LIDO DI VE REPORT

Home Forum Awiv Gli altri spot Altri spot italiani LIDO DI VE REPORT

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #10255
    lukeskywalker
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Seguendo giustamente l'input di Mr. Zizza guelfins , aggiungo il mio report e giustamente per rendere piu' appetibile il sito dovremmo farlo tutti, il tempo si trova, le scuse meno….
        Inizio con sabato……ho ripiegato all'Irom in tarda serata , per impegni famigliari durante la giornata, in serata un oretta tirata, presenti Alberto, fede , Cinzia , Gianluigi ,e qualche altro local , vela 4,7 e Freestyle….unica pecca acqua troppo bassa per i mieigusti, nelle manovre volavo in acqua e toccavo quasi sempre il fondale , che oramai e' formato da ampie zone di detriti murari….i cosiddetti ROVINASSI, che tutte le ditte di Venezia oramai scaricano di notte nella secca dell'irom , ma non voglio polemizzare oltre , dico solo che lo spot e' cambiato molto , anzi decisamente stravolto, la secca dell'irom la conosco come le mie tasche , e c'era solo fango …..adesso ci sono pietre aguzze , ostriche , cose taglienti che hanno stravolto il fondale, in una manovra sono volato con la schiena in acqua, e ho provato l'ebrezza di un massaggio denominato Irom stone…..non molto piacevole direi….mi e' andata bene…..alla fine mi sono limitato a fare bordi fino a San Giorgio in alga….e ritorno…..se devo dirla tutta non mi sono per nulla divertito…..ma forse sono io che sono cambiato ….ai posteri l'ardua sentenza….

        Domenica
        Grande grande giornata, una delle piu' belle giornate in assoluto al lido di Venezia,
        Arrivo in mattinata, vento gia' teso mare bello formato, armo senza dubbi la 4,7 e il mio Wave 82 on Shore, mi butto in acqua e navigo alla grande per due ore senza batter ciglio , bellissime rampe per spiccare salti alti e verticali senza timore….svariati tentativi di back loop , mogliorando sempre di piu' il salto , ci siamo quasi…..
        Ho il collo che mi duole dalle sberle in atterraggio dai back , ma ne vale assolutamente la pena, e continuo senza demordere ….un sole che spacca le pietre , fa da cornice ad una giornata fantastica, piccola pausa per smangiuzzare un insalata al coco Beach bar , in pole position …..si riprende alle 14 , il mare si e' formato ulteriormente , il vento e' rinforzato, la 4,7 e pienissima, e le onde nel pomeriggio sono da URLOOOOO …..barre da surfare perfette…ripide e distanziate, sui due metrozzi tondi tondi….fuori anche qualcosina in piu' , spingo ancora di piu' sull'acceleratore …..saltoni da paura , provo back cercando di impattare sul lip ripidi a velocità massima…..cazzo si va veramente altiiii!!! E il culo si stringe….ma provo comunque…..e le botte sul collo raddoppiano…hahahhahah
        Si surfa sempre un pelino in back , ma che cazzo e' comunque una giornata da incorniciare , scendo sulle schiume , risalgo , prendo l'onda in swich e con vela aperta bugna in avanti…..e via sul lip la slashata!!!! Sono estasiato…….
        A fine giornata , combino una cazzata, stremato e non piu' lucido …..impatto un onda in uscita a buona velocità , senza piedi nelle straps , ma attaccato al trapezio…..morale?
        Classica catapulta con relativa testata sull'albero con la tempia…..una bella bozza sulla tempia…..ho capito che la giornata doveva terminare li……rientro soddisfatto alle 17 dopo parecchie ore in acqua ……soddisfattissimo comunque….una giornata da ricordare.
        Me la sono cavata con un po' di impacchi di ghiaccio….
        Mentre nella mattina un mio amico , nelle onde si e' fratturato la testa Della tibia, e ne avrà per due mesi di gesso + riabilitazione , un grosso in bocca al lupo, purtroppo succede…..

        Lunedì

        Oggi come al solito il lavoro ha preso il sopravvento, un tempo riuscivo a liberarmi in velocità e senza problemi, ma ora e' sempre piu' difficile, comunque dopo una mattinata di lavoro , raggiungo il lido, il vento e ' molto molto incostante confermato anche da molti local e Kiter che nella mattinata hanno combattuto con un vento incostante e rafficato side side on ….ma con un mare da paura….Shore break cattivo , e corrente tosta , fuori ondoni ripidi e cattivi che frangono senza pietà, anche al largo…..mare molto grosso…..attendo un pelino , poi armo la 4,7 e il Wave e via in acqua …..sottoriva la corrente mi trascina con forza , il vento latitante sottoriva e le bombe che arrivano ti mettono in difficoltà, ma con classe le passo senza problemi , la giornata di ieri mi ha caricato come una bomba….appena fuori , le montagne si presentano con tutta la sua imponenza…..sembravano piccole da riva….come al solito….ma poi all'apparir del vero…..ti te caghi dosso…….il vento non troppo forte mi costringe a prendere lasconi per passare i mostri e non subirli…..alla fine non si puo' Saltare, ma solo surfare …e comunque l'incostanza del vento ,non mi permette di affrontare in sicurezza quei mostri…..quindi decido di bordeggiare in sicurezza , senza forzare troppo….alla fine solo vedere e controllare certe situazioni mi rende comunque felice…..soddisfatto ma non troppo….finisce anche questa giornata ….certo sono cosciente del fatto che bisogna prendere quello che passa il convento , e in questo weekend il convento ha dato molto…

        Chiudendo direi che personalmente mi sono divertito molto, e ringraziato tutti i ragazzi del lido di Venezia , con cui ho condiviso queste meravigliose emozioni .

        Asta la vista baby…….

        Aloha Luke….

        #10256
        guelfo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Grande Luke!

            peccato che non surferò mai al lido per motivi molto ovvi, ivi compreso il viaggio ecc ecc…
            l'impressione è che con certe direzioni lavori meglio di pozomarina………

            meno male che ci sei…la chat è un vero guaio speriamo lo capiscano anche gli altri…

            domani mettono bora…che succede al pianeta ? ^_^

            #10259
            irrera
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Bella Luke credo anzi confermo che la domenica che hai descritto sia uguale identica , spiccicata alle condizioni presenti in quel di retrone quindi aggiungo solo 2 cosa no alghe e pochissimi in acqua tre windsurf e 4 kite ogni uno la sua onda in liberta' – Mitico Diego chiamato strambo local dello spot per la compagnia dei back – surfate – saltoni che tra onda di 2 metrozzi abbondanti e voraggine subito dopo si sfioravano sicuramente i 7 metri di pura adrenalina e libidine

                #10260
                bandrick
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Bel report luke!! Presto anche i miei report di queste 3 giornate incredibili tra mare e laguna. Promesso.
                    La chat è per immortalare le sensazioni ancora calde, quando i muscoli fanno ancora male. 😉

                    #10265
                    Strambo
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        Veramente una bella surfata Diego!! Speriamo di ripeterla al più presto!! 😉

                      Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.