10995

#10995
alecele
Partecipante
  • Disciplina preferita:

    Caro Gianluigi,
    in effetti concordo con LUKE, se stiamo a quanto scritto si fa esplicito e chiaro riferimento al caso di RIMORCHIARE attrezzature con mezzi nautici motorizzati e il Kitesurf non rientra nella categoria, particolare che all' epoca della trattativa finale, come da tuoi riferimenti, avevo già notato ma altrettanto tralasciato (anche in accordo con il VKC) per non compromettere la vostra difficile e meritevole trattativa, mentre ricordo che nel primo accordo con Canino si contemplava anche il kitesurf. Il punto è che chi da parte dell' autorità, volutamente o per ignoranza , ha introdotto il punto 9, di fatto non ha vietato il kitesurf, anche perchè avrebbe dovuto specificarlo chiaramente. la lingua italiana ha termini e vocaboli esatti !! altrimenti anche il windsurf genera trazione ……………………….che piaccia o no!
    La questione è, amici miei, che i kiter, (lasciando perdere e grazie anche a me), vi hanno evitato problemi. La possibilità che qualche incursione dalla laguna possa avvenire (e concordo che sono cazzi loro se li beccano ad attraversare il canale!!) non vi dà alcun fastidio e credo sia talmente sporadica da essere irrilevante.
    Agitare le acque risveglia solo i dormienti e i paletti in laguna da sempre marciscono e cadono con le mareggiate!!….che comunque in laguna non fa onde surfabili !!!