Tuoni, lampi e nuvole basse

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Chiedetelo al Guru dell’Irom Guelfin’s Tuoni, lampi e nuvole basse

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #10141
    bandrick
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Oggi mentre ero fuori da solo, prima della grande pioggia, c'erano nuvole che con il passare del tempo diventavano sempre più basse e minacciose. Ho iniziato a badarci quando davanti a venezia si è formata una riga bianca a pelo d'acqua dovuta alla pioggia sempre più battente.

        Ho iniziato a non sentirmi tranquillo, spaventato dalla possibilità che ci fossero lampi tra le nuvole e che questi cadessero sulla laguna da un momento all'altro.

        Nessun tuono, ma non ero tranquillo.

        Che dite? Secondo voi ero in una situazione potenzialmente rischiosa? o mi son preoccupato per niente?

        #10142
        lukeskywalker
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Difficile valutare……non devi temere la riga bianca ….ma il muro bianco…the White wall……che avanza verso di te a 40 metri/secondo ….. E io e qualche altro l'ha incontrato di persona!!! Hahahahahahahahha ciaoooo rixxxxx

            #10146
            guelfo
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Mah Rix credo che lo abbiamo già visto questo fenomeno, ti consiglio di non far surf se senti tuoni e vidi lampi, so che comunque ti saresti fermato, in questi casi è meglio essere in una macchina dato che è come una gabbia faraday…se si scrive così…ovviamente lo saprai meglio di me…

                se potevo venivo a farti compagnia ^_^

                #10147
                bandrick
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Pensa zizza, niente lampi, ne tuoni, ma sono uscito in fretta e furia… mi è venuta l'ansia da parafulmine.

                    Ehi luke, cosa intendi per white wall??

                    #10149
                    lukeskywalker
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        E' una vecchia storia , che forse avrai gia' letto, il termine White wall, me lo sono inventato, ma io l'ho visto davvero, quel fatidico anno in cui fecero il jamming festival a San Giuliano ….mi sembra fosse un venerdi' sera..noi eravamo all'Irom con una bella botta di scirocco , pero' una bella burianata si abbatte sui di noi e sul festival, facendo grossi danni e feriti, Eravamo io , diegollito, Gianluigi, Chico….eravamo in acqua da un po' il vento aumentava sempre piu' , e avevamo capito che stava arrivando un grosso temporale, ma la voglia di fare sempre l'ultimo bordo era troppo forte, pioveva a dirotto, all'improvviso sopravvento ho visto the White wall……un muro bianco alto 20 metri che dal Tronchetto si dirigeva ad altissima velocità verso di noi , io ero ancora fuori…..Diego era sulla rampa….Gianluigi e Chico a terra…
                        Quando mi ha preso mi ha sradicato il rig dalle mani e mi scaraventato in acqua come uno straccio….fortunatamente non mi sono fatto nulla, mi sono messo sotto la vela e sono restato a pelo d'acqua , c'era un vento atomico e una pioggia che creava una nebbia fitta….un vero uragano….restando a pelo d'acqua e tenendo con forza la vela sono riuscito a non perdere tutto…poi arrivò un aria freddissima esattamente perpendicolare …alla linea d'acqua , mi spingeva sotto con notevole forza, in piu grandinava a nastro!!!
                        Questo fenomeno e'stato poi anche spiegato dai metereologi … E hanno confermato che di solito e' devastante!!!
                        Diego e' stato ammaccato alla testa da un chicco… Fortunatamente avevo il caschetto….il tutto e' durato 7/8 minuti….di puro panico….
                        Fortunatamente ci e' andata bene, poteva andare molto peggio….
                        Immediatamente ci siamo resi conto di che cosa aveva fatto la tromba d'aria….sradicato pioppi secolari come stuzzicadenti, grossi danni al jamming festival , abbattendo i palchi e ferendo persone….ecco caro RIX…….quindi quando vedi righe bianche e' sempre meglio rientrare in fretta…..the White wall ti potrebbe sorprendere…..Hahahahahahahahha alohaaa

                        #10150
                        vivy
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            venerdì 16_06_2006[br][img:width=259&height=194]{e_FILE}public/1337432332_2_FT10141_imagescafj3yo8.jpg[/img]

                            #10151
                            irrera
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:



                                ecco quello che intendeva luke


                                #10152
                                lukeskywalker
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    Perfetto diegollito, meglio di cosi' non si poteva delucidare….proprio così!!!!!

                                    #12036
                                    livia
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

                                        Rix, sono capitata per caso in questa tua domanda… quanta strada hai fatto e stai percorrendo. Sei un esempio da seguire.

                                      Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.