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lukeskywalker
Partecipante
  • Disciplina preferita:

    ..grazie nic , continuiamo il discorso sulle proteine , ci sono dei semplici calcoli da fare per stabilire la massa magra e quella grassa , ma siccome vorrei semplificare al massimo i nostri discorsi e non cader nel troppo tecnico , anche perche' alla fine anche se introduciamo le proteine esatte calcolate in base alle sedute di palestra o sport che facciamo e tipo di vita / lavoro che svolgiamo chi ci dice che il nostro organismo le assimili tutte??? , anzi con buona probabilita' una buona parte viene scartata , e ve lo posso garantire , quindi a questo punto entrano in ballo i famosi integratori alimentari , aminoacidi, proteine in polvere , proteine del siero , caseine , ecc ecc ma li vedremo accuratamente in seguito, premetto solo che sono veramente efficaci e complementari in una dieta dello sportivo se non assolutamente quasi indispensabili per i recuperi muscolari !!!!!!
    in ogni caso e' fondamentale assimilare molte proteine di origine animale e vegetale , anche se quest'ultime fanno fatica ad essere assimilate dal nostro organismo in quanto chimicamente parlando ,gli atomi si dispongono in maniera speculare rispetto alle proteine animali e quindi non vengono riconosciute dal nostro organismo e di conseguenza vengono scartate , e' per questo che la famosa dieta vegetariana e' una DIETA ERRATA dal punto di vista nutrizionale, e infatti se vedete quelli che la seguono mi sembrano venuti fuori da un campo di concentramento tedesco!!!!!! cioe' scheletri che camminano!!

    I GRASSI

    …i grassi invece , sono sempre stati gli incriminati n° 1 , ingiustamente vi dico io
    o meglio in parte, ma minima parte, i grassi ritenuti dannosi per la nostra dieta si stanno dimostrando assolutamente indispensabili e importantissimi, a partire dal fatto che noi li produciamo senza neppure assumerli, il fegato produce il colesterolo , noto grasso pericolosissimo per le nostre arterie , ma dagli ultimi studi sembra che siano piu' a rischio di ictus e infarto chi ne ha meno , l'importante e' di non portarsi su livelli sopra i 200mg/l per gli uomini e un po' meno per le donne mi sembra , comunque i grassi vanno assunti moderatamente e sopratutto grassi insaturi, quindi ben venga olio extravergine d'oliva, olio di mandorle, olio di semi di lino , olio di merluzzo, …….da escludere margarina , burro, strutto, e vari olii alimentari di bassa qualita', sempre previlegiare i condimenti a crudo e possibilmente non cuocere gli olii , in quanto diventano tossici e liberano i radicali liberi molto nocivi per la salute , tuttoi i tipi di fritto sono da consumarsi con moltissima moderazione o preferibilmente eliminarli per quanto sia possibile, per il resto gli altri li assimiliamo nell'alimentazione……………..continua!!!!

    Chat

    • Rix 18 Ottobre 2021
      La chat super attiva per i soci è quella su whatsapp... Li ci sono gli alert, le previsioni e anche un po' di mercatino. La stiamo ottimizzando costantemente. I suggerimenti sono sempre ben accetti.
    • claudio_grassi 22 Luglio 2021
      Io sono ancora alla ricerca di una vela 6.0-6.2 usata a prezzo umano... nessuno ,i puo aiutare? THANKS
    • aleceleCVF 19 Luglio 2021
      Ciao Windsurfisti, un amico sta cercando attrezzatura per il figlio, rig da 2.5-3mq per iniziare. Si chiama Andrea 3282820810
    • guelfo 16 Giugno 2021
      sabato sono stato al Mortimer provata una vela molto trandy, il tabou ex twinzer, stacca molto bene schiavi del vento senza catene ? o forse Follia ? lo spiego qui il freestyle significa essere liberi di vivere il proprio stile, le nuove tavole per questa disciplina dervivano da linee slalom molto piatte e veloci, carvare fra le onde diventa impegnativo "quindi hanno dei limiti per me insopportabili" Conta il manico,il tutto Mi viene confermato da un noto shaper ecco la ragione per cui vado controcorrente e sarà sempre così ^_^
    • riky 15 Giugno 2021
      Aggiornata la sezione Meteo con nuove previsioni per il lago di Garda!!