9015

#9015
lukeskywalker
Partecipante
  • Disciplina preferita:

      ……queste belle foto mi Fanno ricordare , le prime King of the lake al garda , 1997…….
      Dove assistevo alle prime gare in assoluto di freestyle, questa sconosciuta disciplina che oggi domina gli scenari di tutto il mondo, al mitico Pier nel 1997/1998 c'erano tutti gli atleti del calibro di Nik baker , jason polakov ,
      Robby naish , Biorn dunkerbeck , bryan talma , il mitico svizzero ossI Krupitz che faceva gia' a quel tempo numeri da circo…., e il mitico e intramontabile JESSY DOSSI, ora nazionalizzato sud africano, che ci ha fatto sognare con delle heat da paura contro i
      mostri sacri mondiali, massacrandoli piu' volte alla visione di tutti
      noi, a colpi di manovre a quel tempo che solo a vederle lo potevi
      scambiare per un marziano….con una scioltezza e una precisone da
      sogno…
      In particolare mi ricordo come fosse ora , la manche contro Biorn
      Dunkerbeck , JESSe dossi, atleta italiano per chi non lo sapesse, fece
      una gara superlativa, a colpi di vulkan , forward, willy skipper, cow
      boy, e altre contorte manovre, molto fluide , ( a quel tempo se
      sapevi fare la vulkan ti piazzavi tra i primi 10 secco secco….) Biorn
      si limito' a fare qualche forward , body drag one handed, willy
      skipper, e due o tre cazzate, cadendo piu' volte, e …….diedero comunque la vittoria a Biorn…..a quel punto il pubblico , io
      compreso, ci siamo alzati verso i giudici e ne abbiamo gridate di
      tutto i colori, c'era il Pier in fiamme….JESSe dossi dall'acqua , che
      bestemmiava e imprecava, gridando verso i giudici, faceva gesti con le braccia e le dita….era incazzato come una jena….giustamente
      aveva massacrato Biorn alla faccia di tutti noi …..e il risultato dei
      giudici era veramente indignoso…
      Bei ricordi , anzi meravigliosi …….grande Garda, grande Pier….belle
      esperienze….alohaaaa

      P.s; le vulkan le facevano con pinne da 27 28….come ho cominciato io a provarla, roba da suicidio ogni volta che la provavi…venivi sverniciato sull'acqua a una velocita' da urlo!!! E sai che dolori!!!!!!meno male che hanno inventato le moderne tavole freestyle e le pinne piccole!!!
      Ahahahahhahahhahahha