Home › Forum › Awiv › Gli altri spot › Sottomarina › sottomarina ha gia la sua centrale NUCLEARE!!! › 6264
Tanto per avere un criterio di confronto attendibile, avete presente quell'anemometro montato quasi in cima alla diga?
Eccolo nella foto sotto, penso lo abbiate visto tutti. Mi sono fatto mandare i dati relativi al giorno 04/12/2009.
Ebbene, guardate il confronto con la stazione di CheVentoFa: non male direi, considerando che la mia stazione è montata molto in dentro rispetto al mare.
Quoto e riporto quello che ha scritto Flavio nella chat, perchè mi sembra una osservazione estremamente saggia:
fidatevi di uno che è da qualche anno che va a sottomarina, secondo me non è l'anemometro che segna meno, è il vento che si stende meglio in mare. Soprattutto se la direzione è più da nord. Fateci caso. Anche la diga blocca un po' il vento, soprattutto all'altzza delle baracche. Perciò più si scende verso l'astoria, più il vento arriva pulito e forte rispetto a gigetto. Limportante poi è che l'anemometro segni correttamente il minimo di vento (per non farti correre al mare per nulla), poi se son 40 o 50 kn comunque è un casin!
Riporto anche quello che scritto io, ovvero che sono consapevole che il mio anemometro ha un problema di elettronica, in pratica perde qualche misura quando il vento è superiore ai 30 nodi, lo sistemerò in occasione dello spostamento del sensore (infatti il bar Diga verrà abbattuto).
Visto comunque il confronto, mi ritengo abbastanza tranquillo… 😉
[br][img:width=300&height=225]{e_FILE}public/1260031031_61_FT6258_chioggia.jpg[/img][br][img:width=621&height=433]{e_FILE}public/1260031032_61_FT6258_diga.jpg[/img]