Menù Principale
Ospiti: 11
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 500, Ultimo: Nicolasspinosa
Compleanni oggi:
Tutti i compleanni di oggi, auguri!
giulia93 (5)
AndreCarter (33)
AdaChristine (32)
DominicGalison (32)

Prossimi compleanni
19/11 susanmarico (38)
19/11 ennis58 (47)
19/11 KelmendiDonat (35)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet AK
[18 Nov : 16:36]
Due Giornate di puro divertimento a Conche, come sempre in bella Compagnia...tra un Inseguimento e l’altro 😂😂😂 Grande Andrea !!!
bullet andreaa
[18 Nov : 16:19]
Oggi Conche e 4.5 con 113Litri... vento bello teso e finalmente si plana "abbastanza bene" ...Avevo la polizia AK alle calcagna... l'ho lasciato passare e non mi ha fatto la multa poi gli sono corso dietro troppo bello!!!
bullet Livia
[17 Nov : 15:13]
Sottomarina tropicale, senza calzari, senza cappuccio né guanti; un mondo di persone, bello anche così, tanta gente sorridente. Grazie alla Gabri per le dritte.... Un mega abbraccio a tutti, ed adesso, ancora una settimana e... Brasile.
bullet Livia
[17 Nov : 09:08]
Sottomarinaaaaaaa arrivoooooooooo , grazie Eddy ed Ak !!!!!! Buon ventissimo, ci sentiamo dopo!
bullet Zizza G..
[17 Nov : 07:40]
clicca lo stesso Eddy e si aprono i grafici delle maree come sempre ^_^
bullet Eddy
[16 Nov : 23:17]
Ma che fine ha fatto la previsione della marea?!
bullet Livia
[16 Nov : 12:34]
Avio 5,2 a palla di cannone ed Irom bello pulito. Abbiamo fatto un ottimo lavoro.
bullet Livia
[16 Nov : 12:29]
Un irom stra bello e pieno di colori adesso, peccato non poterne godere in acqua ma è bello anche guardare. Grandi tutti .
bullet Livia
[16 Nov : 10:29]
Sottomarina o Conche, domani.... mumble mumble. La freccia indica più da est, sarebbe meglio Conche. Per chi ha voglia circa verso le otto ci si trova sulla Romea, con brioche alla ricotta, pre uscita. Uno dei benzinai sulla sinistra andando verso Conche.
bullet Gigi crostatina
[16 Nov : 09:50]
Brava !!!!!!!!

View all posts (10527)
Forum
vi faccio partecipi di una nuova esperienza....master with the new mast!
Zizza G..
Sun Jun 20 2010, 03:52PM

nel vento il suono della poesia
Registrato il: Thu Jun 22 2006, 09:43PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #47
dai luke non sono nessuno.

la mia idea è di aiutarci tra di noi magari facendoci provare le attrezzature...

se le aziende non lo fanno, invece di dire quanto va o non va qualcosa parliamo tra di noi

e superiamo l'antagonismo io non sono un promoter comunque come associazione, abbiamo qualche canale,

e magari risparmiamo qualcosa. per gli alberi c'è la challenger e secondo me van bene magari van bene anche gli altri..

in ogni caso io quest'anno ho imparato una cosa nuova, non credevo un'albero aumentasse tanto le performance..

non ho speso soldi...anzi ho risparmiato dato che ho le vele di sei sette anni fà, ma vado piu' forte di quelle del 2010!

e.......................nessuno puo' smentirmi nemmeno i pro'. ^__ ^

ah l'idea mi è nata da questa foto, quel giorno abbiamo provato diversi alberi per la north duke di nik...
chi c'era ricorda....non capivo perchè alberi con le stesse caratteristiche dessero risultati tanto diversi..

e mi son fatto la domanda....COME FACCIO A CAPIRE SE L'ALBERO CHE HO O...COMPRERO' VA BENE PER LE MIE VELE?!

ALOHA-

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ZizzaStyle....Corsi Base

LUKE
Mon Jun 21 2010, 02:06PM

Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:43AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #41
...direi che hai colpito sul segno....
nel mio settore le chiamiamo "degustazioni bendate" , e sai che razza di sorprese saltano fuori?? gente sbalordita e incredula che pensava che quel vino fosse meglio di tutti ...e si ritrovano a rivedere i loro ferrei giudizi... diciamo che un buon 80% beve le etichette...il resto il vero vino!!!
ma come detto in precedenza i marchi investendo di piu' raccolgono di piu', anche se magari non lo meritano affatto........questo fa parte del gioco , lo stesso vale per gli alberi, quindi tu facendo una degustazione bendata, hai capito che ci sono prodotti di uguale o superiore validita' costando meno della meta'.............e questo e' un buon intuito da vero guru quale tu sei.........
aloha luke complimenti zizza..........sei peggio della tze tze.......pungi piu' forte che maiiiiiiii!!!!

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......
SAN MARCO PER SEMPRE ........

...le passioni sono il motore di tutto, se non le coltiviamo e le lasciamo spegnere ci spegnamo anche noi. (paolo "matt" migliorini)
Zizza G..
Mon Jun 21 2010, 05:49PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #47
io un contributo lo sto dando...

l'articolo di expander poi è una vera chicca.

diciamo che dopo questi 4 anni circa del sito, questa è la linea produttiva che mi propongo.

spero sempre che qualche pro' dei nostri, si faccia vivo con un proprio contributo.

sasso lanciato chi vuole lo raccolga.

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ZizzaStyle....Corsi Base

JULIEN
Tue Jun 22 2010, 06:33AM

Registrato il: Wed Nov 05 2008, 06:02AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #322
Par mi sulla foto quei 4 i xe drio meditar su dove andarse a ciavarve un panin....

bene,chiuso capitolo alberi a quando un capitolo sui boma in carbon?4-5 anni?
ciao bei
mauro katanga
Tue Jun 22 2010, 09:50AM

katanga
Registrato il: Tue Mar 16 2010, 09:41PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #403
Mi inserisco nel discorso per altro molto interessante, e mi permetto di darvi qulache chicca da insider del mondo delle velerie:
i mandrini su cui si fanno gli alberi ormai sono quelli da secoli infatti i diametri degli alberi rdm sono tutti più o meno uguali, quello che cambia sono le curve.
La vera questione è capire cosa da una curva piuttosto che un altra ...bene l'arcano è presto svelato la differenza è data semplicemente dal numero di strati e dalla cottura in autoclave.
il segreto di un albero è tutto qui.
ricordo di avere avuto in mano un prototipo di boma in carbonio con una rigidità pazzesca, l'ingegnere che lo ha proggettato mi spiegò che quel boma non era neppure utilizzabile da una persona normale in quanto con quella rigidità la schiena di un serfista (non allenato a dovere) ne avrebbe potuto risentire in maniera seria....
Questo vi da la dimensione di ciò che si può fare con il carbonio...e altresi vi fa capire che la rigidità alta non è sempre l'ideale
Chiarito questo aspetto tecnico va considerato come si proggetta una vela.
Le aziende che costruiscono alberi ormai sono in grado di fornire qualsiasi tipo di curva il cliente richieda, tuttavia le velerie una volta scelta una curva ( spesso individuata in un "catalogo" di curve proposte dal costruttore) la mantengono ferma negli anni.
Infatti per creare una vela si sceglie un albero con una data curva, lo si flette usando un cavo d'accaio più corto di 30 cm rispetto all'albero si ottiene così una cuva che viene data" in pasto" ad un sofwave cad per il disegno delle vele, così si crea un primo prototipo e iniziano i test.
una volta individuata la curva che meglio soddisfa le esigenze del velaio il gioco è fatto, viene ideato il giro d'albero che costituisce il vero cuore di una vela e rimarrà fermo per molti anni.
Considerato che le fabbriche di alberi non sono molte e che i software di disegno per vele windsurf pure capirete che non è irrealistico che 2 alberi dal marchio diverso di fatto siano la stessa identica cosa con prezzi e etichtte diverse..
Provare per crdredere
Zizza G..
Tue Jun 22 2010, 09:27PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #47
finalmente qualche news interesante!

sarebbe importante sapere quando, una veleria decide di cambiare la curva su cui costruisce le proprie vele.

che poi in fondo se un clliente acquista una vela è meglio sia contento...vero?

ecco che arriva la solita frase "devi usare il suo albero"

bè se è suo..mica è mio.. ovviamente katanga si riferisce alla costruzione pre preg...

luke è il momento che cambi i tuoi alberi del decennio...

un consiglio : challenger needle \ short comunque 100%

e puoi tenere le tue vele vecchie di tre annate fà...

grazie Katanga.

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ZizzaStyle....Corsi Base

Vai a pagina  1 [2]  

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:

Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere