11514

#11514
dome
Partecipante
  • Disciplina preferita:

      ciao Ragazzi! scusate se mi intrometto al vostro post ma essendo quasi un "local" di quei posti (abitandoci vicino ovviamente) magari posso darvi dei consigli. diciamo che la sacca lavora perfettamente con lo scirocco da sud e non con la bora da nord est a meno che non ci siano 30 nodi…la sacca inoltre ha anche un altro spot di uscita che è quello piu' prossimo al mare dove li entra anche la bora e si prende anche meglio. spot piatto uscita molto comoda e spazio per il parcheggio. quanto alla famosa busa del canarin bisogna dire che l'entrara è un po "complicata" e occhio che l'acqua è molto molto bassa e a seconda della marea con la pinna da 20 si rischia di toccare e infatti è ottima per fare speed e freestyle. mi raccomando state attenti che sopravvento c'è una zona di autentiche sabbie mobili dove piuì di qualcuno se l'è vista davvero brutta con un'abbondante oretta a mollo con la sabbia fino al bacino in attesa di qualcuno che riuscisse a tirarlo fuori…per cui se ci andate andateci in gruppo e soprattutto informatevi bene. cmq per chiudere il post con la bora se volete divertirvi e risparmiare strada io con il nord est consiglierei o la valle moceniga dietro a rosolina (perfetta per il freestyle..sembra bonaire) e lo scanno sud di porto levante che è tipo conche ma con bordo piu' lungo e chop piu' diventente. pro: vento front side bordi lunghisssimi e libero da reti e pali, contro: accesso in acqua e parcheggio ma spot davvero bello selvaggio e soprattutto senza nessun kite…