12691

phil
Partecipante
  • Disciplina preferita:

Interessante Andrea il tuo link…parlo da neofita, da quel che leggo, i bravi si regolano generalmente con l'intensità del vento: vento forte-vela piccola e viceversa. ..quello che penso io è che personalmente per il mio peso (64 kg) e il mio livello, la 4,7 è stata la misura giusta che ho scelto quando ho acquistato il mio windsurf…nei noleggi ho visto che questa era la misura giusta con uscite al mare con vento "medio" e col fatto che non avevo il trapezio..però ho avuto un "tarlo" in testa quando, sia chi mi ha venduto il windsurf che mi consigliava una vela da 6 – 6,5 (non capisco il perché, ne aveva tante e di tutte le misure per cui non credo volesse vendere quella misura per un motivo particolare), sia un mio conoscente che fa windsurf che parlando mi diceva che per evolversi è meglio una vela grande….boh, io al momento ho una sola vela, non ho ancora messo il trapezio in vita mia e sinceramente quella volta (pure su consiglio di Livia eh) ho optato per una 4,7….quando acquistero' esperienza acquistero' altra vele di altre misure e il problema non si porra' 🙂