Menù Principale
Online
Ospiti: 11
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 518, Ultimo: STEFANO65
Compleanni oggi:
Nessun compleanno oggi

Prossimi compleanni
25/08 ita4012 (49)
25/08 icebatif (33)
27/08 bobbitx (54)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet andreaa
[18 Aug : 21:58]
Si Livia, grazie della dritta nel vero senso della parola.
bullet Livia
[18 Aug : 18:56]
Ottimo Andrea, hai notato la differenza uscendo mure a dritta?
bullet andreaa
[18 Aug : 15:36]
Lago Morto: https://youtu.be/n0Xey7PTXys
bullet andreaa
[17 Aug : 20:58]
Scusate ma l'anemometro di Conche ...ritornerà attivo? Potete contattare chi può sistermarlo?
bullet Livia
[17 Aug : 16:41]
P.s. Le foglie non mentono mai.
bullet Livia
[17 Aug : 16:39]
Bravo Phil, le tue indicazioni sono utilissime. Oggi Pier con 4 ore belle intense, 5,1 leggermente grande ma gestibile. Appena appena light la prima mezz’ora, buono per fare esercizi in condizioni più difficili, poi a palla di cannone. Belle emozioni.
bullet ASD ZizzaStyle
[17 Aug : 15:32]
Quindi il metodo " guardare le foglie " funziona ancora!
bullet phil
[16 Aug : 21:18]
È da segnalare il fatto che la bora di questi giorni ha "saltato" Sottomarina o comunque l'ha lambita appena. Da Sottomarina verso sud il primo anemometro è quello di Porto Barricata ma ci sono almeno una 40ina di km in mezzo che non sono monitorati da strumenti ma in cui può soffiare il vento più di Sottomarina e di Barricata. Diciamo che oggi ci è venuto in aiuto anche il fatto di essere local e aver visto gli alberi del giardino muoversi troppo per non promettere bene
bullet phil
[16 Aug : 21:06]
Stamattina ho fatto "doppietta", gli anemometri di Porto Barricata segnavano bora 13/16, ma questa volta non sono andato in Sacca bensì in Valle Moceniga a Rosolina. Rispetto a ieri è durato di più e le raffiche hanno superato i 16/17 nodi come da anemometro del mio compagno d'avventura. Bella mattinata davvero, due orette planate bene!
bullet Alex73
[16 Aug : 07:13]
http://www.2ruotealpago.it/news/chiusura-totale-del-traffico-per-il-giro-lordinanza-della-prefettura Per chi volesse andare al lago di S. Croce domenica 19 attenzione alla chiusura delle strade.

View all posts (10232)
Forum
BRIDGMANS SAILS..........PROVARE PER CREDERE!!!!!!!!!
LUKE
Mon Apr 30 2007, 09:38AM


messaggi: 1846
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:43AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #41
CARI AMICI DELL'AWIV , PREMETTO CHE NON SONO STATO PAGATO DA RICCARDO E PETER , E NEMMENO VOGLIO FARE PUBBLICITA' GRATUITA , E ANCOR MENO SONO UN LECCACULO!!!!!!,QUINDI LA MIA E' VERAMENTE UNA SENSAZIONE CHE VIENE DAL CUORE E VOGLIO APPUNTO ESTERNARLA A VOI MIEI............PRODI WINDURFER DELL'IROM BEACH.
HO APPENA ACQUISTATO UNA BRIDGMANSAIL "TOTAL" 5,3 MQ DEL 2007 , E SINCERAMENTE ERO UN PO' SCETTICO , VOLEVO IN VERITA' CAMBIARE VELERIA ,VOLEVO UNA GAASTRA O UNA NORTH, E VI DICO LA VERITA' ....MENO MALE CHE NON HO FATTO QUESTA CAZZATA!!!!!!! LE NUOVE TOTAL VANNO TALMENTE BENE CHE MI SEMBRA PERFINO UN SOGNO!!! IERI AL LAGO HO ARMATO LA MIA 5,3 CON ZERO CARICABASSO E UN PO' DI BUGNA, ASSOLUTAMENTE DA VENTO LOFFIO, HO PENSATO CHE SE FOSSERO ARRIVATE RAFFICHE CONSISTENTI SAREBBE STATA UNO SPINNAKER, INVECE LA VELA SOTTO RAFFICONI POTENTI BEN OLTRE I 20 NODI ERA DI UNA STABILITA' CHE NESSUNA ALTRA VELA ARMATA IN QUELLE CONDIZIONI PUO' SICURAMENTE AVERE , STABILE COME UN MURO !!! NON STRATTONAVA DA NESSUNA PARTE , HO MOLLATO LE MANI SOTTO RAFFICA PER VEDERE SE SI SBILANCIAVA MA NIENTE RESTAVA LA DOVE LA METTEVI, VERAMENTE IMPRESSIONANTE , OTTIMA LA POTENZA IN INIZIO PLANATA , INFATTI IERI PLANAVO PRIMA DI MOLTA GENTE CON LA 5,9 6,1 (NEIL PRIDE ) VERO RUDY?'CHE SORPRESI MI HANNO CHIESTO ; MA CHE MISURA E' QUELLA VELA'?? E IO REPLICAVO :::::::....5,3 !! E GUARDAVO IL LORO VISO SBIGOTTITO E INCREDULO!!
IN MANOVRA E' PRATICAMENTE COME NON AVERE LA VELA , E' UNA SENSAZIONE DI ESTREMA MANOVRABILITA' E COMPATTEZA ASSOLUTA.
QUESTA VELA E' UN SOGNO, IL SOGNO DI TUTTI I WINDSURFISTI DEL GLOBO, .....E A PROPOSITO DI GLOBO RICCARDO (VELAIO BRIDGMANSAILS) MI COMUNICA CHE IL MOSTRO SACRO "FRANCISCO GOYA" HA PROVATO LA TOTAL 4,7 A MAUI , ED E' RIMASTO TALMENTE SODDISFATTO CHE HA CHIESTO A RICHY DI LASCIARGLIELA PER ULTERIORI TEST IN ACQUA , SCUSATE SE E' POCO , MA FIN CHE DICO UNA COSA IO E' UN CONTO UNO POTREBBE PENSARE CHE HO BEVUTO UN BRUNELLO DEL 95 (RISERVA) , E SONO UBRIACO FRADICIO, MA SE QUESTA SENSAZIONE L'HA AVUTA ANCHE UN CERTO "GOYA" !!!!!!!!!!!!!! QUESTO VI FA CAPIRE QUANTO POSSANO ANDARE BENE QUESTE VELE!!
CONCLUDO COMPLIMENTANDOMI CON RICCARDO E PETER , PER IL LAVORO DI SVILUPPO E RICERCA SULLA TOTAL .
ALOHA LUKE

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......
SAN MARCO PER SEMPRE ........

...le passioni sono il motore di tutto, se non le coltiviamo e le lasciamo spegnere ci spegnamo anche noi. (paolo "matt" migliorini)
fra62
Mon Apr 30 2007, 11:57PM


messaggi: 6
Registrato il: Tue Dec 05 2006, 12:15PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #120
Ciao Luke. Due domande: 1) L'hai armata con rdm o sdm? 2) Cosa mi dici della durevolezza (livello di finiture e materiali usati)?. La mia 5.7 north è ormai finita e pensavo di cambiarla, ma ho dovuto sostituire l'albero, per cui adesso la vela aspetta un pochino, ma le Bridgman sono in lizza. Dacci qualche informazione in più... Grazie e ciao.

ciao
LUKE
Tue May 01 2007, 07:23AM


messaggi: 1846
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:43AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #41
CARO FRA62, TI RISPONDO VOLENTIERI , PER QUANTO RIGUARDA L'ALBERO IO LA ARMO CON ALBERI RDM "POWEREX " 90% CARBON WAVE , NON SAREBBERO I SUOI ALBERI , MA RISPETTANDO IMCS E LUNGHEZZA , VEDO CHE NON HANNO PROBLEMI, COMUNQUE LE VELE SONO TAGLIATE SU ALBERI TECNOLIMITS
RDM 100% CARBON , QUINDI SICURAMENTE SE LI ARMI CON I SUOI ALBERELLI VANNO AL TOP!!
PER QUANTO RIGUARDA LE FINITURE ,(CHE SEMBRANO) POCO CURATE SONO INVECE MOLTO DURATURE , CERTO NON HAI LE FINITURE DELLA NORTH O DELLA GAASTRA ,MA CREDIMI TUTTE QUELLE CAZZATINE AUMENTANO IL PESO DELLA VELA DI QUALCHE ETTO, PER RISPARMIARLO POI SUL MONOFILM CHE TI ASSICURO HO SENTITO CON MANO IL MONOFILMS DELLA GAASTRA , SEMBRA "CARTA DI CARAMELLA" RISPETTO A QUELLO DELLE BRIDGMANS , POI PERSONALMENTE HO USATO UNA FREESTYLE BRIDGMAN DAL 2003 AL 2007 E LA USAVO AL PIER DOVE FACEVO BEN 65 USCITE ALL'ANNO E TI ASSICURO CHE LA VELA ERA IN PERFETTE CONDIZIONI , ANCHE IL PUNTO DI BUGNA CHE SEMBRA SCARNO E FARGILE, TI SFIDO A DISTRUGGERLO ANCHE NELLE CONDIZIONI PIU DURE!!! NON SI ROMPE MAI!!
DICIAMO CHE LA COSTRUZIONE UN PO' SPARTANA NON VUOL DIRE CHE SIA ASSOLUTAMENTE FRAGILE ANZI, CREDIMI E' IL CONTRARIO, QUINDI SE VUOI UN CONSIGLIO CHIAMA BRIDGMAN E PARLA CON RICCARDO , TI FARA' PROVARE UNA TOTAL 5,7 E POI MI SCRIVERARI CHE SEI........................RIMASTO SCIOCCATO DA COME VANNO LE VELE!!!!!!!!!!ALOHA LUKE

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......
SAN MARCO PER SEMPRE ........

...le passioni sono il motore di tutto, se non le coltiviamo e le lasciamo spegnere ci spegnamo anche noi. (paolo "matt" migliorini)
ASD ZizzaStyle
Tue May 01 2007, 08:49AM


nel vento il suono della poesia
messaggi: 2479
Registrato il: Thu Jun 22 2006, 09:43PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #47
EZZY SAILS THE BEST IN WAVE....




CIAO LUKEFINDER......


P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ZizzaStyle....corsi Base A1 & A 2

****************************
fra62
Tue May 01 2007, 04:29PM


messaggi: 6
Registrato il: Tue Dec 05 2006, 12:15PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #120
Grazie luke per le risposte, si effettivamente viste a terra sembrano un po' spartane, per quello ho chiesto ad un utilizzatore come va sul versante durata; eh si Zizza, la decisione è proprio tra Ezzy e Bridgman... Ma voi siete per RDM o SDM? Io per SDM, la fisica dice che hanno più reflex... Certo che se la vela è tagliata su RDM, con SDM perde un pochino di profilo/pancia

ciao
ASD ZizzaStyle
Tue May 01 2007, 05:36PM


nel vento il suono della poesia
messaggi: 2479
Registrato il: Thu Jun 22 2006, 09:43PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #47
ciao fra 62 io sono di parte...e lo sai...
le ezzy le uso sia con alberi standard che rdm...
quello della vela in foto è un normale fiberspar c30...
a sottomarina ha fatto un figurone, e come sai ruota
e atterra in piedi....
hem....davvvero voglio essere neutrale,
ma da anni ho fatto una scelta e mister dave lo sa!

credo ci siano davvvero buone vele in commercio...
a ognuno la libertà di scegliere, non è poco...
i prezzi pero'...non mi sembrano altrettanto liberi...
che dite???

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ZizzaStyle....corsi Base A1 & A 2

****************************
LUKE
Tue May 01 2007, 07:13PM


messaggi: 1846
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:43AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #41
cari miei winsurfer, e caro guelfin's , personalmente reputo ezzy una ottima vela
da wave ......e solo da wave cioe' in mare in mezzo agli ondoni e ventone vanno da dio , ma fatti una domanda quante volte usciamo al mare in condizioni top ??? nelle nostre zone??? forse una decina e sono anche tante!! quindi non e' meglio avere una vela che va BENE da Maui a santa Cruz??
Io ho ancora un set di ezzy del 2003 al lido e me lo tengo caro , vanno bene , ma ho notato che la total va decisamente meglio (impressioni strettamente personali) , certo il prezzo e' alto ,ma la manifattura e' made in italy e non made in cambogia o vietnam, quindi caro guelfin's , se tanto mi da tanto , la tua vela costa € 20,00 all'origine e l'hai comprata a €380,00, mentre la manifattura made in italy costa di piu' quindi la mia vela costa non meno della meta' del prezzo finale!!!!!!comunque a voi l'ardua sentenza e penso che nella vita vale il proverbio .......OGNUNO GA QUEO CHE SE MERITA!!!!!
ALOHA LUKE.

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......
SAN MARCO PER SEMPRE ........

...le passioni sono il motore di tutto, se non le coltiviamo e le lasciamo spegnere ci spegnamo anche noi. (paolo "matt" migliorini)
LUKE
Tue May 01 2007, 07:19PM


messaggi: 1846
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:43AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #41
............SCUSA GUELFIN'S MA E' UN PROFILO DI UNA VELA O DI UN ALA DI UN AEREO????E' ARMATA DA VENTO NUCLEARE!!!!!!!!! MOLLA LA BUGNA !!!!!!!
NON PLANI PIU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ALOHA LUKE

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......
SAN MARCO PER SEMPRE ........

...le passioni sono il motore di tutto, se non le coltiviamo e le lasciamo spegnere ci spegnamo anche noi. (paolo "matt" migliorini)
LUKE
Tue May 01 2007, 08:55PM


messaggi: 1846
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:43AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #41
CARO FRA62 , PER QUANTO RIGUARDA GLI ALBERI S.D.M. SONO D'ACCORDO CON TE , HANNO PROBABILMENTE UN REFLEX MIGLIORE ESSENDO UN EVOLUZIONE DEGLI RDM, COMUNQUE E' SEMPRE MEGLIO SEGUIRE LE INDICAZIONI DELLA VELERIA PRESCELTA!!
ALOHA LUKE

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......
SAN MARCO PER SEMPRE ........

...le passioni sono il motore di tutto, se non le coltiviamo e le lasciamo spegnere ci spegnamo anche noi. (paolo "matt" migliorini)
Fabio
Wed May 02 2007, 05:14PM

messaggi: 120
Registrato il: Mon Jun 05 2006, 10:41AM
{LOCATION}
Concordo con Luke anche se non ho provato altre vele. E' solo che se mi trovo bene con qualcosa, non la cambio.
Per la qualità, non preoccuparti. I materiali sono sicuramente migliori di altre grandi marche (se guardi a S.Cruz in giro ci sono Bridgman di oltre 10 anni ....).
Ciao

Fabio
 

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:



[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach


Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO


Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:


Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere
-
Tommaso Menin /// Consigliere
-
Luigi Nordio /// Consigliere aggiunti
-
Guelfo Bottacin /// Consigliere aggiunti



Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.