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chilly
Partecipante
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      La realtà è ben diversa dalle idee romantiche di un surfista.

      Le aziende restano in piedi se vendono i loro prodotti ed ogni anno o stagione devono inserire sul mercato prodotti che stimoli il potenziale cliente a spendere i propri soldi.

      Questi articoli nel gergo del marketing si chiamano “beni di consumo emozionale “, in pratica sono dei prodotti che in realtà non abbiamo bisogno ma che comunque siamo talmente attratti dal possederli che alla fine mettiamo le mani nel portafogli.

      Se acquistassimo una tavola ogni 10 anni esisterebbero ben poche aziende in grado di produrle, con la conseguenza di un notevole ulteriore aumento dei prezzi a causa della scarsa concorrenza e minori risorse per la ricerca e l’innovazione.

      A conti fatti ben venga la costante offerta di tavole, vele, alberi, boma e tutti quei giocattolini che tanto ci piacciono e che ci consentono di praticare questo meraviglioso sport.

      …..e poi non mi divertirei più a leggere le discussioni tra Luke e Zizza se meglio la ezzy piuttosto che la P7 o la NP, le due, tre o quattro pinne sulle tavole….anche questo aiuta a far trascorrere le giornate fredde invernali. 😉