Home › Forum › Awiv › Le attrezzature e la preparazione › Test and news sulle attrezzature › L'ATTACCO è LA MIGLIOR DIFESA ! HEM . . . › 8272
Alla fine la pensiamo allo stesso modo. Condivido che tirare curvoni a 80 all’ora sia divertente. Solitamente lo faccio un paio di volte all’anno. Mi faccio preparare un paio di sci e vado su in Marmolada verso marzo quando la tirano come un biliardo, condivido che sia adrenalina pura. Con gli sci di oggi è pure troppo facile spingersi oltre i limiti e qualcuno spesso si schianta. Mi ricordo quando lo facevo con i Fischer RC4 vacum cm 205 un altro sport, li si che ci volevano le gambe. Poi ho scoperto lo snow e ne ho apprezzato il senso di libertà e ne sono stato stregato. Qui devo imparare ancora molto ma se trovi le condizioni, il pendio giusto, e la neve fresca, le sensazioni sono simili alla surfata e in pista ti puoi cimentare in qualche trikketino che spesso finisce con il culo a terra che a 44 anni non è poi così divertente. Certo per iniziare a divertirsi seriamente devi fare almeno quattro cinque stagioni sullo snow. Inizialmente sono solo legnate sul culo ed è per questo che secondo me molti vecchiardi snobbano lo snow.
Sinceramente se voglio correre uso gli sci se voglio sentirmi libero vado in snow. “Ora preferisco la libertà ho corso molto nella vita senza sapere dove stavo andando”.
Ma perché ho fatto questo trippone in un sito di windsurf ? Mi ricordo grandi polemiche fra veloni e tavole race contro Freestyler accaniti (quasi fino alle offese) e sinceramente vedo molte similitudini nei due approcci fra sci e snow. Lo sci lo vedo come le tavole race, lo snow come libertà e freestyle.
Cacchio luke ma sei dalla parte sbagliata!!!!!!!!!! Ara che scherzo…………..
Ocio che nella discussione si potrebbe anche infilare nic che è sempre “all’ultimo grido”.
Vanno pure di moda gli sci a spatoloni che sono la via di mezzo, ma go finio i schei da spendere per lo sport………………