11069

#11069
bandrick
Partecipante
  • Disciplina preferita:

    L'uscita più bella di sempre!

    Sono stato molte volte a sottomarina, ma non mi sono mai divertito così tanto. Così felice che al rientro ho persino abbracciato il nostro guru tibetano Zizza.

    Alle 9 quando entro in acqua mi accorgo che c'è qualcosa di speciale nelle onde. Lisce distanziate e subito un onda mi spara così in alto che attero un backloop con la prua (ovviamente crash).

    All'inizio il vento è atomico, ma la direzione un sogno. SIDE!

    Strambo fuori e sento l'ondulazione crescere mentre rientro. L'accompagno bolinando stretto, da lei spinto e quando inizia a rompere inizia il wave riding. 4 bottom a forte velocitá, si arriva in cresta, big spray aprendo la vela e poi giù sulla verticale in mezzo alle schiume. Boom!

    Strambatina e si esce al galleggio superando lo shorebreak amico.

    Fuori invece ancora a palla e i salti si sprecano. Ma in voli sono così lunghi che mi apro e rischio sempre di atterrare piatto. Mi succede che sono così in alto che piuttosto di atterrare scomposto mollo tutto (sapendo di non aver nessuno sottovento). È un circo!

    Sono così estasiato che in un momento di serenità nel bordo di rientro, mentre davanti a me tutte le vele sono confuse dalla pioggia, resto impressionato da una visione. È il volo degli uccelli in stormo che continuano a rimescolarsi , mentre disegnano in cielo forme sempre diverse attorno a un centro costante. Ci sono, rapidi cambi di direzione, virate, carvate al limite delle forze inerziali mak3, carpiature e rotazioni multiassiali. È un volo di corpi resi leggeri dalla forza sprigionata dal vento, mentre l'aria diventa liquida.

    La scena descritta si ripete attorno a me per ore e io ne faccio parte.

    E tutto è perfetto o quasi…

    …. un saluto dalla sala di attesa del pronto soccorso di Mestre, dove un cutback sbagliato su una cresta ha stritolato la caviglia destra. Distorsione + legamento = Fine stagione col botto.
    🙂

    Chat

    • Rix 4 Dicembre 2020
      Ventone in arrivo per domani, sabato!! E caldo!! 14-15° Non potete mancare!!
    • Rix 30 Novembre 2020
      Domenica, altra buona uscita al mare. Temperature accettabilissime, niente guanti. Vela 5.2, qualche bella ondina, il sole. Dove? Sottomarina!
    • Andrea 8 Novembre 2020
      ottima uscita al Lago Morto... a novembre (prima volta), temperatura accettabile se ci si veste bene. Ho provato il windfoil al Lago... bellissimo. Provo a fare un report breve ma che descrive cosa mi ha spinto a provare il foil al Morto
    • Claudio 27 Ottobre 2020
      Eheheh
    • Rix 26 Ottobre 2020
      WIND ALERT: Oggi pomeriggio dalle 15:00 vento all'irom. 15-20 nodi di scirocco!!