10449

#10449
lukeskywalker
Partecipante
  • Disciplina preferita:

      Ottimo articolo Gianluigi, …te spiego come fasevimo un tempo quando che i pescatori professionisti , ci "blindavano" la laguna con i cosiddetti "Covoli" ai pescatori dilettanti, quali noi eravamo……
      Era molto semplice quanto intuitivo…..certe sere andavamo a "Covoli" come si sul dire in gergo…..in pratica , raccoglievamo tutto il pescato che c"era all'interno, e staccavamo del tutto i paletti di sostegno, mandando tutto a "seconda" ….è cioè con la corrente, vi verrà" da pensare , ma questo e' un atto vandalico ……certo rispondo io…..ma loro che diritto avevano e hanno per blindare la laguna , pescando in maniera ossessiva , intensiva , e senza senso? non lasciando nessun spazio agli altri?? la laguna a quanto mi risulta non e' sua ….e anzi loro la stanno solo sfruttando per i suoi sporchi comodi , guadagnando montagne di soldi in NERO!!! e in posti assolutamente vietati alla pesca quali L'irom ???? Nessun diritto direi !!! Quindi applichiamo solo la legge occhio per occhio dente per dente…..andiamo in acqua e togliamo pali e paletti……è buttiamo tutto alla deriva, vedrai che non verranno più' a piantare ne pali ne paletti…..senza fare troppa pubblicità sul gazzettino….il mio pensiero ovviamente non sarà' da tutti condiviso, ma alla luce dei fatti….quella gente deve e merita di essere trattata così, visto che comunque non hanno e non avranno mai rispetto per niente e nessuno….