Menù Principale
Ospiti: 6
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 518, Ultimo: STEFANO65
Compleanni oggi:
Nessun compleanno oggi

Prossimi compleanni
25/08 ita4012 (49)
25/08 icebatif (33)
27/08 bobbitx (54)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Rix
[21 Aug : 19:25]
Liviaaaa grazie... troppo onore!!
bullet Livia
[20 Aug : 21:59]
http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13906.last pubblicata un foto top di Rix in piena planata. C'è solo da imparare.
bullet Livia
[19 Aug : 18:05]
Grazie a te Rix, le uscite in compagnia sono il vero Windsurf; come dici tu Malcesine, come Sottomarina vanno provati, in compagnia. Grazie ad Ak quando mi scrisse, ricordo bene, due anni fa, “vieni a Sottomarina che è buono per te oggi”. So che oggi vi siete divertiti al Morto, dovrebbe fare in questi giorni. Se si riesce bisogna approfittarne perché tra un paio di settimane inizierà a cambiare l’orario dell’alba, ma speriamo che arrivi qualche nord est a casa Irom. Rix, bene scoprire che il Windsurf è terapeutico 😂😂😂😂.
bullet Livia
[19 Aug : 14:26]
http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13906.last Come affrontare Malcesine e le prime onde, anche a lago.
bullet Livia
[19 Aug : 12:29]
😂😂😂 contenta di esserti stata d’aiuto.
bullet andreaa
[18 Aug : 21:58]
Si Livia, grazie della dritta nel vero senso della parola.
bullet Livia
[18 Aug : 18:56]
Ottimo Andrea, hai notato la differenza uscendo mure a dritta?
bullet andreaa
[18 Aug : 15:36]
Lago Morto: https://youtu.be/n0Xey7PTXys
bullet andreaa
[17 Aug : 20:58]
Scusate ma l'anemometro di Conche ...ritornerà attivo? Potete contattare chi può sistermarlo?
bullet Livia
[17 Aug : 16:41]
P.s. Le foglie non mentono mai.

View all posts (10237)
Forum
Porto Santa Margherita 09.08.11
Rix
Tue Aug 09 2011, 11:57AM

Registrato il: Thu Jun 24 2010, 12:34PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #419
meteo: nuvoloso
vela: 4.7 - 80 Litri (ad averla)
Dalle 7.00 alle 8.00

Solo un ora di planate... ma onde così, io non le avevo mai viste.

Premessa. Vado a letto alle 1.50 e tutti gli anemometri della costa segnano ancora libeccio.
Quando mi sveglio stordito (5.20) chiamo gli anemometri di sottomarina... è da est... brutto segno... 30 nodi est... su tutta la costa.
Carico e in strada, complici le poche ore di sonno, tradisco sottomarina e opto per Caorle. Per tutto il tragitto ripeto tra me e me: "cazzata, cazzata, cazzata... gira la macchina.." Finché raggiungo Porto Santa Margherita che si presenta in tutto il suo splendore.

Onde alte mezzo albero (per me va benissimo così) spaziose e sfumate dalla bora che arriva side off.
In acqua è ancora meglio, perché rispetto a sottomarina tra un onda e l'altra c'è spazio e il vento non è atomico. E tutto sembra più facile.
Bordi corti a uscire con super rampe per saltare e al rientro bei canaloni larghi e marroni per provare (parole grosse) qualche surfata.
E' una pacchia che però dura poco. Il vento sempre più da terra inizia a bucarsi e mi costringe a chiudere la giornata con ancora un bel po' di voglia.

Non è facile che Porto si offra, ma visto che è vicino all'ufficio, avevo proprio voglia di provarlo.

Note: il praticello per armare a 30 metri dalla riva è proprio una fig@ta.

- - -
voglia di surf
Federico
Tue Aug 09 2011, 12:57PM

Registrato il: Tue Feb 02 2010, 02:59PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #399
Accidenti al report, proprio in pieno stile parassita! complimenti...

Per me solo l'irom, e pure con qualche difficoltà... Ho pagato l'astinenza dal vento vero
robi60
Tue Aug 09 2011, 05:09PM

robi60
Registrato il: Wed Sep 06 2006, 04:26PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #97
Gran piacere leggere il tuo report. Un'ora così non la baratterei per 2 uscite al lago! Anch'io stavo puntando da quelle parti ma dagli anemometri la direzione non incoraggiava, e sono finito all'Irom dove è durato.
Porto S.M dal il meglio con l' E o al massimo ENE (sole e schiarite). Se rimane brutto tende a girare da NE-N tagliando Caorle e Porto S.M. Si salva Cortellazzo, ma a quel punto meglio Sottomarina.
Eh si, questo spot è una lieta scoperta per diversi motivi .... diciamolo sottovoce ....
Rix
Tue Aug 09 2011, 07:03PM

Registrato il: Thu Jun 24 2010, 12:34PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #419
Grazie Robi, pensa che io sono andato a Porto SM per la direzione. Che pivello. Pensavo che una volta entrato da est non potesse che girare da mare e invece.... Il consiglio del brutto tempo lo prenderò come un comandamento. E oggi ne ho avuto la prova. Dai, è sempre bene imparare anche se sottomarina oggi è stata regina. (mi dicono)

Comunque vorrei capire... ma dalle 7 alle 9, a sottomarina con l'est, come è andata? Io di solito quando è così da mare non ci capisco niente... Invece quando è da terra... che delizia.

- - -
voglia di surf

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:

Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere