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bullet phil
[14 Nov : 23:08]
Grande Livia!! ūüí™
bullet Livia
[14 Nov : 16:05]
Felicit√†!!!!!! Bello ricevere una telefonata che dice ‚Äústa venendo un bellissimo numero di 4windsurf ed √® merito del tuo contributo‚ÄĚ!!! Entro venerd√¨ si completa tutto, poi va in stampa. Viva (al congiuntivo) il windsurf !ūü§ôūü§ôūü§ôūü§ôūüėäūüėäūüėäūüėäūü§ôūü§ôūü§ôūü§ôūü§ô
bullet Livia
[14 Nov : 14:57]
In arrivo a quanto pare un fine settimana da vento e grappa!
bullet andreaa
[12 Nov : 21:11]
Brava Gabri e altri.... Occhio a tutti io controllerei verso fine settimana cosa mettono per l'Irom perchè potrebbe essere che faccia qualcosa di bello e forse col sole!!!
bullet Gabri
[12 Nov : 19:34]
Diciamo che dava una sensazione molto particolare....un misto tra affascinante ed "inquietante"!!
bullet phil
[12 Nov : 10:51]
Grande Gabri ! Il Cruz rimane davvero l'ancora di salvezza di questi tempi !
bullet Gabri
[12 Nov : 08:44]
E chi l'avrebbe mai detto.... Cruz autunnale at work ūüíö http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?14014.last
bullet Livia
[11 Nov : 08:01]
Tanti auguri Luke!!!
bullet Livia
[10 Nov : 16:46]
Pulita la riva fino al pontiletto in metallo ed il lato vicino al container fino all‚Äôangolo in fondo. Maci, Matteo, Alex, Eddy, Enrico e Livia... San Martino in compagnia alla fine. ūü§ô
bullet Livia
[10 Nov : 11:24]
Per chi volesse oggi verso le due ci troviamo a fare un po’ di pulizia all’ irom

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Forum
North Duke 5.9 2009...dubbi!
Nic
Thu Jun 11 2009, 09:44AM


nic
messaggi: 493
Registrato il: Tue Jul 03 2007, 11:52AM
{LOCATION}

...ste North sono proprio un pò difficili...
...mi spiego...
...l'ho usata tre volte e a differenza delle mie care Neil Pryde ogni minima regolazione sembra influire sulla vela in modo rilevante. Perchè pompi bene la devo tenere corta di boma ma le stecche vanno ben sotto all'albero (100% carbon SDM)...il caricabasso lo tiro fino a vedere la piega sul segno >MIN< (e qui altri mi dicono di non tirarla così tanto)...in andatura sembra sia fatta solo per andar al lasco...
...a parer mio credo dipenda dall'albero..per√≤ mi smono a perdere cos√¨ tanto tempo a regolare una vela, a volte devo tornare pi√Ļ volte a riva...
...boh, forse è solo questione di tempo, dell'albero giusto e di capire a forza di uscire il trim ideale.
Devo dire che in condizioni di soprainvelatura mi sono trovato invece molto bene...neutra...scarica molto...nessun tirone...
Ho parlato con Alberto di Detour e mi ha scritto:
"la duke 5.9 non dovrebbe essere particolarmente difficile... l'unico problema di questa vela e' che ha bisogno di un albero constant curve per essere trimmata correttamente... e di alberi a curva costante ce ne sono pochi... la maggior parte sono piu morbidi in penna.. caratteristica perfetta per le neil pryde per esempio...guarda che e' una super vela... ma ci vuole l'albero giusto... o un north sails (qualunque dal 75% in su) o Reptile"
Lasciando da parte un interesse commerciale per una o l'altra marca di alberi quello che mi ha detto mi ha fatto pensare se sostituirla (e lo farebbe alla pari) per risparmiarmi 200/300 euro di un albero nuovo con una FireFly 5.7...oppure dovrei pensare seriamente a cambiare il 430...
...leggo sul web che la Duke 2009 ha avuto un pò di critiche...

...bene...GURU delle NORTH...Luke...Maci...Diego...!!?!?
...aspetto la vostra opinione oppure ci vediamo al Cruz e la trimmiamo insieme o ve la faccio provare
....SCATENATEVI!

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WindsurfZone.it ...enjoy windsurfing online!
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flavio
Thu Jun 11 2009, 10:19AM


flaser
messaggi: 526
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:45AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #42
ciao Nic, un consiglio: perché prima non provi a farti prestare un albero diverso da quello che utilizzi, se vuoi la prossima volta che ci vediamo al lago posso dartelo anch'io....
quelli che uso sono veramente costant curve 100% carbonio, cos√¨ vedi le differenze e poi avrai le idee pi√Ļ chiare sul cambio della vela o dell'albero.

flavio
Nic
Thu Jun 11 2009, 10:23AM


nic
messaggi: 493
Registrato il: Tue Jul 03 2007, 11:52AM
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grazie mille Flavio per la disponibilità...infatti è proprio quello che volevo fare questo weekend...!

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flavio
Thu Jun 11 2009, 03:17PM


flaser
messaggi: 526
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:45AM
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Utenti Registrati #42
ci vediamo sabato allora... salvo imprevisti.
ciao

flavio
Zizza G..
Thu Jun 11 2009, 06:48PM


nel vento il suono della poesia
messaggi: 2484
Registrato il: Thu Jun 22 2006, 09:43PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #47
EZZY  SAIL NO PROBLEM AND MORE SURFING!!

OK  IO SONO DI PARTE, LA EZZY VANNO BEN TIRATE DI CARICABASSO, I SEGNI POSTI IN BALUMINA SONO CHIARI, UNA VOLATA TRIMMATA COSì, BASTA USA LA BUGNA POCO VENTO,POCO TIRAGGIO, TANTO VENTO,SI TIRA DI PIU'.

EASY AND NICE---NIK!!

LA TUA PROSSIMA COMPAGNA...UNA PANTHER\A!  5,8



P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
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LUKE
Thu Jun 11 2009, 10:04PM


messaggi: 1846
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:43AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #41
....CIAO  NIC  ,ALLORA  REGOLA  NUMERO  UNO,  SE  NON  ABBIAMO  L'ALBERO  ORIGINALE  NORTH  SAIL 100%  carbon  non  possiamo  affermare  niente  di  concreto,  l'abero  sdm  secondo  me  non va  gran  bene  , non  so perche'  , ma  e'  meglio  un  rdm  100%  carbon  costant  curve,  il  modello  2009  duke  non  l'ho  provato ,  ma  non penso  discosti  molto dal  2008  e  cioe'  quello  che  possiedo  io, le  armo  con  dei  vecchi  powerex  90 % carbon  rdm costant  curve,  e  vanno  benissimo , per  quello che  mi  riguarda a  parte  qualche  pieghetta  qua  e  la,  ma  non  e'  quella  che  determina  l'andamento della  vela secondoil mio  modestissimo  parere ,  certo  ci  vuole  un po'  di tempo  per  conoscerle  bene, un ottimo  consiglio  te  lo  puo' dare  ,  piero ( menz......) che  le  possiede  da  parecchio  tempo  e  le  sa' armare  corettamente,  io  personalmente  mi trovo  un  gran  bene ,  sia  con duke ,  e  sopratutto  con  ice ,  che  e'  una  vera  figata!!  come  dice flavio  meglio  che  ci vediamo  al  lago  e  vediamo  come trimmarla,  il trim  e'  una cosa particolare  molto tecnica  ,  che  poi  diventa  soggettiva  con il tempo, molto  importante  e' anche  il trim  di bugna  che  e'  risultato  fondamentale  nei  miei  trim,   non devi  cazzarla  troppo!!  ha  bisogno  di  pancia!!
comunque  probablmente  e'  un  problema  di  albero!!

aloha  lukeamazed.png


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DURI I BANCHI.......
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...le passioni sono il motore di tutto, se non le coltiviamo e le lasciamo spegnere ci spegnamo anche noi. (paolo "matt" migliorini)
DIEGOLLITO
Thu Jun 11 2009, 10:16PM


irrera
messaggi: 409
Registrato il: Fri Jun 16 2006, 06:08PM
{LOCATION}
io ho sempre usato le north e quando le armo per la prima volta rispetto le misure datemi dalla casa e mi sono perfette gia' dal primo colpo e le tiro sempre medie per avere sempre lo stesso baricentro se se per caso il vento aumenta troppo preferisco cambiare vela e monterne una piu' piccola anche perche' se la tiro al massimo cambia l'assetto della vela e bisognerebbe regolare cime trapezio e posizione sulla scassa d'albero ma questo credo succeda su tutte le vele poi sta' a chi le usa avere la sensibilita' e sentire la differenza anche se la tiri pou' o meno di un centimetro
-
-
north per sempre e che lo sforzo sia con noi

DIEGOLLITO -
LUKE
Thu Jun 11 2009, 10:17PM


messaggi: 1846
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:43AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #41
............PER GUELFIN'S ............MAGARI PRIMA DI FARE CERTE AFFERMAZIONI, PROVA AD USARE LA VELA DI RUDY, CON L'ABERELLO NORTH E BOMA NORTH CARBON , ..................E POI VAI SUBITO A COMPERATI IL SET ............CON LA CODA TRA LE GAMBE!!!!!!!!!! CAPUT???????????

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Zizza G..
Thu Jun 11 2009, 10:23PM


nel vento il suono della poesia
messaggi: 2484
Registrato il: Thu Jun 22 2006, 09:43PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #47
ho letto quello che avete scritto e...capisco che le north sono vele .....difficili.

io ne ho avute tante e non ne voglio piu' e mi spiego armate con vento costante ok tirano benissimo, ma dal 96 non è cambiato molto, hanno tanto giro d'albero ma non twistano molto, non hanno mai avuto capcità di autoregolazione, neil pride ezzy sono inarrivabili mi spiace.

comunque dentro il loro "range" sono ottime vele, ma chi ha provato le altre...non ha dubbi, le cambia...

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Zizza G..
Thu Jun 11 2009, 10:28PM


nel vento il suono della poesia
messaggi: 2484
Registrato il: Thu Jun 22 2006, 09:43PM
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Utenti Registrati #47
attenti a non cadere nel mio tranello..hi hi


provo a spiegarmi preferisco una vela tollerante e permissiva con la scelta degli alberi, non non non posso comperare ogni volta tutto nuovo, per fare surf.

vele in mio possesso simmer xd 2006 5.9
ezzy 2004 5.2
ezzy 2007 4,5
ezzy 2004 4,0

le uso con alber tribord 75% di carbonio
fiberspar 30% di carbonio
e un vecchio tecnolimits rdm

sarà ma non mi va di spendere una follia per cambiare tutto cio', plano ancora.

ciaoooooooooo

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DIEGOLLITO
Thu Jun 11 2009, 10:46PM


irrera
messaggi: 409
Registrato il: Fri Jun 16 2006, 06:08PM
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io le armo con alberi challenger carbon 90% e li cambiero' quando si romperanno e le vele a mio parere vanno bene poi e' una cosa soggettiva quando si ha dalla vela quel che si vuole vanno bene ma non e' per tutti la stessa cosa

DIEGOLLITO -
Zizza G..
Fri Jun 12 2009, 06:09AM


nel vento il suono della poesia
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Registrato il: Thu Jun 22 2006, 09:43PM
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Utenti Registrati #47
DIEGOLLITO ha scritto ...
io le armo con alberi challenger carbon 90% e li cambiero' quando si romperanno e le vele a mio parere vanno bene poi e' una cosa soggettiva quando si ha dalla vela quel che si vuole vanno bene ma non e' per tutti la stessa cosa


in realtà sono d'accordo con te diego, carissimo nik, tieni conto di questo fatto, sei passato da pride a north, a mio parere due velerie,ripettabilissime ma con due concezioni abb diverse cira il trim.
credo che abbiano scelto di far "lavorare" le loro vele con alberi dalla curva diversa, qui ci sarebbe da aprire una bella discussione ma...molto seria, gli alberi sembrano tutti...costant curve e la loro rigidità parametro IMCS sembrerebbe consentisse a tutti di trovare l'albero che fa per noi...o siamo tutti supertecnici,  e...sentiamo...le differenze tra i vari alberi, oppure la realtà è piu' complessa, e molto costosa.

io sento dire che le ezzy vanno bene con albery ezzy, non la penso così, ma non pretendo di aver ragione, pero' plano



ecco perchè aspetterò molto prima di cambiare qualcosa, insomma non mi va di farmi spennare lascio ai pro' tutto cio'...ma il trucco c'è!

ciao


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JULIEN
Fri Jun 12 2009, 07:13AM


messaggi: 131
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Utenti Registrati #322
forse nic non hai ascoltato te stesso (altrimenti ti saresti preso una NP) e ti 6 fatto influenzare da abili venditori.ciao
LUKE
Fri Jun 12 2009, 08:41AM


messaggi: 1846
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:43AM
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Utenti Registrati #41
....sabato armo la mia 5,9 e te la faccio provare, cosi' tappiamo la bocca a qualche SQUALO!!!!!!!!!!!

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flavio
Fri Jun 12 2009, 08:56AM


flaser
messaggi: 526
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:45AM
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Utenti Registrati #42
i componenti del rig sono molto importanti, e ognuno deve rispettare le caratteristiche di comatibilità e di qualità. Poi si può andare con tutto... basta pensare con cosa uscivamo solo qualche anno fa.

Chi fa race si segna addirittura il lato su cui monta l'albero rispetto alla vela e lo gira dopo ogni uscita per evitare che faccia strane curve modificando la resa della vela, oppure sceglie con molta cura il boma perché basta una piccola flessione sotto raffica per modificare il profilo della vela "ingrassandola" e complicare la resa in acqua.

come dicevo, poi si pu√≤ andare con tutto, per√≤ avere una attrezzatura perfettamente trimmata ti fa fare meno fatica e puoi stare pi√Ļ tempo in acqua

flavio
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Come arrivare ad Irom Beach


Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO


Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:


Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere
-
Tommaso Menin /// Consigliere
-
Luigi Nordio /// Consigliere aggiunti
-
Guelfo Bottacin /// Consigliere aggiunti



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