10542

#10542
lukeskywalker
Partecipante
  • Disciplina preferita:

      REPORT DI FABIO CALO' SULLA GIORNATONA A PORTO SANTA MARGHERITA….E SE LO DICE LUI C'E' DA CREDERCI….

      "Alla fine mi sono lasciato attrarre dalla scommessa Caorle, ho bidonato la Dese Wave Classic (che alla fine per la troppa pioggia non è stata convalidata), ho “rinunciato “ a Sottomarina… e insieme ad alcuni amici ho diretto il furgone verso la meta più lontana delle tre a disposizione: Caorle, e per la precisione Porto San Margherita.
      Scommessa vinta! 3-4 ore in acqua (di più non saremmo comunque riusciti a stare a causa del freddo e di strane correnti di acqua ghiacciata che si aggiravano qua e la…), vento da 4.5 o 4.2 e onde sui 2-3 metri con direzione perfettamente side! Anzi… prima del calo totale del vento ho addirittura visto le onde sbaffare… leggi side-off…. che per l’Alto Adriatico è veramente una rarità! Un po’ rafficato nell’inside e molto forte fuori, quindi ho scelto di usare l’82 quad e la 4.5, per garantirmi la potenza necessaria dove serviva, in mezzo alle onde, anche se fuori ero un po’ grosso.
      Non ero mai stato a Porto San Margherita e siamo consapevoli di aver preso un “giornatone” per questo spot. Sabbia, qualche moletto insidioso caratteristico della zona, onde, tanta gente ma non affollato, un comodo parchggio e prato per armare l’attrezzatura al riparo dal vento, insomma uno spot promosso a pieni voti.
      Ricordatevi che Caorle e Porto San Margherita funzionano meglio quando la Bora ha una direzione più da est (bora chiara), quando Sottomarina è dritto da mare mure al centro!
      Unico neo della giornata, una corrente mostruosa che rendeva molto difficile bolinare e risalire sopravento dopo la surfata (anche 3-4 bottom per onda!)