Menù Principale
Ospiti: 13
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 507, Ultimo: DominicGalison
Compleanni oggi:
Tutti i compleanni di oggi, auguri!
Salvo (57)
Tore (57)

Prossimi compleanni
23/01 FF1121 (32)
24/01 MASSIMO (55)
25/01 Cryzia (49)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet AK
[20 Jan : 13:49]
Dal GAZZETTINO di oggi, Irom Beach salvo!! Grazie DOC! Vedi link...
bullet Livia
[20 Jan : 07:25]
Correzione:"... se qualcuno ci scrive".
bullet Livia
[20 Jan : 07:22]
Per la mia umile opinione, la chat funziona se qualcuno. Ho sempre apprezzato, e spero di apprezzarne ancora, i messaggi scritti qua, per lo più dai nuovi soci/amici che se scrivono è perché hanno qualcosa da comunicare. Chiaro, come era già stato detto in passato, che quando c'è vento questo prende il "sopravvento" su tutto, anche se personalmente, non ho ricordi di messaggi sulle condizioni degli spots, salvo qualche volta miei e del bravo Andrea.
bullet ASD ZizzaStyle
[20 Jan : 06:16]
Per la vita del sito questa chat è ossigeno puro, nei confini della buona educazione lasciamo libero , per il resto wahts'ap sta distruggendo tanti siti, pensiamoci.
bullet Gabri
[19 Jan : 19:45]
Ok Chicco. Speeamo allora di leggere presto avvisi di vento in arrivo
bullet Livia
[19 Jan : 17:34]
Quindi anche per gli auguri di compleanno la chat non "può" essere utilizzata ? "L'invito" da cosa dipende? In due anni, ben pochi massaggi prima di un'uscita ho visto. Tutti dopo l'uscita .Comunque prego Gabri, mi fa piacere che abbiate apprezzato.
bullet chicopicchi
[19 Jan : 15:25]
Invito tutti ad utilizzare questa chat per argomenti di interesse generale degli associati, ....tipo condizioni del vento , onde e meteo corrente, o segnalazioni d'utilità comune,...inserendo tutti gli altri argomenti, report, nel forum, evitando inoltre di inserire messaggi diretti tra soci
bullet Gabri
[19 Jan : 07:47]
Luke, Dado....pensate se d'estate invece delle rocce da scavalcare per entrare e uscire a Jameos del Agua e per terninare le surfate..... ci fosse anche solo un decimo della bellissima spiaggia del Sud Africa.... non ci tirerebbe più fuori dall'acqua niente e nessuno... ma forse meglio così, altrimenti ci sarebbe il mondo
bullet Gabri
[19 Jan : 07:45]
Bellissime foto Livia. Anna, Patty, Luke, Dado, Chico
bullet Livia
[18 Jan : 18:55]
Ottimo Phil, grazie per l'aggiornamento. Io inizio a vedere i primi miglioramenti , di quelli che si toccano con mano; oggi sono stata a Sunset e dopo ieri mi è sembrato di andare in giostra... si inizia, alla buon'ora, a rimanere sulla tavola, 84 litri, al termine della virata ed ho chiuso bene un paio di strambate. Ed oggi ho iniziato a giocare davvero sulle onde, fino a tre giorni fa avevo paura a guardarle, ora ci guardiamo negli occhi con "reciproco rispetto". Qualche doloretto alle articolazioni c'è, ma .... il mestiere che si incarna.

Forum
sottomarina ha gia la sua centrale NUCLEARE!!!
ASD ZizzaStyle
Sat Dec 05 2009, 08:08AM

nel vento il suono della poesia
Registrato il: Thu Jun 22 2006, 09:43PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #47
E SI CHIAMA BORA FOTONICA...IL SUO COMBUSTIBILE

ok report...

giovedi sera ci siamo accordati per trovarci non posso dirvi i nomi i miei amici sono
sposati, fedelissimi ma pazzi del vento...
peccato esserci dati il cambio ma.........che cambio!!

dopo esserci salutati, giornata grigia e piovosa ma non freddo 8° hem..mi dicono che era da 4,7 e che era calato,ma pure che le raffiche ogni tanto erano violente...
dovevo decidere e non sbagliare....fortunatamente non avevo nessun prò accanto cui chiedere, tra l'altro l'anemometro dava dei valori che non mi convincevano...

vado in spiaggia ci resto venti minuti con un solo pensiero...aff.... i pro' e le letture, fuori si vedono
le onde crescere a vista d'occhio....col cacchio che armo la 4,5...
e' da 4,0 non ho dubbi...

i fatti poi si sono svolti così, breve faccio un bordo....la 4,0 è appena gestibile...se avessi una north
non potrei fare nulla e stare in spiaggia ...ma non ce l'ho piu' hi hi .

scusate se lo dico ma chi ha avuto la zeta 4,0 3,5 sa quanto schifo facevano...ora non piu' loso..

allora trimmmo al massimo la mia ezzy e via.....nel fratttempo tutti con la 3,7 e il vento verso i 50 nodi costanti.........
( ps. la giusta tensione della bugna della ezzy fà miracoli ed anche alzare la maniglia..)

me la ricorderò per sempre....eravamo io e giangi dei parassiti...le onde erano sopra i 4 metri..
da P A U R A..............!!!????

NO F A N T A S T I Q U E !!

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ZizzaStyle....corsi Base A1 & A 2

LUKE
Sat Dec 05 2009, 09:31AM

Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:43AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #41
...guelfo ne dici di cazzate pero!!

.,..........era cosi ieri???

Vedi link...

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......
SAN MARCO PER SEMPRE ........

...le passioni sono il motore di tutto, se non le coltiviamo e le lasciamo spegnere ci spegnamo anche noi. (paolo "matt" migliorini)
LUKE
Sat Dec 05 2009, 09:38AM

{LOCATION}
Utenti Registrati #41
...se poi parliamo di range di utilizzo.......hai perso alla grande ...
test imparziale di smink!!

test__ego__north_2010.pdf

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......

...le passioni sono il motore di tutto, se non le coltiviamo e le lasciamo spegnere ci spegnamo anche noi. (paolo "matt" migliorini)
elio
Sat Dec 05 2009, 12:04PM

elio
Registrato il: Sun Aug 13 2006, 07:00PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #77
solo una parola
bravi..

solo un pensiero
beati voi...( anche se per mè era troppo )

io ero algli alberoni (lido)...uno spettacolo

elio
tommaso
Sat Dec 05 2009, 02:18PM

Registrato il: Mon Jun 05 2006, 09:09AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #22
Confermo veramente una bella giornata tosta ciao

Sonico
Sat Dec 05 2009, 05:37PM

Registrato il: Wed Jul 12 2006, 02:17PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #61
Tanto per avere un criterio di confronto attendibile, avete presente quell'anemometro montato quasi in cima alla diga?

Eccolo nella foto sotto, penso lo abbiate visto tutti. Mi sono fatto mandare i dati relativi al giorno 04/12/2009.
Ebbene, guardate il confronto con la stazione di CheVentoFa: non male direi, considerando che la mia stazione è montata molto in dentro rispetto al mare.

Quoto e riporto quello che ha scritto Flavio nella chat, perchè mi sembra una osservazione estremamente saggia:
fidatevi di uno che è da qualche anno che va a sottomarina, secondo me non è l'anemometro che segna meno, è il vento che si stende meglio in mare. Soprattutto se la direzione è più da nord. Fateci caso. Anche la diga blocca un po' il vento, soprattutto all'altzza delle baracche. Perciò più si scende verso l'astoria, più il vento arriva pulito e forte rispetto a gigetto. Limportante poi è che l'anemometro segni correttamente il minimo di vento (per non farti correre al mare per nulla), poi se son 40 o 50 kn comunque è un casin!

Riporto anche quello che scritto io, ovvero che sono consapevole che il mio anemometro ha un problema di elettronica, in pratica perde qualche misura quando il vento è superiore ai 30 nodi, lo sistemerò in occasione dello spostamento del sensore (infatti il bar Diga verrà abbattuto).
Visto comunque il confronto, mi ritengo abbastanza tranquillo...

ASD ZizzaStyle
Sat Dec 05 2009, 10:04PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #47
ragazzi capiamoci io la penso esattamente come @flavio sopratutto per il nord.......

nessuna critica alle rilevazioni degli anememtri...solo la curiosità molto "tecnica"

per avere la misura di una gionata epica...e ho detto tutto...

@ luke niente da dire sulla north 2010 ma alla fine io.........disapprovo che una vela costi cosi tanto
che poi il grande tester non ha potuto non dirlo.........da notare che senza lìipercostoso albero queste
vele proprio non vanno........

chiudo ora e per sempre questa diatriba viva la libertà

perchè amo il surf nella sua purezza..........

le onde di sabato erano piu' potenti e alte.........ma i set erano con minore frequenza.......

ieri 4 dicmebre 2009 high mast wave a pozo.........vedere forum deiparassiti

i polli tacciano..............hi hi hi............

lo so è un grosso attacco hem. . .

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ASD ZizzaStyle
Sat Dec 05 2009, 10:23PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #47
per addolcire qualche cavolata di troppo eccomi anche oggi a pozomar detinazione pellestrina...baci a tutti..

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ASD ZizzaStyle
Sun Dec 06 2009, 08:43AM

{LOCATION}
Utenti Registrati #47
no comment..........ero proprio nel mezzo della.............bufera perfetta e nel posto dove le onde erano piu' potenti e insidiose..

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

flavio
Sun Dec 06 2009, 03:23PM

flaser
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:45AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #42
la piattaforma del cnr ha rilevato lunedì come punta massima 45 kn.

flavio
Sonico
Sun Dec 06 2009, 06:21PM

Registrato il: Wed Jul 12 2006, 02:17PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #61
si, 45 di massima e 35 di media mi sembra una buona fotografia della situazione di lunedì, supportata da rilevamenti certamente affidabili.

50 nodi costanti sono tutta un'altra cosa...
LUKE
Tue Dec 08 2009, 09:31PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #41
........dai zizza non mollare sono belle le nostre diatribe, non so se stufano gli altri, sicuramente si, ,ma la fine l'importanete e' fare spettacolo............e noi lo stiamo facendo.......
mast higt??? probabile............ma ocio ai lacustri il loro metro di misura e' starato ........
me par un fia massa 4 metri d'onda!!
non credi??

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......

ASD ZizzaStyle
Wed Dec 09 2009, 05:34PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #47
tranquillo luke, ma non si deve schiacciare troppo gli stessi tasti...
meno male che i prodotti sono vari e si puo' scegliere
il male sarebbe il contrario.

torno sul discorso di venerdì, orbene stamane al lavoro alcuni ragazzi di chioggia mi hanno chiesto se ero in mare, alcuni diloro conoscono il surf, altri hanno i genitori che erano o in mare o in località vicine al riva...
tutti mi hanno esposto la loro impressione, lo scrivo in italiano: erano anni che non vedevano un mare cosi' grosso e sentivano rafffiche così forti, dal "caroman" pellestrina mi hanno detto che le onde sovrastavano una struttra "antenna?"
sui 5 metri, un'altro ha detto che si sono misurati 49 50 nodi al largo.

davvero interessante, la cosa mi conferma che le sensazioni erano comuni, e il denominatore era questo...una specie di burrasca...ora 40 50 o 60 nodi,io non lo so ma era davvero una bomba...
ecco tutto la' .

ciao ragazzi!

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

LUKE
Thu Dec 10 2009, 08:24AM

{LOCATION}
Utenti Registrati #41
ok allora ti credo!!!
aloha luke
probabilmente era la TEMPESTA PERFETTA!!!

HHA HHA HAHAHA

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
Intestazione

Data di pubblicazione: Non conosciuto(a)
Dettagli
EoloNordEst
News del 2018
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031 

Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf

Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.