7565

guelfo
Partecipante
  • Disciplina preferita:

ciao a tutti

recentemente ho venduto alberi usati…tutti rdm…

tramite un'indagine…vengo a scoprire che i tribord ,di un paio di anni fa, sono stati fatti da un'aziend italiana che li produceva anche per altre aziende…

ora vi invito a provare ad armare con cura le vele prima di dare un giudizio su queste ultime…

e ve lo voglio dire con franchezza…

secondo me gli alberi RDM sono insuperabili inizialmente credevo fossero una moda ho dovuto ricredermi..
    se dovete comprare un'albero compratelo nuovo e spendeteci sopra un 200 euro in piu' …

capirete in seguito che non sono un lusso….se se ed aggiugno un altro se…dovete comprarlo usato che sia rdm
    e non meno di un 60% di carbonio…

e….possibilmente che non sia un teconlimts almeno fino al 2008!

se qualcuno si arrabbiasse ok…sappiate che sono stanco di leggere cavolate il mio intento è di dare una mano..
    non di nascondere la verità…

se no meglio chiudere i siti internet ….

e…………………..mi spiego meglio al momento poche vele…"vecchie" vanno bene con i tecnolimts

esempio vanno bene le ezzy tutte! le bridgman…tutte… le vecchie gaastra le north fino al 2004.

ovviamente l'elenco è aggiornabile..

mi assumo la reponsabilità di quanto scritto.

Chat

• Rix 30 Novembre 2020
      Domenica, altra buona uscita al mare. Temperature accettabilissime, niente guanti. Vela 5.2, qualche bella ondina, il sole. Dove? Sottomarina!
    • Andrea 8 Novembre 2020
      ottima uscita al Lago Morto... a novembre (prima volta), temperatura accettabile se ci si veste bene. Ho provato il windfoil al Lago... bellissimo. Provo a fare un report breve ma che descrive cosa mi ha spinto a provare il foil al Morto
    • Claudio 27 Ottobre 2020
      Eheheh
    • Rix 26 Ottobre 2020
      WIND ALERT: Oggi pomeriggio dalle 15:00 vento all'irom. 15-20 nodi di scirocco!!
    • Rix 17 Ottobre 2020
      Giovedì è stata lasciata la cassettina lucchetto aperta. Fare attenzione a quando si entra ed esce dal cancello. 🤙