10842

#10842
bandrick
Partecipante
  • Disciplina preferita:

      Spot: IROM beach – https://www.awiv.it
      Meteo: Sole e 30°
      Vela:5.3
      Voto:*****
      Ore in acqua: 4! Dalle 17e30 alle 21e30

      Se le stelle bisogna darle sulle potenzialità dello spot allora ieri l'irom ci ha regalato l'uscita perfetta. Se invece conta il divertimento e la soddisfazione personale, penso che di stelle ne servano milioni.

      Domenica lo spot ha iniziato a lavorare alle 17e30, con scirocchetto in aumento che spingeva come un fohn. 18 nodi costanti e acqua levigata dalle alghe causa bassa marea. In acqua solo in 3 tutti, muniti delle pinne antialga full carbon del nostro socio Diegollito-Virusboard-Custom fins. Senza di quelle impossibile correre o quasi.

      Lo stacco diventa facile e la rotazione quasi naturale. Tempo 10 tentativi e chiudo la mia prima vulkan in piedi! Non ci credo è sembrato tutto così naturale. Dopo mille tentativi sbagliati, mille consigli da parte di tutti, stacca, girati, sferra un pugno, afferra l'albero, tutto si riordina naturalmente e resto a galla con i piedi in switch.

      Grande emozione, ma nessuno l'ha vista. Anch'io sono perplesso, ma non mi sarò inventato tutto? Passa mezz'ora e ne chiudo un'altra un filo più imperfetta tra Zizza e Tommy. Non c'è dubbio e tutti sorridono, soprattutto Tommy che ringrazio per avermi mostrato come si stacca!

      Sono passate ormai 3 ore, c'è il tramonto mentre la laguna si è popolata di amici che provano di tutto. Ed inizia a sorgere la luna. Rossa, enorme, dietro il campanile di San Marco. Ormai sfinito mi butto a cannone sul piatto e tutto è di nuovo semplice. Chiusa per la terza volta, con cambio piedi e ripartenza sulle altre mura.

      Alle 21e30 resta un impavido in acqua che ancora plana. Io rientro assieme ai più e disarmando, aiutato dai fari dell'auto, mi godo a pieno le sensazioni di benessere.