6550

#6550
triplo
Partecipante
  • Disciplina preferita:

      Non volevo entrare in questa discussione, perché per quanto mi riguarda ho preso atto che nell’assemblea del direttivo è stata votata a maggioranza ( dopo non poche discussioni ) questa soluzione, pertanto trovo giusto sposarla e portarla avanti nel miglior modo possibile, sperando che sia quella più giusta e che si possa far fronte alle spese di canone e di gestione.

      Se mi sono deciso ad intervenire è soltanto perché mi sembra stiate facendo un po’ di confusione, e volevo chiarire i due punti in discussione.

      Voi dite che non è giusto ci siano due classi di associati, una che paga €. 10,00 e una che paga €. 30,00 e che l’associazione è nata unicamente per poter accedere all’Irom.

      Primo punto, non ci sono due classi in quanto il costo dell’iscrizione all’associazione rimane di €. 10,00 per tutti, vengono chiesti €. 20,00 all’anno a chi vuole avere accesso all’area, per maggior chiarezza faccio degli esempi: per entrare da Gigetto si paga una quota annua, per entrare in conca d’oro si paga così come nel parcheggio di Malcesine, senza contare i vari parcheggi a Torbole come da altre parti e questo anche se si è iscritti ai Parassiti o a qualsiasi altra associazione, questo a favore dei vari privati o comuni, mentre quelli spesi per l’Irom vanno a favore nostro sotto forma di più agiatezze, senza contare che per quell’area da quello che si sente e si sembra avere uno sviluppo futuro, e noi saremmo lì.

      Secondo punto, voi dite: l’associazione è nata proprio per poter avere accesso all’Irom, e vero è nata per tale scopo ma è cresciuta, diventando motivo di aggregazione a questo scopo promuove iniziative, ottiene delle agevolazioni, vedi traghetti, anemometri, negozi, purtroppo poche ma siamo sempre alla ricerca di nuove .

      Pertanto la decisione è stata presa tenendo conto di tutto questo, è normale che non possa incontrare il favore di tutti, va bene anche il dialogo, l’importante è non remare contro, mi dispiacerebbe non poco che tutto quello fatto in questi anni andasse perso.