Menù Principale
Online
Ospiti: 13
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 507, Ultimo: DominicGalison
Compleanni oggi:
Nessun compleanno oggi

Prossimi compleanni
18/01 Maria (42)
19/01 afodiha (31)
20/01 Salvo (57)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet COKERINO
[17 Jan : 11:11]
Molto belle le foto.... mi sembra più che impegnativo....... FORZA LIVIA
bullet Livia
[16 Jan : 17:11]
Spero facciano piacere
bullet Livia
[16 Jan : 17:11]
Vedi link... Per Gabri, Luke and co
bullet Gigi crostatina
[16 Jan : 13:47]
Auguroni Gaia !!!!!
bullet Livia
[16 Jan : 08:59]
Precisa come sempre Gabri. 🤙🏻🤙🏻🤙🏻
bullet Gabri
[16 Jan : 07:00]
Mi permetto di allacciarmi al discorso vele. Per quanto riguarda l'utilizzo di una vela Free Style per fare Wave e viceversa è possibile in entrambi i casi. Solo questione di gusti, di livello e sensibilità. La costruzione di una Free Stile è più leggera e meno rinforzata oltre che aver materiali più fini. Le FS moderne rispetto alle wave che potevano essere usate anche per freestyle fino a 10 anni fa, hanno più grasso verticale sul giro d’albero e meno orizzontale per potersi infilare nel vento nelle manovre duck. Inoltre hanno grasso più alto e balumina più chiusa per avere tiro immediato. Ovviamente sono meno stabili. Le wave hanno più profilo sotto le stecche. Puoi usare una vela Wave per fare Free Style se non fai manovre in duck tipo flaka e spock. Se fai Wave con una FS è magari sufficiente dare più tensione di caricabasso per aprire di più la balumina e non avere un trattore in mano quando vai a fare il cut back.
bullet Livia
[16 Jan : 06:42]
Sette e quaranta... li ho buttati giù dal letto tutti, si parte per il Capo di buona speranza; ero preoccupata per la schiena, ho sottovalutato un'onda ieri, senza buttarmi sotto la schiuma, ma tutto in ordine. Speriamo di riuscire a combinare qualcosa di buono.
bullet Livia
[15 Jan : 10:24]
Obiettivi da raggiungere in questi giorni stabiliti: partenza in planata immediata e saltare sulle onde. Caschetto ed impact vest pronti.
bullet Livia
[15 Jan : 09:28]
Inizia la settimana di fuoco... da oggi per tutta la settimana o si surfa o si frulla.
bullet Livia
[14 Jan : 21:16]
Un po' per fatalità, un po' per ricerca, ho capito, con non poche difficoltà, perché c'è chi fa freestyle con la vela wave; sintetizzando " con una vela wave, armata bene, puoi fare freestyle, con una freestyle non farai mai wave".

Forum
Brand new, AWIV.IT
Federico
Mon Jan 31 2011, 11:47PM


messaggi: 287
Registrato il: Tue Feb 02 2010, 02:59PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #399
Non sono riuscito a partecipare alla riunione annuale, ma mi è stata riferita l'intenzione di rinnovare ed apportare modifiche significative al sito internet.
Bene, questo vuole essere il mio contributo, e ho deciso di "promuovere" un'iniziativa affinché possa essere soprattutto il contributo di tutti coloro che quotidianamente accedono al nostro portale per leggere e, in particolar modo, per interagire.

L'idea è che ogni socio, in particolare chi come me è effettua molte operazioni, esprima la sua indicazione di sito "perfetto", in modo da consegnare al nostro web designer (Nic) una bella bacheca piena di proposte e suggerimenti per facilitargli il lavoro visto che, se ho ben capito, dovrà (o vorrà) svolgere gratis.


Inizio io con le modifiche da apportare SECONDO ME.

-vorrei che ci fosse una seziona dedicata esclusivamente agli ARTICOLI (link, news, ecc...) esterna al forum e commentabile solo in calce (così da non toglierne importanza)

-sezione dedicata al MERCATINO in stile subito.it o simili non commentabile
-sezione REPORT dove ogni loggato possa aggiungere foto,anche grosse, e lasciare il suo commento (sul report), più o meno com'è adesso ma separata dal forum

-CHAT, personalmente mi va bene così com'è, veloce completa ed intuitiva, se non ci si scrivono troppe polemiche può stare dov'è, ricordiamoci che non dev'essere il sito di un'azienda ma di un'associazione quindi di un gruppo di persone che si conoscono. Possibilità di rimuovere i messaggi qualora ci si renda conto di aver sbagliato e/o esagerato

-FORUM, diviso in:

-sezione TECNICA (quesiti, dubbi, tutorial, test...)
-sezione BAR... avete capito bene, lo chiamerei proprio IL BAR! di modo che chiunque ci scriva dentro sappia fin dall'inizio quale peso dare e quale verrà dato alle parole... in questo posto ci scriveremo tutte le solite cavolate, i discorsi fuori tema e, perché no, le polemiche, ebbene si... non le voglio minimamente nascondere, ma spostare nel loro spazio! e chi non le gradisca non le legga... sempre nei limiti di educazione e decenza (Memento: siamo un gruppo, parliamo, discutiamo, litighiamo, ci chiariamo, oppure no... Ma se dobbiamo censurare allora tanto vale cambiarci di nome in Windsurf Irombeach Punto)
-sezione PREVISIONI, non può assolutamente mancare, commentabile ovviamente


Grossomodo questi sono i miei suggerimenti, invito tutti a contribuire, poco o tanto non importa, io mi sono volutamente dilungato... Ma quel che conta e che vorrei fosse chiaro è che a Nic arriveranno IDEE senza nome, non indicazioni da NOMI senza idee... Passatemi il gioco di parole!

PS: ovviamente mi aspetto più collaborazione e supporto da chi è più attivo nel sito.

Federico.
ASD ZizzaStyle
Tue Feb 01 2011, 06:22AM


nel vento il suono della poesia
messaggi: 2449
Registrato il: Thu Jun 22 2006, 09:43PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #47
molto bene federico, hai dato un'occhio al pulsante link in alto a sinistra ? che te ne pare, forse un po' sfugge ma dentro c'è molto e sicuramente si puo' implementare, magari sarebbe da evidenziarlo...ma ricordiamo anche Claudio che da solo ha retto gran parte della baracca, e qui dentro c'è molto lavoro suo ed io lo ringrazio molto!

per il resto anch'io condivido l'idea di un nuove nome alla pagina del forum dove scribacchiamo

le nostre discussioni, difatti la voce "notizie dalla spot" mal si attaglia ai suoi contenuti...

per me è essenziale che il forum abbia un'importanza centrale i siti dove non c'è discussione, nei limiti normali dell'educazione, appaiono come siti morti!

detto questo c'è da capire e far capire che bannare le discussioni è un cattivo vezzo e chi lo fa dovebbe farlo con un commento, tra l'altro sulle responsabilità ho chiarito alcuni aspetti con amministratori di altri siti, tuttvia io finora non ne ho visti gli estremi, eppure sono state bannate discussioni..accese...e questo mi ha dato da pensare.

bravo! idee interessanti

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ZizzaStyle....corsi Base A1 & A 2

****************************
Gigi crostatina
Tue Feb 01 2011, 09:55AM


messaggi: 274
Registrato il: Tue Jun 06 2006, 01:04PM
{LOCATION}
Si idee interessanti. dobbiamo proprio trovarci per parlarne, magari anche con Nic e qualcuno del direttivo per approvare imediatamente quello che si deciderà e non fare giri inutili di informazioni.
Claudio Grassi
Tue Feb 01 2011, 12:25PM


messaggi: 23
Registrato il: Mon Nov 08 2010, 04:58PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #686
Grazie Guelfo per i 'credits', quello che era stato fatto anni fa ormai è superato ed oggi ci sono strumenti molto più efficaci e facili da utilizzare. Un pò come è avvenuto per le attrezzature windsurf.
Ricordi i tavoloni di 3.5 mt. da 5 tonnellate di dislocamento e le vele mutanda che per imparare ti ci volevano 2 stagioni??? E adesso penso sia tutto più facilitato dai nuovi materiali.
Il cosidetto Web 2.0 dove tutti possono partecipare è una realta.
Il nuovo sito potrebbe essere più veloce e prevedere la possibilità di seguirlo anche tramite Twitter che è così comodo anche sul cell.
Buon lavoro a chi avrà il tempo di fare tutto ciò!
Ma la vera scommessa non è fare il sito ma mantenerlo vivo e aggiornato costantemente perchè tenere le news praticamente ferme a 4 mesi fa non rende il sito appetibile.

Gigi crostatina
Tue Feb 01 2011, 04:07PM


messaggi: 274
Registrato il: Tue Jun 06 2006, 01:04PM
{LOCATION}
hai ragione Claudio è proprio su chi e come lo alimenterà che stiamo lavorando, daltronde non è facile trovare un tuo sostituto, e naturalmente i ringraziamenti a te rivolti non sono mai abbastanza.
Nic
Tue Feb 01 2011, 04:16PM


nic
messaggi: 493
Registrato il: Tue Jul 03 2007, 11:52AM
{LOCATION}

...bene Federico, trovo molto utile la tua iniziativa. Devo precisare una cosa fondamentale: la mia proposta al direttivo è stata quella di spostare il sito sui server da me gestiti per poter ovviare a tutti quei buchi di sicurezza che hanno fatto saltare + volte il sito.
Già adesso ogni settimana eseguo un backup supplementare per evitare sorprese.
In merito al sito io suggerisco di spostarsi su una piattaforma CMS web come Wordpress Vedi link... più facile da gestire e con molti "moduli" preconfezionati.
La disponibilità mia e soprattutto il poco tempo che ho (quando non c'è vento...hi...hi...) è quella di istallare il tutto, configurarlo ed adattarlo al layout migliore. Poi posso istallare tutti i moduli del caso, ovvero: Forum, Chat, News, Mercatino ecc.
Premetto che non sarò in grado di eseguire in tempi brevi eventuali personalizzazioni o richieste particolari da parte degli associati....
È anche normale che potrà non piacere a tutti....i gusti sono differenti...e quindi dobbiamo capire bene e stabilire le priorità.
Questo sito secondo me rappresenta un'associazione e tutto servirà a pruomoverne le iniziative e lo spirito...quindi non lo imposterei come sito giornalistico che pubblica news su tutto il mondo del wsurf...ce ne sono già di validi scherzo...intendo che se impostato bene poi si alimenta da solo con gli interventi di tutti...io do la mia disponibilità purchè non diventi un ingestibile...
Ecco alcuni esempi di siti di Associazioni:

Windsurfer.it
Vedi link...

Windsurf dello stretto
Vedi link...

AICW
Vedi link...




******************************************
WindsurfZone.it ...enjoy windsurfing online!
******************************************
ASD ZizzaStyle
Tue Feb 01 2011, 07:57PM


nel vento il suono della poesia
messaggi: 2449
Registrato il: Thu Jun 22 2006, 09:43PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #47
Grosso modo le idee mi sembrano buone ..confermo, ritengo che si puo' evitare di far un doppione di w.zone così non ci pestiamo i piedi.

l'awiv rappresenta una realtà locale un gruppo definito, w.zone è piu ...internzionale e delineato.


il punto su cui batto è un forum ben fatto e facile su cui caricare foto ecc....alla fine federico dice bene.

se potesse essere slegato da reposnsabilità di chico, con un moderatore a parte non sarebbe male...

perchè i post bannati tempo fà non li ho capiti, e chidendo in giro non c'era la necessita...

saebbe ora di cambiare qualcosa al vertice, almeno del forum.

lo dico con pacatezza.

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ZizzaStyle....corsi Base A1 & A 2

****************************
Federico
Tue Feb 01 2011, 08:20PM


messaggi: 287
Registrato il: Tue Feb 02 2010, 02:59PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #399
Benissimo ad usare una piattaforma più recente ed efficiente, bene anche i backup che sono fondamentali per non perdere i ricordi delle uscite, sono anche d'accordo con Nicola a non farne una testata giornalistica "farlocca", piuttosto preferirei una Bacheca dove tutti possano postare dei nuovi video, o delle news, ma senza un redattore... Così che siano tutti a contribuire come nel forum attuale... Ovviamente per discutere e chiaccherare io vado a IL BAR, non so voi... ah ah ah
Gigi crostatina
Wed Feb 02 2011, 09:17AM


messaggi: 274
Registrato il: Tue Jun 06 2006, 01:04PM
{LOCATION}
Mi sembra che siamo sulla buona strada, anzi in dirittura d’arrivo.
A presto !
ASD ZizzaStyle
Wed Feb 02 2011, 07:29PM


nel vento il suono della poesia
messaggi: 2449
Registrato il: Thu Jun 22 2006, 09:43PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #47
Gigi crostatina ha scritto ...

Mi sembra che siamo sulla buona strada, anzi in dirittura d’arrivo.
A presto !




fantastico evviva il nostro Vicepresidente !!!

anno nuovo sito nuovo!!!


P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ZizzaStyle....corsi Base A1 & A 2

****************************
 

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:



[ ]
[ ]
Come arrivare ad Irom Beach


Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
Intestazione




Data di pubblicazione: Non conosciuto(a)
Dettagli
EoloNordEst
News del 2018
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031 
 
Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf


Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.