3910

lukeskywalker
Partecipante
    • Disciplina preferita:

..si si guelfinger, hai ragione , e' un problema da non sottovalutare viste le nostre eta' non proprio giovincelle, e credetemi anche se vi sentite in forma , non lo e' mai in maniera sufficiente, poi' l'eta' fa il resto, pensiamo sempre di poter essere indistruttibili , ma ve lo garantisco non e' cosi' , anzi siamo fortissimi , quanto fragilissimi, quindi OCIOOOOOOO, UNA BUONA PREPARAZIONE DI BASE E' ESSENZIALE e lo sappiamo bene tutti , ma uscire in condizioni estreme , richiede una preparazione da PRO', quindi penso che pochi di noi ce l'abbiano , io in primis, quindi se in inverno ti si rompe qualcosa al largo, e' veramente un grosso rischio anche per i piu' preparati in tutti i sensi, ve lo posso garantire, subbentrano molte componenti che ti mettono ko, a partire dal freddo che causa ipotermia, e quindi rallenta i movimenti quasi bloccandoli, il cuore deve pompare a mille per combattere contro questi imprevisti, e li puo' saltare il cuore anche del piu'preparato altleta del mondo !!!!!!! e di questo ne sono certo, quindi per quanto mi riguarda siamo tutti a rischio, PRO' compresi, dobbiamo solo essere coerenti con la realta' , fissare dei punti di limite e rispettarli, sapersi fermare quando e' il momento di farlo, rispettare la natura e il mare , imparare a leggere fra le righe di questi elementi puo' salvarti la vita, il famoso 6 senso , sentire ,fiutare , quando e' il momento di mollare o contiunare puo' senza ombra di dubbio fare la differenza nel salvarti la vita o togliertela!!!!! quindi impariamo a leggere fra le righe..la natura da dei segnali forti e bisogna essre pronti a capirli al moneto giusto, essere in forma non significa poter affrontare una montagna d'acqua alta 6 metri con 40 nodi, bisogna valutare come si sta in quel determinato momento prima doi affrontarla, se ho il cagotto oppure no , se ho un mal di testa oppure no, se ho quanche indisposizione varia oppure no, questa e' anche la differenza tra uno che si sa gestire……….oppure no!!……………in ballo c'e' la vita…………..OPPURE NO!!
      ALOHA LUKE.