2940

sonico
Partecipante
  • Disciplina preferita:

Caro LUKE, ti ringrazio per la citazione e per i preziosi consigli, solo vorrei fare delle precisazioni, onde evitare che Doc si contorca e ci lanci qualche fulmine:
    – L'insulina è un ormone secreto dal pancreas IN RISPOSTA alla presenza di glucosio nel sangue. Quindi se il glucosio è basso, non ci sarà insulina nel sangue. Il picco di insulina avviene poco dopo il picco di glicemia, essendo il primo CONSEGUENZA del secondo e non viceversa. Quindi sostituiamo a "insulina" la parola "ipoglicemia".
    – 40%+40%+30% fa 110% che non è possibile, quindi sarà 30%+40%+30.

Detto questo, mi riallaccio (e non per fare polemica inutile) a quanto scritto da marcod: prima cosa importante da controllare è il bilancio calorico.
    Introduco 2000, brucio 2000 = mantengo il peso
    Introduco 2500, brucio 1500 = ingrasso
    Introduco 1500, brucio 2000 = perdo peso

Esempio: ho bisogno di 1800 cal/giorno ma ne immetto 2400 con 6 pasti (composti da 30% carb+40%prot+30%fat) e senza picchi di glicemia, il mio peso aumenterà ma non perchè aumentano i muscoli ma perchè mi crescono le maniglie sui fianchi!
    La distribuzione fat,carb,prot è importante si per la corretta alimentazione, ma 1000 calorie da proteine equivalgono in prima approssimazione a 1000 calorie da carboidrati.
    L'importanza del picco glicemico è stata recentemente molto ridimensionata ad un secondo ordine (cioè è vero quello che dici ma ha una importanza ridotta).
    Arrivare alla condizione di ipoglicemia, con conseguente abbuffata, è assolutamente da evitare.
    Ciao!

Chat

• guelfo 16 Giugno 2021
      sabato sono stato al Mortimer provata una vela molto trandy, il tabou ex twinzer, stacca molto bene schiavi del vento senza catene ? o forse Follia ? lo spiego qui il freestyle significa essere liberi di vivere il proprio stile, le nuove tavole per questa disciplina dervivano da linee slalom molto piatte e veloci, carvare fra le onde diventa impegnativo "quindi hanno dei limiti per me insopportabili" Conta il manico,il tutto Mi viene confermato da un noto shaper ecco la ragione per cui vado controcorrente e sarà sempre così ^_^
    • riky 15 Giugno 2021
      Aggiornata la sezione Meteo con nuove previsioni per il lago di Garda!!
    • claudio_grassi 15 Giugno 2021
      Guelfo sei sempre un poeta!
    • guelfo 14 Giugno 2021
      Sono stato un po' crudo, resto ottimista servono nuovi media e ..arriveranno! al momento lotto i mulini a vento e...proprio di vento avremmo bisogno..lascio uno screen "inequivocabile" Besos !
    • Andrea 4 Giugno 2021
      buonasera... siamo nel periodo "caldo" per il vento... vediamo di stare all'erta e viaggiare in cerca del vento... come si dice... "cacciatori di vento"