EST EST EST……..e non e' il nome del famoso vino umbro…

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach C’è vento? EST EST EST……..e non e' il nome del famoso vino umbro…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #10117
    lukeskywalker
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Dalla bacheca leggo che qualcuno non era molto felice della direzione del vento a Pozomarina per ovvi motivi , a dir la verita' nemmeno io mi aspettavo una direzione così da est, sopratutto valutando le previ di dada e secret zizza, dove pareva invece un N.E secco….tutto il giorno, anche al lido era leggermente piu' da est del solito una direzione alquanto strana che comunque negli ultimi tempi si sta' dimostrando quasi una costante, coscienti tutti del fatto che sta' cambiando qualcosina a livello meteo, cercare di prevedere anche la direzione anche se pur di pochi gradi puo' fare la differenza in acqua e tramutare una giornata fantastica in una giornata di M………a…..
        Il problema resta appunto quello di prevedere questi piccoli discostamenti , che possono fare la differenza, quindi l'unica soluzione e' sempre quella del buon senso , e della decisione all'ultimo minuto , valutando attentamente gli anemometri e qualche piccola altra variante…detto questo volevo anche un parere dal colonnello Dada fabio in quanto ottimo meteoman e di grande interpretazione delle mappe…
        Forum aperto, chi piu' ne ha piu' ne metta….
        Alohaaaaa

        #10118
        Alberto
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            bene iniziamo con la previsione per mercoledì così poi verifichiamo sul campo. Ho mezza giornata da spendere prò bora, nord est, oppure est est est

            #10121
            bandrick
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Bell'iniziativa questo thread!! Metto un mio appunto volante.
                Se,guardando l'ultima mappa del secret zizza prima dell'uscita, vedo vento provenire da capo d'istra e pola la direzione sarà EST, la mattina ENE il pomeriggio EST puro (con rotazione classica pomeridiana).
                Se invece le mappe mostrano raffiche che interesseranno anche Lago di Cavazzo (che anticipa di circa 2 ore la bora a sottomarina) allora mi dirigo sicuro al tropical, Nord Est bello secco!! [MERCOLEDI':-)]

                Note: Giornata di sole.. rischio EST / Giornata di pioggia.. NordEst

                Nota2: Sottomarina è garanzia di uscita, PSM tira dei pacchi mostruosi se ruota un filo a Nord

                Nota 3: Personalmente cerco di godermi l'uscita anche se è On shore secco… ho capito che in quei casi avere mezzo metro di vela in più aiuta. Chi è bravo fa i numeri anche con vento da mare.

                #10122
                guelfo
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Bene Luke…

                    Ieri alle 11 ero a sottomarina, ho guardato le condizioni…
                    e mi son detto…

                    sono venuto qui per prendere le onde…bene non le vedevo..
                    vedevo centinaia di persone correre quasi parelleli alla spiaggia e ruzzolarsi qui e la…insomma condizioni di alto rischio….

                    mi sono anche posto il problema se sono da pensione…

                    poi ho preso una descisione…qui non è divertimento..mentre giravo il furgo
                    pure uno scroscio di pioggia…

                    alle 15 cira all'irom pure il sole e vulkan come se piovesse una dietro l'altra
                    il paradiso e la pensione possono attendere ^_^

                    Diego…credo tu abbia ragione ma da ca savio si deve tornare…
                    una cosa che preferisco evitare…oltre ai km in più…

                    quindi mi gioco tre carte pozomar conche ,se c'è acqua..o irom se il vento arriva lì…

                    il surf a me costa troppo, beati voi che potete..
                    ma son felice lo stesso e mi diverto uguale!!

                    #10123
                    tommaso
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        ieri a sottomarina era bello forte alla mattina presto, poi verso le undici e mezza si è stabilizzato da 3,7 , effettivamente le condizioni nn erano il massimo anzi molto impegnative, ma come ho scritto nella chat fanno bene anche queste per farsi le ossa… sinceramente nn ho pensato di cambiare spot

                        #10124
                        tommaso
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            io mercoledi sono libero alla mattina e penso di ritornare a sottomarina chi si aggrega…..

                            #10125
                            Alberto
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                interessante la nota 3 di rix. se gira da est e cala come ieri ti trovi sempre impiccato fra le schiume e se la vela è troppo piccola prima o poi ti frulli.

                                #10126
                                Alberto
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    se non mi bloccano a lavoro io mi aggrego

                                    #10129
                                    lukeskywalker
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

                                        EST! EST!! EST!!!

                                        L'EST! EST!! EST!!! di Montefiascone è un vino bianco prodotto nella provincia di Viterbo, il suo particolare nome deriva da una leggenda molto antica.

                                        Nel 1111 Enrico V di Germania, futuro Imperatore del sacro Romano Impero, stava raggiungendo Roma per essere incoronato da Papa Pasquale II, in viaggio con lui era presente il vescovo Johannes Defuk, grande intenditore di vini, il quale, sempre alla ricerca di nuovi sapori, inviò il suo coppiere Martino ad assaggiare e scoprire nuovi vini, per poter poi scegliere i migliori da proporre al vescovo. I due avevano un codice da seguire, nel momento in cui il coppiere avesse assaggiato un buon vino avrebbe dovuto scrivere davanti alla porta della locanda 'EST' ossia 'c'è' in latino, se il vino era invece molto buono 'EST EST'.
                                        Quando Martino giunse a Montefiascone ed assaggiò il vino del posto ne rimase piacevolmente sorpreso, decise dunque di segnalare la sua eccellenza, scrivendo sulla locanda EST! EST!!EST!!! con tanto di punti esclamativi, da qui il nome del vino.

                                        Il vescovo, una volta arrivato in paese, assaggiò il vino e condivise appieno il giudizio del suo coppiere, decise dunque di prolungare la sua permanenza a Montefiascone per alcuni giorni, successivamente, terminata la sua missione, decise di tornavici e lì restò fino al giorno della sua morte, avvenuta, secondo i racconti, proprio per aver bevuto in eccesso.

                                        Venne sepolto nella chiesa di San Flaviano, dove ancora oggi è possibile leggere sulla sua lapide l'iscrizione 'Per il troppo EST! qui giace morto il mio signore Johannes Defuk'.
                                        Il vescovo, come segno di riconoscenza verso il paese che lo ospitò, gli lasciò in eredità 24.000 scudi, a condizione che annualmente, nella data della sua morte, una piccola bottiglia di vino venisse versata sulla sua tomba. Questa tradizione è stata ripetuta per diversi secoli e, ancora oggi, questo personaggio viene ricordato con un corteo storico in costume a lui dedicato, durante il quale viene rivissuta questa leggenda…

                                        Morale??
                                        TROPPO EST FA MALE!!!! Hahahahahhahahahhahahhahhahahhahahh

                                        #10131
                                        guelfo
                                        Partecipante
                                        • Disciplina preferita:

                                            US 1111 E 1111

                                            curiosa analogia non trovi ?

                                          Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.