Menù Principale
Online
Ospiti: 10
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 499, Ultimo: andrea vr
Compleanni oggi:
Tutti i compleanni di oggi, auguri!
Andreab (47)
martina88 (35)
DonOrlando (34)


Prossimi compleanni
20/10 Etn69 (49)
20/10 Moses (30)
20/10 Rix (34)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Zizza G..
[17 Oct : 19:47]
viva i lago morto
bullet Zizza G..
[17 Oct : 19:47]
mmm comunque di sicuro è un po' più alto, tuttavia c'è forse ilrischio di trovarsi di fronte chi esce ?
bullet phil
[17 Oct : 19:26]
Ma se il parcheggio ha la sbarra ed è a pagamento come si fa a entrare dalla parte dell'uscita?
bullet Livia
[17 Oct : 19:05]
...fatta la legge trovato l’inganno...
bullet Rix
[17 Oct : 16:51]
Ecco la risposta: https://goo.gl/maps/NGjZQQAk4Bt La stanga c'è è 1,90... ma i furgoni entrano dalla corsia contro mano...
bullet avio
[16 Oct : 21:14]
la sbarra c'è ma non so a che altezza. Macchina con cassone sopra ci passa tranquillamente
bullet Livia
[16 Oct : 11:47]
Anche in Francia c’ era il limite di 190, ma ci siamo passati tranquillamente pur essendo più alti, anzi avanzava parecchio.
bullet Rix
[16 Oct : 06:47]
Non sono sicuro ci sia la sbarra a 1,90 ero in macchina e non ho fatto attenzione... forse c'è... ma domenica era pieno di furgoni. Quindi non ci sono problemi. Ps. L'indirizzo è Via Lido Paina.
bullet andreaa
[15 Oct : 20:28]
@Rix: scusa ma dove dici tu il parcheggio è max per auto alte 1,90 mt, cioè non è per furgoni...giusto?
bullet Livia
[15 Oct : 19:09]
Grazie Phil, sempre. È andata bene, appena mi sono sentita male ho solo pensato “niente panico, corri a terra”. È stata una leggerezza mia, ma davvero non avevo fame: mi era stato tanto raccomandato di mangiare qualcosa, ma non pensavo di sentirmi male. Una stupidaggine, succede, una sola volta si spera, comunque è bastato poco per riprendersi, qualcosa di nutriente e proteico senza appesantire. È stata davvero una bella avventura, vissuta a pieno. Il rientro questa mattina all’alba con la musica ed il ricordo di ieri è stato magico; amo viaggiare, guidare in particolare, farlo grazie al Windsurf è una bella realtà.

View all posts (10417)
Forum
Vita dura,felicità a momenti e futuro incerto
JULIEN
Thu Apr 16 2009, 04:51PM


messaggi: 131
Registrato il: Wed Nov 05 2008, 06:02AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #322
Che schiavitù sto sport,sempre condizionati dal meteo e mai liberi di dire...beh oggi che ho tempo vado a farmi 2 bordi,tanto ci saranno i soliti 20-25 nodi....
Ma visto che sembra anche il lago in crisi,secondo voi,che stagione sarà questa del 09? toccherà al lago morto riscattare le poche e rare performance del Sk?dovremmo metter in preventivo qualche trasferta al garda?
Praticamente non ho detto niente di nuovo,ogni anno più o meno è così.
LUKE
Thu Apr 16 2009, 07:25PM


messaggi: 1846
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:43AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #41
....carissimo julien, la storia e' sempre quella e oramai l'hanno capita anche i muri, questi posti sono perfetti per gente che gioca a boccie e a carte, in pretica per i nonnini.........la pianura psadana e' esattamente quello che anche il peggior surfista potrebbe odiare, e noi siamo vittime inconsapevoli del luogo in cui viviamo, ogni cosa a lungo andare poi stanca, la passione tiene sempre ,ma con il passare deglia anni vedo che anch'io faccio fatica a correre di qua e di la' per prendere 15 nodi al santa cruz, e' veramente una cosa penosa direi.
Le cose sono cambiate parecchio anche a livello meteo direi e ce ne siamo accorti tutti, venti sempre piu' rari e sempre troppo leggeri, un vero disastro, e per chi a cominciato ora o da qualche anno non puo' forse capire..............che all'irom eravamo ogni sera in acqua da aprile a giugno !!!!
cosa si puo' fare per continuare a sognare??? o meglio continuare a fare questo benedetto sport in maniera costante?? e sopratutto decente??
le soluzioni sono molteplici...........cominciando dal fatto di partire e andar via per sempre su posti ventosi caldi e ondosi, ma resta piu' un utopia che altro oppure ORGANIZZARSI.
sembra un parolone ed effettivamente lo e', chi si organizza riesce a concrettizzare le sue idee , bisogna capire dove vuole arrivare uno e cosa vuole realmente fare, se star qui ................a morire di inedia , o muoversi e creare opportunita' per quanto uno possa fare, del tipo.
valutare con buon senso gli spot piu' vicini e ventosi da cui potremmo fare qualche bella uscita
valutare tempo, possibilita' economiche, e altri impegni lavoro, famiglia, figli..........e dopo?? ma??
un idea che mi si sta' concretizzando sulla mia testa dura, e' quella di portare definitivamente l'attrezzatura wave giu' in sicilia e fare come fa un certo camarotto loris, su previsione volare giu' , e in due orette sei in acqua due giorni di wave , valgono 20 uscite al lago, e i costi credetemi sono pressoche' uguali, anzi forse con meno arrabbiature, quindi MORALE DELLA FIABA ..............POCO MA DI ALTISSIMA QUALITA'!!!!!!!!!!!
il sig camarotto quest'inverno si sara' beccato almeno 20 uscite di altissima qualita', vi sembrano poche?? sono
tantissime direi, e si sta in allenamento tutto l'anno senza staccare, poi in estate , se uno ha voglia di spendere poco e fare tanto windsurfing di q1ualita' ci sono le canarie e il marocco, a tenerife 20 giorni al marineda spendi 40 euro al giorno + volo 400,00 euro totale 800,00 euro , la vita costa pochino quindi mi sa che con 1300 euro ti becchi 20 giorni di fuego e torni bello carico e contento, per non parlare del marocco, solo il volo costa 250,00 euro, la vita (se no i te copa) costa zero!!!!!!!!! vedete voi cosa volete fare!!!

vi saluto
aloha luke.

....................ORGANIZZARSI E' LA CARTA VINCENTE!!!!!!!!!!!111



ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......
SAN MARCO PER SEMPRE ........

...le passioni sono il motore di tutto, se non le coltiviamo e le lasciamo spegnere ci spegnamo anche noi. (paolo "matt" migliorini)
flavio
Fri Apr 17 2009, 08:43AM


flaser
messaggi: 526
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:45AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #42
anch'io mi domando cosa sia cambiato.... tenevo tavole e vele al tropical (sottomarina) e uscivo solo li, non avevo bisogno di andare al lago. La tavola più grande era uno slalom di 85 lt e una 6.4.... iuscivo a mettere in saccoccia 60/70 uscite, molte delle quali wave.
Ora se la mare faccio 10 uscite sono fortunato.

Concordo con Luke, vacanze brevi, ed economiche ti permettono di fare uscite di qualità. Puzziteddu è perfetto! condizioni toste e frequenti con una spesa adeguata. L'importante è sfruttare i momenti di bassa stagione quando i prezzi sono accessibili.


flavio
JULIEN
Fri Apr 17 2009, 08:52AM


messaggi: 131
Registrato il: Wed Nov 05 2008, 06:02AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #322
Caro Luke non ti ho risposto ieri sera xkè ero rilassato da 2 ore di yoga e non volevo incazzarmi.immaginavo che rispondevi infatti sono poche le persone che scrivono in tutti i siti surf e chissà perchè,cmq ti ga rason e le soluzioni tipo CamarottoStyle mi girano per la testa da tempo.La vita ha un significato predefinito.Siamo noi a darle un significato attraverso i ns valori,le professioni,relazioni,gli hobby e altre esperienze in poche parole VITA!!io non vivo più con questo surf fatto più di km e tempo perso con poco contatto con l'H2o e qualcuno che è andato in sarda o perù probabilmente l'ha capito da tempo.
Oh,ieri un signore che vive in Australia mi scrive che vuole venire da me per imparare lavorare cioccolato e parlando di lavoro mi trasmette questa immagine australiana

Nel mio negozio vendo gelato...vorrei integrare cioccolato...perchè natale è un buon periodo di lavoro e si vende molto,Babbo Natale quì arriva in surf,cappellino rosso e fiocco bianco,slip rossi ed a petto nudo,ma sempe con sacco di doni in spalla....

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma dio c, altro che renne e vin brulè,ti ga capio?
Pensa positivo,pensa positivo,pensa positivo.!!!!
mauri
Fri Apr 17 2009, 04:04PM


messaggi: 75
Registrato il: Wed Nov 05 2008, 05:51PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #323
ciao a tutti, il fatto dei vecchi o meno, il fatto è solo uno planare a qualsiasi costo, perciò vista la situazione mi adeguo, mi sono comprato vele da 7,5 e oltre e tavole da slalom, xkè il windsurf è anche questo, anzi è solo questo planare, pratico ws da 30anni, ne ho visto di tutti i colori, alla mia età va bene anche solo planare, è il mio punto di vista e di tutti quelli che nn possono passare mesi in giro per il mondo, perciò ADEGUARSI!!!!!!! e quando arriva la botta ben per tutti aloha
LUKE
Fri Apr 17 2009, 09:22PM


messaggi: 1846
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:43AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #41
..ciao Mauri, non ti conosco , almeno penso, magari forse di vista, rispetto al 100% il tuo pensiero e sopratutto rispetto quello che ad ognuno di noi soddisfa pienamente, se per te va bene planare e basta, mi fa piacere e sono veramente contento che una persona si accontenti di poco , perche' e' veramente vero quello che scrivi bisogna sapersi accontentare e sfruttare quello che abbiamo...........................ma purtroppo non siamo tutti uguali, certe persone hanno bisogno di continue scosse adrenaliniche per dare un senso a questa esistenza , fatta di cose scialbe e troppo standardizzarte, che alla lunga ti fanno diventare troppo vecchio velocememente.......
per gente come flavio, julien , e moltissimi altri , la semplice planata e' diventata una palla al piede!!!!
noi abbiamo bisogno di sentire le onde dietro le spalle , che spingono forte e la tavola che vola su di esse, quando scopri questa dimensione , l'acqua piatta e la semplice planata passa in secondo piano, noi facciamo un windsurf storpio oserei dire, planare sull'acqua piatta e' un bel passatempo , ma alla fine stufa, e' troppo monotono, alla fine ti stanchi e poi finisci per passare al ......................KITE!!!

almeno questo e' quello che e' successo a me, dopo 10 anni passati a fare RACE con vele da 8 metri e tavoloni che somigliavano sempre di piu' UN LASER, o a un 4,60mt con tanto di randa e trinchetta!!
.........un giorno mi sono chiesto ....ma che hazzo sto facendo?? su e giu per il lago come un mona!!! e' questo il windsurf???:::::::::::::::::::::::::::::NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO NO NON E' QUESTO!!!!

.....e meno male che e' venuta l'era del freestyle , ma comunque non tiene banco con il mare, a lungo andare stufa comunque, anche perche' non siamo fatti di gomma come i pro' e le manovre sono oramai cose da sbarbati di 18 anni flessibili e reattivi, quindi...............non ci resta che inseguire per sempre le nostre .............................ONDEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
aloha luke.



ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......
SAN MARCO PER SEMPRE ........

...le passioni sono il motore di tutto, se non le coltiviamo e le lasciamo spegnere ci spegnamo anche noi. (paolo "matt" migliorini)
LUKE
Fri Apr 17 2009, 09:31PM


messaggi: 1846
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:43AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #41
...si si lo so julien, un mio collega e' andato in Australia,per lavoro, e mi ha detto che e' rimasto stupefatto da un fatto che ha visto con i propri occhi; gente in giacca e cravatta con il surf sotto il braccio, che finito di lavorare in ufficio ogni sacrosanto giorno, si beccano una session di surf da onda , normalissimo dalle loro parti.............ma che fra restar a bocca aperta gente come noi che non ha capito un [...beep] della vita!!!!!!!! vero?????
mentre qui si usa andar a baccari a bere spritz, e ubriacarsi, loro surfano anche per noi!!!!!!!!! STESSA STORIA DIREI!!!!!!!!!!!!
complimenti!!!

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......
SAN MARCO PER SEMPRE ........

...le passioni sono il motore di tutto, se non le coltiviamo e le lasciamo spegnere ci spegnamo anche noi. (paolo "matt" migliorini)
Zizza G..
Sat Apr 18 2009, 12:48PM


nel vento il suono della poesia
messaggi: 2482
Registrato il: Thu Jun 22 2006, 09:43PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #47
bene julien e bene flavio e luke...

provo a dirvi la mia........

qui vedo una dicotomia tra surfisti di vecchia data , che mantengono la passione ma hanno dovuto
ammorbidirla, e chi ancora agli inizi vede solo la passione che tutto travolge
e rende,apparentemente, tutto bello viaggi compresi.

ecco io sono sfebbrato..amo il surf ma non voglio piu' subire i condizionamenti
pochi anni addietro avrei dato dello "sfigato" ad uno che scrivesse come
sto facendo........

ma faccio ancora surf !

cosa cambia? - l'approccio e la consapevolezza che conta la vita attiva e sportiva
e praticare solo il surf è comunque troppo poco.

ribatto subito a chi mi obbietta che dico così perchè non c'è vento..

un esempio per tutti jason polaokow e dunkerback..

il primo si è distrutto una caviglia,ora a posto, facendo motocrossil secondo un spalla con lo snow....ale
57....docet

insomma facevano surf ma anche dell'altro e son persone che fanno o facevano 150 uscite
all'anno.....

diversificare per non impazzire........

ok questa la mia opinione...

viva la neve che quando è stagione mi da sempre adrenalina...basta decidere e via...

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ZizzaStyle....Corsi Base

****************************
mauri
Sun Apr 19 2009, 06:19PM


messaggi: 75
Registrato il: Wed Nov 05 2008, 05:51PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #323
zizza ok approvo, neve, vento, acqua, limportante è divertirsi come meglio credi senza tanti patemi, a me piace la velocità cercare di correre il più possibile di sentire il vento che spinge ad ogni raffica, la tavola che vola per me è il massimo, l'onda la proverò ma per il momento mi piace questo saluti a tutti
mauri
Sun Apr 19 2009, 06:22PM


messaggi: 75
Registrato il: Wed Nov 05 2008, 05:51PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #323
dimenticavo, pratico lo sci, mountain bike, nuoto, windsurf, ho praticato motocross, snowbord dove mi sono rotto un pò e per il quieto vivere di familia ho abbandonato.
JULIEN
Sun Apr 19 2009, 08:54PM


messaggi: 131
Registrato il: Wed Nov 05 2008, 06:02AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #322
tranquillo mauri ognuno fa quello che gli piace e può,sono io che vorrei di più anche se un giorno un saggio mi disse più o meno così:l'intelligenza di un uomo si vede nell'adattarsi ai tempi-cose che trova...
LUKE
Sun Apr 19 2009, 10:08PM


messaggi: 1846
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:43AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #41
...ottimo direi , non sono d'accordo con il saggio , in quanto adattarsi non significa essere intelligenti, ne forti come auspicava un certo DARWIN, ma appunto far fronte agli eventi che ti si presentano in quel determinato momento, e se li superi, questo non significa essere ne intelligenti , ne forti, ma che ti sei adattato ad una specifica realta' e l'hai gestita al meglio...........puo' anche essere chiamato............colpo di [...beep]..........in certi casi.........istinto di soppravivenza in altri....e molte altre sfumature........
non arrabiarti julien.........hai appena fatto due ore di yoga e vuoi farti venire i calcoli alla cistifelia??

ripeto non siamo tutti uguali.............c'e' chi nasce con il fuoco dentro, e c'e' chi nasce .......e basta......questo non vuol dire che uno e' migliore dell'altro , ma che appunto il vedere le cose e' estremamente diverso.......e sicuramente quello con il fuoco dentro vive molto peggio dell'altro, ma che ce voi fa???
c'e chi nasce per far a pugni e c'e gente che nasce per far yoga!!!!!!!, quello che fa a pugni non e' meglio di quello che fa yoga , ma sono solo due modi diversi di vedere la vita, ed e' solo e solamente questione di carattere e genetica!!
ciao julien non arrabiarti............sono un provocatore!!!
sei un mito!!!
aloha luke


ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......
SAN MARCO PER SEMPRE ........

...le passioni sono il motore di tutto, se non le coltiviamo e le lasciamo spegnere ci spegnamo anche noi. (paolo "matt" migliorini)
flavio
Sun Apr 19 2009, 10:46PM


flaser
messaggi: 526
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:45AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #42
a me piace fare a pugni...

flavio
flavio
Sun Apr 19 2009, 10:47PM


flaser
messaggi: 526
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:45AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #42
intendo... cavalcare le onde!

flavio
mauri
Mon Apr 20 2009, 07:05PM


messaggi: 75
Registrato il: Wed Nov 05 2008, 05:51PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #323
A ME PIACE CORRERE IL PIù VELOCEMENTE POSSIBILE E FARE A PUGNI...CON IL VENTO, PER VEDERE CHI VINCE, USCIRE CON 1 MT IN PIù RISPETTO AGLI ALTRI, SENTIRE IL VENTO CHE TI SPINGE SENTIRLO NELLE MANI NELLE BRACCIA, IL FIATO CHE TI MANCA, PORCA [...beep] ANDRENALINA, è la stessa cosa che provate calvalcando le onde, non do giudizi su chi pratica questa disciplina, l'importante è che si diverta, stop tutto il resto è noia.....
Vai a pagina  [1] 2  

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:



[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach


Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO


Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:


Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere
-
Tommaso Menin /// Consigliere
-
Luigi Nordio /// Consigliere aggiunti
-
Guelfo Bottacin /// Consigliere aggiunti



Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.