12383

#12383
phil
Partecipante
  • Disciplina preferita:

    Livia sembrava che me lo sentissi che avresti bazzicato la Sacca di Scardovari ! Devi sapere che il 1 novembre avevo deciso di punto in bianco di fare un giro per la Sacca, un giro "perlustrativo" perché era tanto tempo che non ci andavo inoltre la mia idea era quella di scrivere qui un reportage dettagliato per quanto riguarda la strada migliore da fare. Purtroppo il report era ricco di foto coi vari segnali stradali ma chissà come non è apparso sul forum e ho perso quasi 2 ore per nulla!
    Ora scrivo senza mettere foto…non so se tu hai fatto la strada che ora descrivero' tuttavia se ritornerai dalle mie parti avrai la certezza di che tragitto fare: dunque, provenendo da Venezia, sulla Romea occorre uscire proprio a Porto Viro, che è dove tra l'altro abito io, attenzione però che l'uscita da prendere non è la prima bensì la seconda, il cartello in questo caso reca pure l'indicazione su tabella marrone "Ca' Venier", farete un curvone a destra e uno subito dopo a sinistra e vi troverete sulla vostra destra una Chiesa e un incrocio a cui prendere a sinistra seguendo tutti i cartelli marroni che indicano "Delta del Po" "Mare" ecc…dopo 12 km circa arriverete a Ca' Venier, continuate sulla strada principale finché dopo 2 km trovate un bivio, prendete la destra che vi indica "Porto Tolle", salirete su un ponte e finito questo arrivate allo stop sapendo che la direzione da prendere sarà verso sinistra seguendo le indicazioni per "Ca' Mello".
    Procedete dunque sulla strada principale finché dopo pochi km vedrete delle indicazioni sulla destra che indicano "Gnocca" ma soprattutto "Ristorante Marina 70", perché sarà proprio il ristorante il vostro punto di riferimento principale.
    Strada dritta per qualche altro km e poi occhio ad un incrocio in cui bisogna prendere a sinistra seguendo sempre il cartello "Ristorante Marina 70".
    Ora la strada si fa lunga e drittissima, prima avrete campagna a destra e sinistra poi dopo un altro incrocio a cui andare sempre dritti, alberi a destra e a sinistra.
    Lo stop che troverete sarà l'ultimo, perché davanti a voi avete finalmente la Sacca, leggermente oscurata dal giardino del famoso ristorante Marina 70, voi prendete a sinistra, oltrepassare il ristorante (magari vi fermerete al ritorno) e percorrete quei circa 2 km scarsi che in maniera molto panoramica vi portano a mitico approdo per i windsurfer. Arrivando dal ristorante per capirci riuscite meglio a vedere il punto, arrivando da altre parti il rischio nel caso non vi siano altre persone è di sorpassarlo senza accorgersene.
    Facendo questo tragitto che vi ho detto, da Porto Viro alla Sacca di Scardovari sono 32 km circa, però si tratta di strada scorrevole, con traffico pressoché inesistente e nessun autovelox (soprattutto), in macchina ci ho messo 20 minuti poco più.
    Al ritorno stesso tragitto a ritroso, ripassare davanti al ristorante Marina 70 e poi prendere subito a destra per la lunga strada alberata e seguire le indicazioni "Ca' Mello" e "Romea", attenzione però che ad un certo punto se seguite sempre le indicazioni per Romea vi fa entrare a Porto Tolle paese, non conviene, voi non appena rivedrete il cartello "Ca' Venier" seguite quello, dopodiché seguite per "Porto Viro" dunque arrivati a Porto Viro seguire per Venezia e rientrerete da lì comodi in Romea.
    Per qualsiasi altra indicazione chiedetemi pure…basta che non mi chiediate cose tecniche sul windsurf eheh…

    Chat

    • Gianlu69 30 Novembre 2021
      Buongiorno a tutti È’ possibile uscire con il wing Foil, ho letto che il fondale e basso. A noi servono circa 1,5m Grazie anticipatamente
    • Andrea 7 Novembre 2021
      ieri secondo giorno a Sottomarina e via con i primi salti sulle onde... bellissimo!!! Consigliato a tutti!
    • Simoncello 5 Novembre 2021
      Ciao a tutti, sono Simone e sono contento di essere tra voi. Saluti e buona giornata a tutti voi
    • Rix 18 Ottobre 2021
      La chat super attiva per i soci è quella su whatsapp... Li ci sono gli alert, le previsioni e anche un po' di mercatino. La stiamo ottimizzando costantemente. I suggerimenti sono sempre ben accetti.
    • claudio_grassi 22 Luglio 2021
      Io sono ancora alla ricerca di una vela 6.0-6.2 usata a prezzo umano... nessuno ,i puo aiutare? THANKS