Home › Forum › Awiv › Gli altri spot › Altri spot italiani › TRASPORTO AEREO SACCHE DA WINDSURFING › 1156
…diciamo che in sardegna ci siamo stati ad agosto per 3 settimane , quindi replicare mi sembra un po' troppo , anche se la sardegna resta comunque una delle mete piu' belle , un po' per la voglia di tornare in sicilia, lo spot offre condizioni per il waveriding veramente eccellenti , e (mareggiate a parte) tutto sommato anche abbastanza facili , secondo me e' ottimo per imparare a surfare le onde mure a dx , sulla sinistra dello spot, c'e' una secca abbastanza
lunga , profonda circa da 1mt a 2 mt il fondale non e' cattivissimo , ed e' tutto ricoperto dalle alghe "poseidon" , qui si formano barre perfettamente glassy e lunghe , dove puoi fare fino a 6 7 bottom turn e rispettivi cut, onde alte dal 1,5 ai 3 metri , fino a 4 mt nelle giornate piu' toste , ma sono quasi sempre sui 2 metrozzi abbondanti , con il ponente sei side ,perfettamente perpendicolare , sempre pieno con la vela , un vero parco giochi , ti surfi l'onda fino allo sfinimento , non ho mai provato sensazioni cosi meravigliose , forse perche ' non ho girato abbastanza , ma dai pareri di molti windsurfisti pro che hanno girovagato il mondo in lungo e in largo, mi hanno confermato che la qualita' delle onde e' paragonabile a quelle di citta' del capo , in sud africa!! solo che qui saimo mure a dx, anche il grande loris camarotto ti puo' confermare quello che dico.
diventa invece molto impegnativo , se arriva la marreggiata da sud ovest e poi gira da mastrale, diventa uno spot tipo hoo'kipa!! side off puro con punte anche off puro, sei sventatissimo sottoriva per almeno 200mt, e devi superare schiume da 2 metri che ti frangono dirette sulla faccia, poi se riesci ad uscire, fuori il vento e' forte, le onde grosse sono un po' fuori sulla destra dello spot, e sono muri da 4 a 5 mt , distanziati e potenti , e' una vera surfata hawaiiana in pieno down the line , lasco a canna ……..bottom e cut devi farli alla velocita' della luce , ……pena l'onda ti frange sulla capoccia distruggendo il tuo rig come fosse una casseta di limoni!!!! mareggiate a parte , il bello di questo spot e' che se tira una scorreggia di vento si alza subito 1 metro e mezzo d'onda , quindi tu anche con una 5,5 e un 90 litri surfi sempre !!!!!!!!probabilmente e' questo il bello di puzziteddu!!
ti saluto
alla prossima .