Prestare attenzione

Home Forum Awiv Gli altri spot Conche Prestare attenzione

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #10218
    robi60
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Sembrava troppo da terra per l'Irom, così ho allungato fino a Conche. Panorama suggestivo, libeccio e ponente entrano davvero bene. Nei primi 2-300 m richiede una certa vigilanza per il viavai di Kite e diversi paletti semisommersi. Con marea più alta non dev'essere facile inviduarli. Attenzione! In linea con la casa diroccata, vicino a riva, c'è un insidioso muretto sott'acqua, forse un vecchio riparo per le barche. Non si vede e nonostante rientrassi piano ci ho rimesso una pinna US rompendo l'attacco:
        [br][br]

        #10219
        guelfo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Credo proprio che abbiamo centrato il vero problema, cioè quel che resta dei sacchi di contenimento fatti di sassi e il cocco …sembra proprio che i mitili e questa stra specie di ostriche attecchisca molto bene…io son andato spesso con acqua molto bassa e so dove sono, la foto è molto indicativa….comunque se rientrate e volete fare una manovra fatela a fianco del pontile e non oltre i 30 metri da esso ripetto alla casa diroccata …

            in altre parole…non venite vicino a riva…oppure venite a conche per lasagra e fate un giretto conla bassa marea…

            potrebbe evitarvi molti danni e…
            conche è molto naturalistica…se…vi piace!

            #10220
            fabio
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Grande Roberto. Mi dispiace per l'incidente, spero che la scassa sia a posto.

                Ciao

                #10222
                guelfo
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Rispondo qui a Luke, se non che coerenza ho, faccio i complimenti a tutti, devo dirvi che ho dato le indicazioni su conche alla famiglia pedrani e il padre di mattia , mi ha detto che ci ha fatto un video ed il posto gli è piaciuto molto, è vero che all'inizio il vento fortissimo, era stato con la bora da 50 e passa nodi, ricordate?

                    poi la marea e il vento hanno cambiatolo specchio d'acqua, avevo detto loro che il pontile avrebbe consentito ottime riprese, e quindi a Mattia è piaciuto molto..

                    tutto sommato se evitiamo di andare troppo vicino a riva grossi pericoli non ce ne sono.

                    ricodiamo che il vento porta e trascina con se gli oggetti che possono essere semisommersi……..

                    non avremo mai il controllo di tutto vale nel surf come nello scendere dal letto…

                    ahimè siamo appesi ad un filo…suggerimento andiamo a conche a fare un giretto…vedrete che vi piacerà…

                    L'IROM Sia Sempre nel Cuore !

                    #10223
                    guelfo
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        a pensarci bene, di gente che si è tagliata un piede in laguna..ce n'è parecchia, e converrete che la…lista, si allungherà.

                        magari un giorno faremo un giretto per vedere se ci sono bottigle di vetro nei pressi dell'irom, e pensando…a quanta roba porta sulla riva…in effetti potevamo incrociarla…surfando…hem . . .

                        incrocio le dita, ^_^[br][link={e_FILE}public/1339827953_47_FT10218_bel_taglietto.jpg][img:width=600&height=450]{e_FILE}public/1339827953_47_FT10218_bel_taglietto_.jpg[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1339827953_47_FT10218_new_phone_161.jpg][img:width=600&height=450]{e_FILE}public/1339827953_47_FT10218_new_phone_161_.jpg[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1339827953_47_FT10218_guelfzizz623.jpg][img:width=600&height=450]{e_FILE}public/1339827953_47_FT10218_guelfzizz623_.jpg[/img][/link][br]

                        #10224
                        guelfo
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            Sabato sono andato a Conche ho preso una pagaia da sup e con la tavola scuola
                            da windsurf mi son fatto un po' di corse tra le barene, pochissime alghe ed acqua pulita,
                            per prima cosa ho risalito il vento ed in parte la corrente ho anche provato le virate arretrando il peso a poppa, è davvero facile ed intuitivo in acqua piatta, secondo me comprare una tavola da sup grande non serve va benissimo anche una tavola scuola come il mio rrd easy rider m con cui potete far fare surf alla morosa o voi stessi e sentire le emozioni del surf senza planata magari al mare…e farci vedere dalla gente
                            "normale"…

                            dovremmo riportare il surf nelle spiagge come negli anni 80' e reggere l'assalto dei kite che infestano il pianeta …

                            Verrò attaccato …ma so quel che dico…il surf è buono e va diffuso dovremmo farlo
                            e i produttori di tavole dovrebbero dare una mano…ed in fondo la bic lo fa, certo il problema è dato dal vento scarso che abbiamo, eppure preferisco vedere gente con 7 8 nodi in acqua che ragazzi scontenti a fumare chissà che..

                            pura utopia !

                            ps. conche è uno spot incredibile…la massicciata va concosciuta ed evitata…
                            provatelo!

                            [br][link={e_FILE}public/1339992890_47_FT10218_guelfzizz621.jpg][img:width=600&height=450]{e_FILE}public/1339992890_47_FT10218_guelfzizz621_.jpg[/img][/link][br]

                          Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.