente 3 nodi sopra al precedente record storico del 2008, che sembra ormai appartenere ad un’altra dimensione.
        Mentre ci si chiede se questo nuovo record sia davvero il raggiungimento di un nuovo “vero” limite, inarrivabile per tutti gli altri; negli ultimi giorni di competizione, segnaliamo l’arrivo sul canale del 41 volte Campione del Mondo Bjorn Dunkerbeck, che giusto per scaldarsi e trimmare l’attrezzatura viaggia già sui 49 nodi…. Ne vedremo delle belle.
        In campo Italiano segnaliamo il record nazionale di 44.47 nodi di Alberto Possati.

        Scritto dalla redazione di WindsurfSpace

        #10586
        Alfredo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Ancora un po' e sono quasi 100 Km/h !!! Sarebbe interessante sapere a che velocità era il vento reale per farsi un'idea del rendimento di qella "macchina".
            Ciao

          Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.