Home › Forum › Awiv › Lo spot di Irombeach › Chiedetelo al Guru dell’Irom Guelfin’s › Che vela usare? › 12694
Si ma infatti Livia…passi per sto mio conoscente, che boh, mi ricordo che lui intendeva che con la vela grande e poco vento avrei potuto fare comunque molte manovre (spiegazione un pò empirica…), ma pure chi mi ha venduto la tavola, non dico che aveva insistito, ma quando gli dissi:"ok ora ho scelto la tavola, dammi una vela", iniziò a tirare fuori le vele da 6 e 6,5…io gli dissi che volevo stare invece sui 4,5-4,7. Lui replicò dicendo, "ok, però tu fra due mesi avrai certamente bisogno di una vela da 6 – 6,5" ….cioè, o aveva "eccedenza" di ste vele grandi o non so…dopodichè una vela grande o piccola si può sempre acquistare facilmente, però immaginiamo che io fossi andato là senza le idee chiare, sarei arrivato a casa con una vela troppo grande per le mie capacità, e uscire in acqua sovrainvelato non sarebbe certo stato il massimo per evolversi……. quanto è importante sui primi acquisti avere i consigli giusti!