Menù Principale
Ospiti: 20
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 507, Ultimo: DominicGalison
Compleanni oggi:
Tutti i compleanni di oggi, auguri!
Salvo (57)
Tore (57)

Prossimi compleanni
23/01 FF1121 (32)
24/01 MASSIMO (55)
25/01 Cryzia (49)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet AK
[20 Jan : 13:49]
Dal GAZZETTINO di oggi, Irom Beach salvo!! Grazie DOC! Vedi link...
bullet Livia
[20 Jan : 07:25]
Correzione:"... se qualcuno ci scrive".
bullet Livia
[20 Jan : 07:22]
Per la mia umile opinione, la chat funziona se qualcuno. Ho sempre apprezzato, e spero di apprezzarne ancora, i messaggi scritti qua, per lo più dai nuovi soci/amici che se scrivono è perché hanno qualcosa da comunicare. Chiaro, come era già stato detto in passato, che quando c'è vento questo prende il "sopravvento" su tutto, anche se personalmente, non ho ricordi di messaggi sulle condizioni degli spots, salvo qualche volta miei e del bravo Andrea.
bullet ASD ZizzaStyle
[20 Jan : 06:16]
Per la vita del sito questa chat è ossigeno puro, nei confini della buona educazione lasciamo libero , per il resto wahts'ap sta distruggendo tanti siti, pensiamoci.
bullet Gabri
[19 Jan : 19:45]
Ok Chicco. Speeamo allora di leggere presto avvisi di vento in arrivo
bullet Livia
[19 Jan : 17:34]
Quindi anche per gli auguri di compleanno la chat non "può" essere utilizzata ? "L'invito" da cosa dipende? In due anni, ben pochi massaggi prima di un'uscita ho visto. Tutti dopo l'uscita .Comunque prego Gabri, mi fa piacere che abbiate apprezzato.
bullet chicopicchi
[19 Jan : 15:25]
Invito tutti ad utilizzare questa chat per argomenti di interesse generale degli associati, ....tipo condizioni del vento , onde e meteo corrente, o segnalazioni d'utilità comune,...inserendo tutti gli altri argomenti, report, nel forum, evitando inoltre di inserire messaggi diretti tra soci
bullet Gabri
[19 Jan : 07:47]
Luke, Dado....pensate se d'estate invece delle rocce da scavalcare per entrare e uscire a Jameos del Agua e per terninare le surfate..... ci fosse anche solo un decimo della bellissima spiaggia del Sud Africa.... non ci tirerebbe più fuori dall'acqua niente e nessuno... ma forse meglio così, altrimenti ci sarebbe il mondo
bullet Gabri
[19 Jan : 07:45]
Bellissime foto Livia. Anna, Patty, Luke, Dado, Chico
bullet Livia
[18 Jan : 18:55]
Ottimo Phil, grazie per l'aggiornamento. Io inizio a vedere i primi miglioramenti , di quelli che si toccano con mano; oggi sono stata a Sunset e dopo ieri mi è sembrato di andare in giostra... si inizia, alla buon'ora, a rimanere sulla tavola, 84 litri, al termine della virata ed ho chiuso bene un paio di strambate. Ed oggi ho iniziato a giocare davvero sulle onde, fino a tre giorni fa avevo paura a guardarle, ora ci guardiamo negli occhi con "reciproco rispetto". Qualche doloretto alle articolazioni c'è, ma .... il mestiere che si incarna.

Forum
CANARY ISLANDS SUMMER 2011 LUKE'S TRIP...
LUKE
Mon Aug 29 2011, 08:59AM

Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:43AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #41
Lanzarote / fuerteventura summer 2011
... La scorsa estate la mia Sicilia mi aveva lasciato l'amaro in bocca, e non avrei sopportato un altra Batosta simile, ho pensato di puntare alle Canarie , pensando che sicuramente qualche uscita l'avrei fatta, e così e' stato , un bel programma di tre settimane e due isole visitate , e' il giusto mix per la famiglia , e per il windsurf...
Avendo il volo diretto da venezia su lanzarote decido di fermarmi appunto circa 8 gg presso un ottima struttura sulla baia di Las chucaras, prenotata tramite booking.com agenzia di viaggi via web che offre sempre prezzi molto competitivi .
L'isola e' molto bella , ridisegnata l'urbanistica da un noto architetto di fama mondiale , l'isola mantiene al 100% le caratteristiche che uno si aspetta, casette bianche a perdita d'occhio , contrastate da colori nero lavico e brunastri dei vari vulcani che compongono l'isola, paesetti semplici e molto tranquilli,attorniati da palme onnipresenti in tutta l'isola , mi ricordavano molto il messico.. Il vento non manca mai, da quando sono arrivato a quando sono andato via non ha mai smesso di soffiare, non fortissimo ma sempre da 5,3/5,0 notte e giorno.. a Las chucaras e los charcos, cosa confermatami anche da locals spagnoli , praticamente d'estate sei sicuro di uscire al 100% certo le condizioni sono facili, mentre sul reef di Las chucaras , in varie occasioni, puoi trovare delle belle onde da surfare e saltare mure a sx, sono uscito solo una volta nello spot di jameos del agua ( secret spot dei nostri amici amanti delle onde) , in condizioni facili, ma ho afferrato quanto puo' essere potenziale lo spot , decisamente fantastico per il wave riding, un po' rischioso in caso di rotture ... Attorniato da scogli ovunque.. Comunque si sa' dove ci sono le onde migliori ci sono sempre scogli.. E quindi ci si abitua a conviverci, le onde alle Canarie sono decise molto dalle maree , quando c'e la bassa ci sono le onde , ma anche gli scogli ....mentre con l'alta in teoria e' il contrario ...swell a parte... Piu' o meno...
La vacanza a lanzarote e' stata Allietata dall'incontro degli amici del lago e Pozomarina , il mitico RAD in forma strepitosa, Luisa la sua gentile compagna, Gabriella sempre in forma ,Sandro , Anna,dado il nostro super visor in piena ripresa,serena , doriano e compagna, ciobrik e il fuoriclasse talentuoso Emiliano con le rispettive loro dolci meta'.. con Alberto RAD,abbiamo fatto parecchie uscite a los charcos che garantiva il vento fin dalla mattina , rinforzando nelle ore piu' calde fino anche da 4,7 piena!! Divertendoci molto...
Finita la vacanza a lanzarote saluto tutti e mi dirigo verso fuerteventura dove mi aspetta Flavio con famiglia, all'inizio ero un po' scettico dopo aver sentito voci sulla scarsa probabilita' di trovare condizioni sulla north shore di fuerte , confermate anche da local spagnoli, invece devo dire che sono stato fortunato , e siamo usciti praticamente tutti i giorni o quasi, sempre leggerino in verità da 5,0/5,3 non troppo piene, ma di qualità notevole , i due spot piu' rinomati in estate sono punta blanca ed El burro ( glass Beach) , se il vento e' da NE si va a punta Blanca , se e' N si va a El burro..e vi consiglio di pregare perche' entri da nord , ve lo ricorderete per sempre ..
quest'ultimo spot fantastico con condizioni da pWA , vento da terra e barre a volontà glassy appunto come il nome che porta.., che rompono verticali e di buona potenza su un reef non troppo cattivo, un tavolato roccioso piu' o meno piatto , sono stato fortunato e ho beccato una di queste giornate, anche se il vento era un pelino scarso, per surfare era perfetto ,mi sembrava di essere dentro un filmato di quelli che vedi alle Hawaii ... Prendi l'onda a 150 mt da riva e la vedi formarsi mente tu la cavalchi , roba da brividi... Poi quando arrivi sul reef si alza verticale e cominci a surfarla in pieno down the line... Questo e' uno spot da urlo , uno spot da sagra dell'arial !!!! Se l'onda ti frulla non ci sono molti problemi ...cerchi di non toccare il fondale e ti lasci trasportare dalla corrente che in 5 secondi ti porta fuori dal break... E si riparte per prendere altri set..!! semplicemente divino..penso sia uno dei migliori spot dell'isola..
Punta Blanca invece e' per gli amanti delle mure a dx , ottimo spot wave per saltare , poco per surfare , il vento e' troppo on / side on ... pero' ci sono delle bellissime onde potenti, anche qui fondali bassi , scogli ovunque , e bisogna stare attenti , comunque spot fattibile per tutti con un minimo di abilita'..
Gli altri spot cotillio , flag Beach , sono piu' per i Kiter, d'estate intendo , d'inverno cambia tutto sopratutto al cotillio dove le onde sono veramente alte e cattive ...
anche a flag Beach comunque se entra una bella botta di vento diventa un eccellente spot per saltare e surfare mure a sx, mentre sotavento e risco del paso, sono spot con acqua piatta vento da terra forte , ottimi per il freestyle..ma questi non hanno bisogno di commenti, in quanto molto conosciuti..
Allego un po' di foto che come al solito non rendono molto , l'importante e' comunque rendere l'idea...
Consiglio vivamente a tutti le Canarie... Vera garanzia di vento nei mesi estivi...
Alla prox aloha Luke

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......
SAN MARCO PER SEMPRE ........

...le passioni sono il motore di tutto, se non le coltiviamo e le lasciamo spegnere ci spegnamo anche noi. (paolo "matt" migliorini)
ASD ZizzaStyle
Mon Aug 29 2011, 09:14AM

nel vento il suono della poesia
Registrato il: Thu Jun 22 2006, 09:43PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #47
bella mossa Luke

meno male che le tue vacanze son state finalmente all'altezza delle aspettative.

e finalmente puoi capire...anzi hai capito ^_^

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ZizzaStyle....corsi Base A1 & A 2

LUKE
Mon Aug 29 2011, 01:42PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #41
prova inserimento foto..

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......

...le passioni sono il motore di tutto, se non le coltiviamo e le lasciamo spegnere ci spegnamo anche noi. (paolo "matt" migliorini)
LUKE
Mon Aug 29 2011, 03:40PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #41
......

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......

LUKE
Mon Aug 29 2011, 03:45PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #41
questo sito va proprio a cartoni....

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......

LUKE
Mon Aug 29 2011, 03:52PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #41
........

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......

LUKE
Mon Aug 29 2011, 03:55PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #41
......

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......

LUKE
Mon Aug 29 2011, 09:51PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #41
altre foto...

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......

LUKE
Mon Aug 29 2011, 09:56PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #41
ancora foto...

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
Intestazione

Data di pubblicazione: Non conosciuto(a)
Dettagli
EoloNordEst
News del 2018
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031 

Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf

Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.