5026

lukeskywalker
Partecipante
    • Disciplina preferita:

[html] ….CIAO  NIC  ,ALLORA  REGOLA  NUMERO  UNO,  SE  NON  ABBIAMO  L'ALBERO  ORIGINALE  NORTH  SAIL 100%  carbon  non  possiamo  affermare  niente  di  concreto,  l'abero  sdm  secondo  me  non va  gran  bene  , non  so perche'  , ma  e'  meglio  un  rdm  100%  carbon  costant  curve,  il  modello  2009  duke  non  l'ho  provato ,  ma  non penso  discosti  molto dal  2008  e  cioe'  quello  che  possiedo  io, le  armo  con  dei  vecchi  powerex  90 % carbon  rdm costant  curve,  e  vanno  benissimo , per  quello che  mi  riguarda a  parte  qualche  pieghetta  qua  e  la,  ma  non  e'  quella  che  determina  l'andamento della  vela secondoil mio  modestissimo  parere ,  certo  ci  vuole  un po'  di tempo  per  conoscerle  bene, un ottimo  consiglio  te  lo  puo' dare  ,  piero ( menz……) che  le  possiede  da  parecchio  tempo  e  le  sa' armare  corettamente,  io  personalmente  mi trovo  un  gran  bene ,  sia  con duke ,  e  sopratutto  con  ice ,  che  e'  una  vera  figata!!  come  dice flavio  meglio  che  ci vediamo  al  lago  e  vediamo  come trimmarla,  il trim  e'  una cosa particolare  molto tecnica  ,  che  poi  diventa  soggettiva  con il tempo, molto  importante  e' anche  il trim  di bugna  che  e'  risultato  fondamentale  nei  miei  trim,   non devi  cazzarla  troppo!!  ha  bisogno  di  pancia!!
      comunque  probablmente  e'  un  problema  di  albero!!

aloha  luke"amazed.png" [/html]