6469

lukeskywalker
Partecipante
  • Disciplina preferita:

..day 09.01.2010

…….mareggiatona di libeccio , tutta la notte vento nucleare da sud -sud west, al mattino la schiuma domina lo spot, vento quasi on shore, e vento da 4,7 , corrente come un torrente in piena ,onde potentissime che raggiungono tranquillamente i tre metri , e appena al largo frangono mostri cattivi da oltre 4 metri!!!!! loris camarotto e' il primo a precipitarsi in acqua , e bordeggia bene , schiavando i cannoli piu' cattivi, flavio lo segue a ruota, prendendo ottimamente confidenza con le mura nemiche, (dx), io scendo in acqua solo per pochi bordi, ho capito che non fa per me, troppo incazzato e decisamente il mio twinzer non e' a suo agio in situazioni di forte corrente e buchi di vento, e la micidiale white water………mi sembra un cavallo imbizzarrito che perde notevolmemente acqua , scarocciando di brutto ogni bordo……..
    il twinzer non e' fatto per questi posti ,e abbiamo constatato che ha bisogno di vento forte costante , piccole onde liscie…………..in pratica all'opposto di puzziteddu, dove le onde sono minimo 2 / 3 metri , fino ai 5 / 6 nelle giornate migliori……..e dove la corrente e il vento rafficato nel bel mezzo alle onde……….ti mette in seria difficolta'!!!, quindi l'ideale e' un bel 75/80 litri single………che puo' darti piu' sicurezza e maggior affidabilita', molto probabilmente comunque abbiamo preso delle mareggiate troppo potenti, che pero' servono a capire anche i limiti, oltre che del waver ( e di questo non ci sono dubbi….faccio pena e lo riconosco), anche del mezzo con cui si naviga!! e quindi posso trarre anche le mie , se pur discutibili , sensazioni di conduzione e navigazione in queste condizioni!!
    in poche parole ……….il singol resta sempre un asso vincente, nelle condizioni piu' HARDCORE!|
    i multifins sono come una bella donna , che ti fa passare una bella serata…………….regalandoti sensazioni un po' piu' intense dello standart……………mostrandoti belle curve ed evoluzioni che di solito non si fanno……..
    hha hha hha hhaaaa hhahha …………..poi finisce tutto li….

ma all'apparir del vero………..

.ovviamente sto scherzando i twinzer sono tavole eccellenti, bisogna solo capirne i pregi e i difetti………
    e valutare comunque attentamente dove devi usarle…..
    aloha luke.

Chat

• Andrea 12 Dicembre 2021
      Salto a Sottomarina!
    • Andrea 12 Dicembre 2021
      ieri fatto ultima sessione dell'anno al Canarin ...sole e senza guanti. Ci rivediamo in acqua a febbraio!!!
    • Rix 11 Dicembre 2021
      Ciao Gianlu69, l'irom non è il posto ideale per il foil. Nei giorni di alta marea si può anche fare. In base alla marea ci sono giornate dove ci sono 2 metri d'acqua ed altre dove ci sono 30 cm. Il bello del wing è che non ha bisogno di troppo vento, quindi calibrandosi sulle maree penso si possa sfruttare. Alcuni soci hanno fatto windsurf-foil. Se vuoi maggiori informazioni scrivici alla mail: associazione.awiv@gmail.com
    • Gianlu69 30 Novembre 2021
      Buongiorno a tutti È’ possibile uscire con il wing Foil, ho letto che il fondale e basso. A noi servono circa 1,5m Grazie anticipatamente
    • Andrea 7 Novembre 2021
      ieri secondo giorno a Sottomarina e via con i primi salti sulle onde... bellissimo!!! Consigliato a tutti!