6988

nic
Partecipante
  • Disciplina preferita:

Vediamo se posso aiutarvi in qualche modo…

SABATO
    …a Padova c'era nebbia…ho telefonato in montagna ed era tutto azzurro e caldo con venti di foen. Alpago, Cansiglio e Nevegal sotto la nebbia ma le temperature erano abbastanza alte…credo suo 10/12°
    Al Morto è girato da sud verso le 10…quindi via al laghetto…alle 11.30 ha iniziato a spingere, alle 12.30 siamo entrati in acqua. Presenti Emiliano, Dado, Biondani, Rudy, Supermax, Loris, Marco, Vito e Albi! tutti con la 5.3, tranne Biondani con la North Ice 5 ed il freestyle Twinzer…come planava…
    Raffiche veramente lunghe e ben distese…il vento a tratti ruotava da sud a sud-ovest.
    …sottoriva…hem…secondo me non entrava benissimo.

DOMENICA
    Che dire…io mi sono basato sulla nebbia in pianura e sul vento da sud e le alte temperature in quota (sempre previa telefonata in Dolomiti). Il lago era pazzesco…cielo da pioggia…grigio…nebbia ovunque. Al Morto è entrato da sud alle 10…ma non con la stessa intensità di sabato. Siamo entrati in acqua tardi, verso le 14.30…anche questa volta ha iniziato a pompare. Raffiche sempre belle distese anche se meno potenti di sabato…sempre e solo da 100 metri dalla riva fino a metà lago!! Presenti Tommy, Biondani, Rudy, Supermax, Loris, Marco, Albi! tutti con la 5.3/5.9 e 5 di Biondani…

A parer mio potrebbero valere questi fattori in questo periodo:
    – Nebbiolina in pianura
    – Escursione termica tra altaquota e pianura…e lo conferma anche la girnata di oggi (al Morto è già da sud anche con la pioggia qui in pianura)
    – Presenza di venti di foen in altaquota. Ad ESEMPIO il Bollettino ARPAV (e qui ha ragione LUKE) di ieri in quota deboli e moderati da Sud-Ovest, a 10-15 km/h a 2000 m, 10-20 km/h a 3000 m. Zero termico sopra i 2000mt.

Credo che questi parametri possano innescare il termico…vediamo.
    Mercoledì danno nebbia in pianura, temperature in calo in quota, abbassamento della quota dello zero termico e giornata super bella…potrebbe essere una situazione differente rispetto a questo weekend…vediamo come si comporta il Cruz.

In ogni caso sesta uscita al Santa Croce in due mesi e sempre con 5.3…e pensare che ha fatto anche parecchie volte durante la settimana….e poi a giungo non dite che è stata una primavera no-wind… 😉

Chat

• riky 8 Marzo 2021
      Auguri a tutte le donne!
    • riky 8 Marzo 2021
      Sabato scorso ottimo Conche anche se con la marea molto bassa, domenica lago di santa Croce un po freschino!!
    • Rix 5 Marzo 2021
      Nuovo weekend nuovo vento!! Sabato mattina bora da prendere in laguna. Alla grande!!
    • riky 26 Febbraio 2021
      Con un weekend così caldo dove consigliate di andare???
    • Rix 7 Febbraio 2021
      Caorle